News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Taccuino di Venezia

Aperto da pacific palisades, Martedì, 28 Maggio 2019, 23:13:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pacific palisades


Lorenzo F.

Interessanti scatti notturni di una NON venezia
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

edecapitani

Ottimo! Mi piace molto l'idea del taccuino e anche questa Venezia che si concede nel modo consueto solo all'alba
  • Enrico
     

Italo

CitazioneL'irrappresentabile Venezia.
Non credo che a Venezia esista una rete fognaria ma che i canali, solcati dalle romantiche gondole, siano scure fogne a cielo aperto dove, in condizioni di bassa marea, si possano scorgere ratti al pascolo.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

pacific palisades

Citazione di: Italo il Mercoledì, 29 Maggio 2019, 15:15:10
CitazioneL'irrappresentabile Venezia.
Non credo che a Venezia esista una rete fognaria ma che i canali, solcati dalle romantiche gondole, siano scure fogne a cielo aperto dove, in condizioni di bassa marea, si possano scorgere ratti al pascolo.

Ho cercato in internet e la fogna funziona proprio come dici, dei tubi in ceramica chiamati canoni da necessario portano il necessario in vasche di decantazione (in modo che perda un po' la forma originaria), da lì finisce nei canali, fortunatamente le maree ogni giorno allontanano il necessario.

pacific palisades

Citazione di: edecapitani il Mercoledì, 29 Maggio 2019, 13:35:06
Ottimo! Mi piace molto l'idea del taccuino e anche questa Venezia che si concede nel modo consueto solo all'alba

L'ultima foto curiosamente è prossima al momento in cui le luci vengono spente, l'ho scoperto perché ho abbassato la testa e puff le luci di colpo sono sparite  :D

Citazione di: Lorenzo F. il Mercoledì, 29 Maggio 2019, 09:16:08
Interessanti scatti notturni di una NON venezia

Infatti la cartella si chiamava in origine Dov'è Venezia  :D

Italo

Citazione... portano il necessario in vasche di decantazione...
... vasche che andrebbero controllate e private periodicamente dei residui solidi, come quelle urbane nei comuni non provvisti di depuratore.
Chi se la sente di scommettere sulla regolarità degli indispensabili interventi?  8)
Chissà che fine ha fatto il temerario turista che recentemente si è tuffato da un ponte.  ::)

A parte la divagazione sulle condizioni igieniche della città, credo che a nessuno sarebbe venuto in mente di rappresentare Venezia in questo modo, per cui trovo l'impronta originale, gradevole e coerente con il carattere, ormai noto, dell'autore.  ;)  :si:
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

edecapitani

"canoni da necessario"... credo che la parola italiana "cesso" venga da necessarium... molto più fine di "toilette" e robe simili
  • Enrico
     

EXCEL

Nonostante la deviazione lessicale sulla merd   :P  questi scatti li trovo quasi tutti gradevoli, ho un paio di preferenze, ma in generale ho apprezzato la scelta di lasciare intere zone in ombra per risaltare quelle illuminate, un po' come alcuni pittori del passato.
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

clax

Ti voglio fare un dispetto Andrea, hai scattato foto che
magari avrei potuto fare anche io, tutte bellissime!
  • Claudio
     

DANYZ

Mi piace come la fonte di luce, in genere una sola, faccia sembrare l'ambiente un set cinematografico.

Molto bella anche l'ultima, luminosa, il culmine di una nottata in giro per la città.
ALOHA

agostino

Andrea, ottimo lavoro. Sguardo non banale.
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

pacific palisades

Grazie a tutti.
Volevo sassare tutto nel cestino del pc invece ci sto facendo la fanzine n2 con quindici foto, non sono tutte queste, per esempio la prima non c'è. Le sto risviluppando perché queste erano delle prove veloci, e poi sto scrivendo una paginetta fuori di testa sulla luce elettrica. Vediamo cosa verrà fuori.

Acheo

Mi piacciono molto la 10 e la 12.Vorrei averle scattate io.


Joserri

Alcune foto meravigliose, che mi portano bei ricordi; da quando ho perso il vaporetto fino al campeggio e ho dovuto dormire in Piazza San Marco. Gli unici che non mi piacciono sono 5 e 9.


Congratulazioni!
  • Ric
    Â