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R&G pure love

Aperto da BeSigma, Sabato, 28 Maggio 2016, 21:49:46

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BeSigma

Un po di dolcezza non guasta mai... e poi in giornate come questa è la luce ad obbligarti a scattare  8)

















come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

Sardosono

Mi domandavo quando avresti pubblicato una serie dedicata... ai bambini!  :))
Per me 4, 5 e 6 sono le migliori, toghissime!  8)
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

leleros

....i tuoi Amori :*   :si:

Ma lo sai che il bokeh di questa lente non mi entusiasma più di tanto?! Cosa hai usato?
  • Rosario
     

BeSigma

Ciao a tutti... beh ormai loro saranno sempre più presenti, sono sempre con noi e amano l'obiettivo... specialmente leccarsi  :cry:

In alcune la lente è il 24-105 e altre il 70-200... ho notato pure io un effetto non bellissimo ma ho paura dipenda dal mio trattamento  :ohi:
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

Italo

CitazionePer me 4, 5 e 6 sono le migliori, toghissime!  8)
Confermo... le espressioni della "femmina strizzacani" trasudano un affetto morboso! Sei sicuro che ne resti per te?  ^-^
L'ultima, probabilmente colta al volo, sarebbe una circostanza espressiva non facile da riprodurre... mi piace molto, specialmente se tagliata sulla sinistra al limite dei capelli.  :si:
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

pgdm1953

Stavo per scrivere più o meno la stessa cosa ma tagliata sulla destra....   :D :D
  • Paolo
     
DP2 Merrill
SD1M + 8-16 + 17-70 + 30 + 105 + 70-200

Sardosono

Anche io l'ultima la re-inquadrerei, tagliando a sinistra ma anche in alto, in modo che il soggetto sulla sinistra sia compositivamente equilibrato sulla destra dalla zona chiara circoscritta "a modo di finestra" dai rami, dai tetti e dalla panchina. Faccio più in fretta a postare un esempio che a cercare di chiarire ulteriormente (e già che c'ero ho messo anche la cornice).
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

Italo

CitazioneAnche io l'ultima la re-inquadrerei, tagliando a sinistra ma anche in alto...
Il mio è stato un blando suggerimento su uno scatto che penso abbia del potenziale che tu hai sviscerato ottimamente. :si:
Anche l'occasionale modesto mosso conferisce e rafforza una certa dinamica espressiva.
Fossi Igna, se il mosaico regge, ci farei un 50x60 da mettere nel corridoio... credo che questa sia una di quelle immagini di una certa classe che si guarderebbe con nostalgia ricordandoci tempi migliori.  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

pgdm1953

Io la vedo più così....  ma non sparatemi..  :) :)

  • Paolo
     
DP2 Merrill
SD1M + 8-16 + 17-70 + 30 + 105 + 70-200

Italo

CitazioneIo la vedo più così....  ma non sparatemi..
Certo... ti fucilerei ma, per ora, beccati questo:  :sm:

Non risulta naturale dare campo in direzione opposta allo sguardo.  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

BeSigma

Citazione di: Italo il Domenica, 29 Maggio 2016, 22:07:23
CitazioneIo la vedo più così....  ma non sparatemi..
Certo... ti fucilerei ma, per ora, beccati questo:  :sm:

Non risulta naturale dare campo in direzione opposta allo sguardo.  ;)

anche io la vedo bene con il taglio di anto (suggerito da italo)....

ora ve la dico io una cosa x cui potete fucilarmi.... anche io ho pensato lo scatto ritagliato, in realtà inquadrato già in quell'ottica.... solo che sono sempre restio a ritagliare (insomma cerco di comporre da subito come vorrei).... anto x questa mia fissa mi striglia sempre  :ohi:
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

leleros

Citazione...sono sempre restio a ritagliare (insomma cerco di comporre da subito come vorrei).... anto x questa mia fissa mi striglia sempre
e perché?
Io sono dalla tua parte fratello ;)

Prendere nota degli errori con il confronto, salvarli nell'HD biologico, richiamarli nel momento del bisogno e, questo é il vero traguardo, giungere alla consapevolezza di premere il tasto Delete.

  • Rosario
     

Lorenzo

Citazione di: Sardosono il Domenica, 29 Maggio 2016, 20:01:30
Anche io l'ultima la re-inquadrerei, tagliando a sinistra ma anche in alto, in modo che il soggetto sulla sinistra sia compositivamente equilibrato sulla destra dalla zona chiara circoscritta "a modo di finestra" dai rami, dai tetti e dalla panchina. Faccio più in fretta a postare un esempio che a cercare di chiarire ulteriormente (e già che c'ero ho messo anche la cornice).
Se posso... anch'io preferisco questo taglio! Sarà classico e segui tutti i canoni, ma qui ci sta! Ingrandimento da appendere di sicuro!  :si:
Ciao
L
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

Sardosono

Ah, ma io non me la prendo con la scelta di non voler riquadrare in stampa, ma col fatto di voler trovare una giustificazione fotografica per questo (cosa che Ignazio comunque non pretende di fare). Ad oggi nessuno è mai stato in grado di fornire anche un solo valido motivo per non riquadrare una immagine dopo lo scatto. Persino il grande HCB, sostenitore della stampa integrale senza crop, non c'è mai riuscito ed ha portato avanti una vita di polemiche su questo argomento, senza mai riuscire ad esibire un solo valido motivo fotografico per tale scelta.  ::)

Insomma, è ovviamente una scelta legittima e rispettabile, ma puramente arbitraria, non giustificabile fotograficamente, tutto qui.
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2