News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

DP3

Aperto da lesilent, Venerdì, 21 Febbraio 2014, 10:52:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lesilent

Salve a tutti, sono neo possessore della DP3 ed è scattato già un amore viscerale.

:)

aio_nonno

Sigma SD15 SD14 - 17-50mm - 105mm

Italo

Ciao lesi, benvenuto!  ^-^
Complimenti per l'acquisto... ottima scelta, ma sarebbe un peccato scattare in Jpeg!  :no:
Se hai bisogno di aiuto a quattrocchi puoi fare un salto qui. ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

pa.ro

Benvenuto, anche io adoro la mia Dp3.
Ciao,
Massimo
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

elerum

Benvenuto nel forum anche da parte mia  :bat: se hai delle domande da fare non esitare ;) e vogliamo vedere anche qualche scatto con la nuova arrivata anche perché il forum latita ultimamente. Come dico sempre ai nuovi inscritti foveon user, tutti scatti postati in "immagini" (quindi del foveon) vengono condivisi sul canale ufficiale flikr del forum come link a meno che l'utente stesso richieda di non essere condiviso.
Ari-benvenuto  :cin:
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

BeSigma

Ciao e benvenuto, con la dp3 entri dalla porta principale :)
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

lesilent

Citazione di: Italo il Venerdì, 21 Febbraio 2014, 14:12:15
Ciao lesi, benvenuto!  ^-^
Complimenti per l'acquisto... ottima scelta, ma sarebbe un peccato scattare in Jpeg!  :no:
Se hai bisogno di aiuto a quattrocchi puoi fare un salto qui. ;)

Leggo solo ora la tua e le altre risposte !
Grazie per il caloroso saluto !
Io scatto solo in raw e poi converto in .tif per eventuali ulteriori modifiche con lightroom e photoshop. :)
Ho appena ordinato questo 'affare' (http://www.amazon.it/gp/product/B009ZCDOA2/ref=oh_details_o00_s00_i00?ie=UTF8&psc=1), che dovrò opportunamente modificare per adattarlo alla DP3, al fine di mettere una pezza in quella che reputo l'unica, vera, pecca della DP3 : la mancanza di un mirino elettronico / ottico (con informazioni stile fuji x100s).

Ho fatto solo veloci scatti di 'test' ma già da quelli penso che non tornerò più indietro. Il Foveon ha una risoluzione e una gamma dinamica (si dice così ?) spa ven to si !!!

???

Italo

CitazioneHo appena ordinato questo 'affare'...
Grazie lesi! Pensare che stavo preparando i pezzi per costruirmelo in previsione di prendere una DP in futuro!  ;)

CitazioneIo scatto solo in raw e poi converto in .tif per eventuali ulteriori modifiche con lightroom e photoshop.
Esattamente come faccio io! ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

pa.ro

Il Foveon non è tutto, però aiuta.

Simone

Caspita ragazzi, ne avete di spazio sul disco... :wow:  55/45 Mb di raw + 90/80 Mb del tif + varie ed eventuali + qualche backup per stare sereni... ma quanti HD avete?  :))   


Un saluto anche da parte mia. ;)

elerum

A me sono capitati dei raw da 61 e passa mega con la uno, quando ho detto al collega canonista che la uno ha la media di oltre 50 mb per raw ha detto che non e possibile  :))
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Italo

CitazioneCaspita ragazzi, ne avete di spazio sul disco...   55/45 Mb di raw + 90/80 Mb del tif +..........
Per quanto mi riguarda il tiff è solo provvisorio, serve solo per avere il maggior numero di dati durante il trattamento in PS poi, ottenuto il jpeg finale, viene cancellato... archivio solo gli X3F rinominati e classificati in cartelle con data e argomento. ;)
Non è questa la sezione per parlarne ma non si può ricominciare altrove. ::)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

pa.ro

Io tengo pure i Tiff...
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

lesilent

Citazione di: Italo il Martedì, 25 Febbraio 2014, 17:04:57
CitazioneHo appena ordinato questo 'affare'...
Grazie lesi! Pensare che stavo preparando i pezzi per costruirmelo in previsione di prendere una DP in futuro!  ;)

CitazioneIo scatto solo in raw e poi converto in .tif per eventuali ulteriori modifiche con lightroom e photoshop.
Esattamente come faccio io! ;)


'Affare' arrivato !  Non centra nulla con la DP3 ma si può adattare in diversi modi (o tagliando la guida che si avvita sul corpo macchina per avvicinare l'accessorio al display o inserendo, tra lo spazio che si crea tra display e magnificatore, gomma piuma per tappare lo spessore e non far filtrare luce dai lati)
Soluzione ultra-artigianale ma che mi soddisfa in pieno per 15 euro !

Italo

CitazioneAffare arrivato !
Suppongo che la lente sia di plastica e che non sia regolabile.  ::)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

lesilent

Citazione di: Italo il Giovedì, 27 Febbraio 2014, 11:19:22
CitazioneAffare arrivato !
Suppongo che la lente sia di plastica e che non sia regolabile.  ::)

Confermo: NO vetro e NO correzione diottrica.
Per le mie esigenze va cmq benissimo così però, ripeto, è un accessorio da pochi euro e ci si deve adeguare a quello che può offrire.
Non volevo spendere 130 euro nel 75mm Voigtlander che, peraltro, non mi avrebbe restituito nessuna informazione in tempo reale sullo scatto.
Mi 'adatto' alla soluzione artigianale con mangificatore x 3 del display.  ^-^

Italo

Io pensavo di farlo e avevo preparato le lenti da circa un anno per poterla usare come una reflex ma non ho fretta perché non ho ancora una DP che penso prenderò appena le finanze permetteranno.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.