News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Mi presento

Aperto da Seurel, Martedì, 23 Giugno 2015, 17:51:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Seurel

Buongiorno a tutti.
Sono un fotografo non più giovanissimo (un po' sopra i 50). Ho abbandonato per lungo tempo la fotografia patendo molto il passaggio al digitale. Grazie a un amico fotografo ho ripreso, e ora utilizzo una Canon 5D old, una 40D e una eos-m con alcune ottiche fisse. Scatto sempre di più con cavalletto, cercando di previsualizzare e "pensare" le immagini, sono sempre più incuriosito dal mondo Foveon, consigliato anche in questo dallo stesso amico (che è rimasto stupito dai files del foveon, anche se per motivi di "velocità" legati al suo lavoro non utilizza Sigma). Penserei di cercare una SD10 (per il rapporto qualità prezzo, a trovarne una bene usata), per poi montarci con adattatore un paio di ottiche M42 (un Helios 44 e un Rubinar 500, per ora) e un Rodenstock Imagon 120  con cui sto già provando a lavorare sui corpi che ho. Scrivo questo per far capire qual è il mio interesse per questo tipo di sensore, e come lo utilizzerei: una sorta di "appendice" al mio sistema per costruire un tipo preciso e circoscritto di immagini; cavalletto, 100 Iso e tanta calma. Poi, chi vivrà vedrà; sono nato e rimango curioso di sperimentare, non ho un budget illimitato ma mi sembra che si possa gettare un'occhiata a questo mondo senza svenarsi, ora. Ho visto il vostro sito, curiosato tra i post e trovato passione e competenza. Per questo mi sono iscritto e ora mi sono presentato.
Paolo

BeSigma

Ciao e benvenuto, noto con piacere che chi non ha amato il digitale (arrivando dalla pellicola) trovi nel foveon un motivo di speranza....

La SD10 è un ottima scelta, non è una scheggia e nemmeno è compatta, anzi..... però è un piacere da usare e i suoi file sono molto equilibrati.....