News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Due appuntamenti Sigma a Pescara gennaio 2020

Aperto da Rino, Venerdì, 03 Gennaio 2020, 11:11:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rino

Visto che sono due incontri gratuiti, mi permetto di segnalarli sul forum sperando che sia l'occasione buona per incontrare qualche amico Foveonista di persona.
L'occasione sarà la presentazione a Pescara della nuova Sigma fp con numerose nuove ottiche tra cui l'eccezionale Sigma 35/1.2 Art e la possibilità di averli in prova. Prima della presentazione della fp tratterò due diversi argomenti fotografici (vedi locandine).

Gli appuntamenti sono l'11 ed il 16 gennaio a Pescara. Orari, sedi, programmi ed altre informazioni, sono sulle locandine. Spero che sia l'occasione per prenderci un caffè insieme! :)




agostino

Non ci sarò ma è come se ci fossi.

Aspetto evento FFFFFFFF
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Rino

Citazione di: agostino il Venerdì, 03 Gennaio 2020, 12:43:13
Non ci sarò ma è come se ci fossi.

Aspetto evento FFFFFFFF

A quello non potrai mancare! ;)
Mi hanno ventilato un workshop a Roma nei prossimi mesi e, prima di organizzarmi, ti chiamo: magari è l'occasione buona per prendermi un giorno in più ed uscire a fotografare insieme! ;)

agostino

I'm waiting for you and for all the Foveon people
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

OneFromRM


sergiozh

Kazuto sara' presente e si potra fargli delle domande in inglese o italiano tradotto come fece in francia quest'anno, magari con un collegamento live via youtube ?

Rino

Citazione di: sergiozh il Lunedì, 06 Gennaio 2020, 00:38:18
Kazuto sara' presente e si potra fargli delle domande in inglese o italiano tradotto come fece in francia quest'anno, magari con un collegamento live via youtube ?

:)) :)) :))

Temo proprio che i partecipanti, come da programma, dovranno accontentarsi solo della mia presenza.

Rino


Themau

Rino, abito per lavoro a Chieti, quindi sicuro il caffé ce lo prendiamo  :) consiglio, meglio l'incontro dell'11 o quello del 16?

Rino

Citazione di: Themau il Giovedì, 09 Gennaio 2020, 18:31:11
Rino, abito per lavoro a Chieti, quindi sicuro il caffé ce lo prendiamo  :) consiglio, meglio l'incontro dell'11 o quello del 16?

Sono due incontri molto diversi, vedi quale ti attira di più (è tutto sulla locandina), ma abiti così vicino che puoi benissimo venire a tutti e due! ;)

Themau

un grazie cubitale a Rino che ieri sera, nel giro di un paio d'ore, mi ha fatto finalmente comprendere alcuni concetti sui sensori e sulla foto in genere che ero convintissimo di conoscere, sbagliando  8) e che ora posso FINALMENTE dire di aver imparato!   GRAZIE e alla prossima  :si:

agostino

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Rino

Citazione di: Themau il Venerdì, 17 Gennaio 2020, 15:26:46
un grazie cubitale a Rino che ieri sera, nel giro di un paio d'ore, mi ha fatto finalmente comprendere alcuni concetti sui sensori e sulla foto in genere che ero convintissimo di conoscere, sbagliando  8) e che ora posso FINALMENTE dire di aver imparato!   GRAZIE e alla prossima  :si:

E' stato un piacere conoscerti di persona Maurizio. Alla prossima!

Rino

Citazione di: agostino il Venerdì, 17 Gennaio 2020, 15:59:06
Aspetto la sintesi su Nadir!

Voglio dirti qualcosa che non leggerai su Nadir.
La lezione era sui sensori in generale - rigorosamente tutti i sensori e quanto esista di "sensibile" in grado di produrre immagini - con un excursus e accostamenti che credo ti sarebbero piaciuti molto (arrivare ai sensori passando per le autocromie, le stampe alla clorofilla, la matita emostatica e le illusioni prospettiche di Escher è stato interessante), ma c'è stato un problemino...

Davvero piccolo...

Quasi imbarazzante...

Prima o poi dovevo arrivare al Foveon e sapevo che nessuno lo usava e molti neanche lo conoscevano, quindi ho cercato di fare un intervento semplice e di facile comprensione (per esempio, evitando di fare la distinzione tra sensori Foveon 1:1:1 e Quattro), ma non sono riuscito ad evitare di dilungarmi un po' e tutto questo con la tifoseria accanita dell'unico Foveonista presente oltre me (Maurizio) che gongolava di soddisfazione ogni volta che spiegavo le meraviglie del Foveon.  ^-^
Insomma, un po' come accadde a Isernia con te, ma qui la lezione, non essendo "L'Arte del vedere" ma "I sensori", portava dritta dritta al Foveon ed era più specifica.

La cosa divertente è che alla fine tutti volevano vedere e provare il Foveon, ma non avevo portato nessuna fotocamera con me visto che la fotocamera da provare era la Sigma fp!

agostino

Arg!! Li hai uccisi.

È  come andare a parlare di donne a un alieno e poi tiri fuori dalla valigia un eunuco...
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

pacific palisades

Citazione di: agostino il Venerdì, 17 Gennaio 2020, 20:19:40
È  come andare a parlare di donne a un alieno e poi tiri fuori dalla valigia un eunuco...

Praticamente un terrestre ha la possibilità di parlare con un alieno, decide di parlargli di donne perché vedi mai che l'alieno ha delle amiche con grandi polmoni, intanto dalla valigia del terrestre salgono dei mugugni, è un eunuco trafugato da una sala da concerto del Cardinale Vattelapesca, a quel punto il terrestre lo presenta all'alieno, fanno tutti amicizia, e alla fine si decide per un giro in disco volante sopra Milano.

OneFromRM

Citazione di: pacific palisades il Venerdì, 17 Gennaio 2020, 21:10:10
Praticamente un terrestre ha la possibilità di parlare con un alieno, decide di parlargli di donne perché vedi mai che l'alieno ha delle amiche con grandi polmoni, intanto dalla valigia del terrestre salgono dei mugugni, è un eunuco trafugato da una sala da concerto del Cardinale Vattelapesca, a quel punto il terrestre lo presenta all'alieno, fanno tutti amicizia, e alla fine si decide per un giro in disco volante sopra Milano.

Aiutiamo gli alieni a casa loro! :)

agostino

Precisamente: un giro in disco in disco* volante e sopra Milano

* non è una ripetizione, un disco incantato cioè, ma abbr. di discoteca.
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

agostino

Per aiutare gli alieni in casa loro è facile: parli loro di donne, a lungo, e poi presenti l'eunuco. Tornano indietro con le antenne piegate e con le lacrime violacee agli occhioni.
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

sergiozh

Io credo di aver di aver capito che tu Rino sei l'importatore ufficiale dei prodotti sigma in italia.

Se e' cosi' che contatti avete con la casa madre ? Hai gia' sentito Kazuto di persona o tratti solo con il distributore giapponese di sigma per gli altri paesi ?

Rino

Citazione di: sergiozh il Sabato, 18 Gennaio 2020, 05:18:24
Io credo di aver di aver capito che tu Rino sei l'importatore ufficiale dei prodotti sigma in italia.

Mi dispiace deluderti Sergio, ma sono solo un fotografo professionista che usa il Foveon. :)