News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Mamuthones

Aperto da aio_nonno, Lunedì, 20 Gennaio 2014, 17:53:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aio_nonno

Citazione di: Italo il Mercoledì, 22 Gennaio 2014, 12:42:37
Citazione
Il mio scopo/stile nella fotografia è probabilmente quello più originale e difficile: riprodurre più fedelmente possibile la realtà vista dall'occhio, non dal "cuore".  ;)

Qua sta il nostro diverso punto di vista. Io quando scatto una fotografia non voglio riprendere ciò che vedo ma ciò che mi ha fatto scattare la fotografia. Io personalmente lo trovo difficilissimo, non è facile trasmettere una determinata sensazione .
Con questo non voglio dire che non apprezzo una foto tecnicamente perfetta da riuscire a riprodurre una scena "reale". Anzi rimango in egual modo affascinato.
Soltanto che patteggio più su una sensazione. :-)
Sigma SD15 SD14 - 17-50mm - 105mm

Italo

Citazione...non è facile trasmettere una determinata sensazione .
Certamente! Ma io sono nato "tecnico" per cui non sono adatto nemmeno a pensare in modo artistico.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

3mal-nike

Citazione di: aio_nonno il Martedì, 21 Gennaio 2014, 18:11:39
...
3mal-nike Non è un corteggiamento ma un augurio di buono auspicio e fertilità, poi ci sta che vengono prese le ragazze più belle. Però vengono presi anche amici (sesso maschile). Diciamo che è una sfida di bravura tra di loro .

Ah..... ok!  :si:
DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/

3mal-nike

Citazione di: aio_nonno il Mercoledì, 22 Gennaio 2014, 12:30:03


Italo io invece osservo i fotografi reputati "grandi" si impara sempre qualcosa. Poi non deve restare un semplice ricopiare ma un cammino che serve ad arrivare a una visione personale.

Condivido e quoto, ance se mi accorgo che ho periodi in cui il mio "sviluppo" è troppo "aggressivo" rispetto a quello che farei in altri momenti.

Resta il fatto che rispetto a tantissimi altri che vedo in giro, le mie foto risultano scialbe a confronto  :wow:

:)) :)) :))
DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/

Danilo

Citazione di: pa.ro il Lunedì, 20 Gennaio 2014, 21:06:47
la prima e la penultima mi emozionano più delle altre.  :si:

Concordo, immagino sia davvero una bella festa anche per i fotografi.