News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

una giornata di Merrill

Aperto da Grande Fiammifero, Lunedì, 01 Gennaio 2018, 23:09:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Grande Fiammifero

Buon anno fovenisti
ancora alle prese con la merrill 2 e 3 ed il loro dettaglio pazzesco e colori pazzerelli  :))
qui uno scatto con la nevicata recente



qui invece volevo provare la tenuta iso a 800, i colori sono da trippa lavata male, poi giro in BN, canale del blu ? e perché mai nascondere una spolverata di zucchero per golosi pellicosi :D

La realtà che guardi e solo tua e di nessun altro

Joserri

Ehi, amico. La prima è meravigliosa e simmetrica. Vi auguro di continuare come artista. Buon anno.

Non abbiate paura, è una malattia che guarisce se stessa.

:D
  • Ric
     

Italo

Dovevi fare in bn anche la prima... la neve che tira sul magenta non è naturale!  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Grande Fiammifero

grazie Joserri  ^-^

Italo al tuo occho non sfugge niente  ;)
La realtà che guardi e solo tua e di nessun altro

conla

CRISigma :si:

Joserri

Citazione di: conla il Martedì, 02 Gennaio 2018, 16:21:22
la prima in bn è meglio ... :)


Non sono d' accordo né con Cris né con Italo. L' originale ha alcuni punti di colore sulle panche, che raggiunge il realismo più magico.  :P

Secondo il parere di un grande fotografo, di cui non riesco a ricordare il nome, 'qualsiasi somiglianza della fotografia con la realtà è puramente casuale'  ^-^











  • Ric
     

Lorenzo F.

Anche io preferisco la prima versione.


Complimenti  :)


{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

Grande Fiammifero

ma a me piace anche questa versione, quando la riguardi sembra un BN e poi ti accorgi che cosi non é, comunque ricordo la scena in quel biancore spuntava solo il rosso delle panchine  :)
La realtà che guardi e solo tua e di nessun altro

conla

CRISigma :si:

Grande Fiammifero

Conia la versione in Bn e migliore della mia ed anche il BW e ottimo, non so perché ma tento a virare sempre verso il magenta  :ohi:
La realtà che guardi e solo tua e di nessun altro

elerum

Monitor star ago per caso?
Ottime inquadrature  :bat:
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

pacific palisades

Uhm, io la vedo così (spero funzioni il link con anteprima)



Probabilmente è successo qualcosa all'immagine convertendola in BN perché si vede come una pioggia, ma così sembra una tavola di Sin City e non mi dispiace nemmeno.

Grande Fiammifero

Pacific la pioggia c'era quella mattina, scattavo sotto l'ombrello 

Ehi mi piace la tua versione, rende l'immagine ancora più simmetrica, al prossimo giro faccio due scatti così
La realtà che guardi e solo tua e di nessun altro

Silvercat56

Mi esprimo anch'io sulla foto con gli alberi, che trovo veramente particolare ed intrigante nella sua prima versione: le piante, con il loro contorcimento di rami hanno una tridimensionalità fantastica, quel tocco di colore delle panchine è una vera chicca, una sorta di desaturazione parziale, ma naturale.
SD10;SD14; SD1M; DP2s: DP2Merrill; 8-10mm;15-30mm;18-50mm;15mmFisheye;105macro;180macro;70-200f2.8; Samyang500cata;2xMultiplier. Eos50D; Kodak DCS Pro SLR/c+18-50Sigma+EF70-200f4.
Eos350D-IR;NikonD70-IR+Nikkor10-24;NikonD70-UVIR+18-55.
Analogiche...una vagonata, dalla Kodak Brownie alla Graflex Speedgraphic al banco ottico

BeSigma

bellissima la prima.... la neve è resa in modo fantastico
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma