News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Attendibile rumor di quattro nuove lenti DG Sigma.

Aperto da Italo, Lunedì, 20 Febbraio 2017, 14:52:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Simone

Citazione di: Italo il Martedì, 21 Febbraio 2017, 14:45:51
Il bello è che le immagini test pubblicate sono scattate con canon!


Si, che strani che sono, pensare che se pubblicassero un bel ritratto con tale lente, magari con una sd10/14 potrebbero ancora fare un figurone.  ;)

Italo

Citazione.... pensare che se pubblicassero un bel ritratto con tale lente, magari con una sd10/14 potrebbero ancora fare un figurone.
Già!  Ci metterei la firma per una SD14 con EVF e, ovviamente, l'AF sul sensore!
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Simone

Citazione di: Italo il Martedì, 21 Febbraio 2017, 16:29:59
Ci metterei la firma per una SD14 con EVF e, ovviamente, l'AF sul sensore!


Anch'io... la comprerei anche sulla carta. ;)
Quando vado a riguardare gli scatti resto ancora meravigliato, tra tutte le Sigma resterà comunque il miglior Foveon, peccato davvero che non si possa aggiornare. ::)

Italo

Citazione....peccato davvero che non si possa aggiornare. ::)
Ormai le prossime SD saranno tutte con EVF... chissà che il Kazuto non abbia un riflusso nostalgico per un foveon tradizionale popolare da 3 x 6/8 Mpx su APSc liscio o H.
Non posso credere che l'architettura tradizionale del foveon sia definitivamente morta!   :cry:
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Simone

Mah, hanno preso una direzione strana forse guardando più alla finestra cosa fanno altri e partorendo un ibrido che purtroppo non entusiasma "nessuno" che abbia usato i vecchi sensori... dovrebbero rifletterci davvero un bel po'... poi la soluzione ce l'hanno già in casa anche a non voler strafare (meccanica/elettronica della quattro - sensore e palette colori della 14) e due già vendute!!!  :))



elerum

Io invece ci metterei la firma per una macchina formato 135 (che sia reflex o ML me ne frega nulla) ma con il pixel-size della SD9/SD10. Oggi stesso stavo pensando seriamente se nel prossimo futuro ne vale la pena prendere una delle SDq o meno, certo e che quella spappolatura dovuta al rumore anche a 100 iso no mi convince per niente quindi credo che salterò e aspetto la prossima serie col nuove sensore se lo riterrò valido per i miei gusti. Quello che apprezzo del sensore Q in generale e il buon bilanciamento del bianco e colori oltre al fatto che la SDq si può usare con la ottiche "vintage" per il resto ....
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Ginni

Citazione di: Italo il Martedì, 21 Febbraio 2017, 16:29:59
Citazione.... pensare che se pubblicassero un bel ritratto con tale lente, magari con una sd10/14 potrebbero ancora fare un figurone.
Già!  Ci metterei la firma per una SD14 con EVF e, ovviamente, l'AF sul sensore!
Ciao perchè è così importante l'EVF?

Italo

CitazioneCiao perchè è così importante l'EVF?
Perché con l'EVF non c'è lo specchio reflex che crea vibrazioni e l'AF è fatto sul sensore con massima affidabilità.
Di negativo ci sarebbe solo il fatto che il sensore è sempre scoperto, così è esposto in permanenza ad eventuale polvere interna.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

mr_floppy

Visto che siamo in vena di sogni, io voglio le vecchie sigma dp aggiornate, 6 o 7 mp per strati uguali con un buon autofocus e dimensioni contenute.
A.
"Ascoltare attentamente i pattern rivela l'essenza della musica [...] La musica è capace di comprendere ogni cosa. È un'esperienza dirompente, è un compendio al rallentatore di tutto ciò che sia mai accaduto alla gente"
Ian Williams

Italo

Citazione.... io voglio le vecchie sigma dp aggiornate, 6 o 7 mp per strati uguali con un buon autofocus e dimensioni contenute.
Le vorrei anch'io! Nelle DP l'AF è sempre stato perfetto, mancherebbe solo l'illuminatore AF automatico per quando c'è poca luce. 
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

mr_floppy

Citazione di: Italo il Giovedì, 23 Febbraio 2017, 19:15:29
Citazione.... io voglio le vecchie sigma dp aggiornate, 6 o 7 mp per strati uguali con un buon autofocus e dimensioni contenute.
Le vorrei anch'io! Nelle DP l'AF è sempre stato perfetto, mancherebbe solo l'illuminatore AF automatico per quando c'è poca luce.

Non hai idea di quanto mi manchino.
A.
"Ascoltare attentamente i pattern rivela l'essenza della musica [...] La musica è capace di comprendere ogni cosa. È un'esperienza dirompente, è un compendio al rallentatore di tutto ciò che sia mai accaduto alla gente"
Ian Williams