News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

FF Foveon

Aperto da hobbit, Venerdì, 01 Marzo 2019, 13:57:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hobbit

Diciamo che se avessi una Quattro valuterei ora se venderla o meno, perché all'orizzonte si profila una certa svalutazione.
Il fatto che Sigma stia lavorando a nuovi sensori con struttura 1:1:1 potrebbe far accadere che il sensore quattro resti un esperimento e con il tempo diventi il brutto anatroccolo della Sigma.
Io dal mio canto penso sempre di riprendermi una Foveon usata, anche una Quattro di cui apprezzo la resa cromatica, ma proprio per i motivi appena detti, penso che mi convenga attendere.
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

hobbit

Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

elerum

 :-\ perché due topic?
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Italo


CitazioneSe siete in grado di capire:
C'è poco da capire oltre quello che si è già visto / letto / detto... restano da vedere i dettagli e la resa del prodotto finito.  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Acheo

Sono l'unico (per quanto ne so) ad aver rivelato un Kodachrome 25.

Come hai fatto ? Dovrebbe essere impossibile.


Italo

CitazioneCome hai fatto ?
L'avrà sviluppato in bn!  8)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Ginni

Il problema della quattro sará come per le altre Sigma finira prodotte quello dell'attacco SA, le ottiche SA saranno compatibili con attacco L via addestratore ma non credo che saranno mai più prodotte.

sergiozh

Il boss di sigma ha detto che le produrranno ancora. io penso ne produrranno di scorta e quando finiscono la scorta continuano a produrne un altro lotto ma prima o poi non ci sarà più richiesta.

mr_floppy

"Ascoltare attentamente i pattern rivela l'essenza della musica [...] La musica è capace di comprendere ogni cosa. È un'esperienza dirompente, è un compendio al rallentatore di tutto ciò che sia mai accaduto alla gente"
Ian Williams

notomb

Una schifezza per video con monitor fisso. Geniale
Dimenticavo, pure sensore Bayer
  • Davide
     

mr_floppy

"Ascoltare attentamente i pattern rivela l'essenza della musica [...] La musica è capace di comprendere ogni cosa. È un'esperienza dirompente, è un compendio al rallentatore di tutto ciò che sia mai accaduto alla gente"
Ian Williams

Italo

Perfetta la fp... se avesse l'EVF!    :ohi:
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

mr_floppy

Citazione di: Italo il Giovedì, 11 Luglio 2019, 14:35:59
Perfetta la fp... se avesse l'EVF!    :ohi:

L'avresti presa? anche se è senza il foveon!
"Ascoltare attentamente i pattern rivela l'essenza della musica [...] La musica è capace di comprendere ogni cosa. È un'esperienza dirompente, è un compendio al rallentatore di tutto ciò che sia mai accaduto alla gente"
Ian Williams

Tino84

Citazione di: Italo il Giovedì, 11 Luglio 2019, 14:35:59
Perfetta la fp... se avesse l'EVF!    :ohi:

Concordo! Anche esterno se proprio fosse L unico modo, ma si son scordati pure quello...

Italo

Citazione di: mr_floppy il Giovedì, 11 Luglio 2019, 15:05:23
Citazione di: Italo il Giovedì, 11 Luglio 2019, 14:35:59
Perfetta la fp... se avesse l'EVF!    :ohi:

L'avresti presa? anche se è senza il foveon!


CitazioneThe fp will be available this fall. Sigma has also teased a forthcoming Foveon model, but has not released any further details as yet, other than it will have 20 million pixels per layer.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.