News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Chiesa degli angeli

Aperto da maxtolardo, Lunedì, 04 Marzo 2019, 19:09:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maxtolardo

DP0
CitazioneBisogna selezionare il link con il sinistro del mouse premuto prima di cliccare sull'icona "Immagine"!   ;)


edecapitani

  • Enrico
     

agostino

Mi sarei tenuto più contenuto nell'esposizione ma, se è volutamente in High Key, va bene così
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Italo

Decisamente sovraesposta.  Le superfici illuminate sulla sinistra hanno perso colore.  O:-)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

maxtolardo

Citazione di: Italo il Lunedì, 04 Marzo 2019, 22:39:27
Decisamente sovraesposta.  Le superfici illuminate sulla sinistra hanno perso colore.  O:-)

Un misero tentativo di avvicinarmi ai colori di Chiaramonte

maxtolardo

Citazione di: agostino il Lunedì, 04 Marzo 2019, 20:50:08
Mi sarei tenuto più contenuto nell'esposizione ma, se è volutamente in High Key, va bene così

Sì Agostino è voluta, ma non sono contento del risultato


agostino

Secondo me non devi mai bruciare le alte luci, poi la chiave alta o bassa la trovi in spp. Con la pellicola, la chiave alta non conseguiva a negativi neri nelle alte luci ma a processi di stampa finalizzati a quell'estetica. Spesso nei manuali trovavi esempi di stampa in chiave alta o bassa a partire da identico negativo: in chiave bassa le zone esposte per le alte  luci devono essere ben leggibili altrimenti è una schifezza.
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

hobbit

Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

pacific palisades

Citazione di: maxtolardo il Lunedì, 04 Marzo 2019, 23:10:22
Citazione di: Italo il Lunedì, 04 Marzo 2019, 22:39:27
Decisamente sovraesposta.  Le superfici illuminate sulla sinistra hanno perso colore.  O:-)

Un misero tentativo di avvicinarmi ai colori di Chiaramonte

L'ho ascoltato in alcune interviste sul canale YouTube di NewOldCamera, fa il "doppio scatto" per avere tutto esposto perfettamente (da quel che ho capito poi li unisce), e agisce parecchio sul colore per arrivare a quel suo tipico tono caldo, dorato. Non è facile quel colore perché le macchine tendono a fare foto freddo-chirurgiche. Ma come nell'altra tua foto col mare, la composizione è già bella, e secondo me se continui a sperimentare troverai il colore giusto.

edecapitani

Anch'io vedo che è sovraesposta ma sono d'accordo con Andrea. Se guardo le foto di Maxtolardo penso che veda i problemi di esposizione meglio di me quindi penso che qui sta cercando una strada particolare (mi vengono in mente i chiaristi in pittura). Inoltre anche a me piace molto la composizione che nelle sue foto è sempre molto curata.
Bene condividere le foto qui anche quando non si è ancora trovata la soluzione convincente per tutti gli aspetti. A me questa tua strada piace, qualcosa in quella direzione cerco di fare pure io ma senza la tua padronanza.
  • Enrico
     

maxtolardo

Da quando ho visto il Cretto di Burri nella versione di Massimo Siragusa sono rimasto affascinato dalla luce e dal colore appena accennato.  I colori di Chiaramonte poi mi sono rimasti ficcati nel cervello. Vorrei raggiungere una resa più o meno simile ma non ho una grande tecnica di post e mi manca l'esperienza dello sviluppo della pellicola. Cerco di avvicinarmi per g radi ma sono consapevole che la strada è molto dura.