News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

SIGMA FP...

Aperto da DANYZ, Martedì, 16 Luglio 2019, 13:12:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

agostino

Nel video sembra Sigma: oramai li riconosco.
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Rino

Citazione di: sergiozh il Domenica, 24 Novembre 2019, 02:19:40
Questa compatta fp secondo voi la costruisce sigma stessa o altri la fabbricano per sigma (credo di averlo letto da qualche parte) ?

All'inizio del video che mostra la fabbricazione della Sigma fp, c'è scritto che si tratta della fabbrica di Aizu in Giappone (la fabbrica storica di Sigma).

sergiozh

Mi chiedo se questa fp ha rallentato lo sviluppo della foveon FF o se non ha inciso ulteriormente nei ritardi della FF.

Kazuto nell'ultima intervista (quella in inglese tradotto in francese ) ha detto che ora fanno la foveon FF e quando sara' finita decideranno quale sara' la camera successiva che costruiranno.

Sembra dunque che tipicamente progettano una camera dopo l'altra e non lavorano a piu' camere contemporaneamente.

notomb

Citazione di: sergiozh il Lunedì, 25 Novembre 2019, 18:49:39
Mi chiedo se questa fp ha rallentato lo sviluppo della foveon FF o se non ha inciso ulteriormente nei ritardi della FF.

Kazuto nell'ultima intervista (quella in inglese tradotto in francese ) ha detto che ora fanno la foveon FF e quando sara' finita decideranno quale sara' la camera successiva che costruiranno.

Sembra dunque che tipicamente progettano una camera dopo l'altra e non lavorano a piu' camere contemporaneamente.

Solo che la FP non era in programma. Dopo mesi annunciano il ritardo della FF e poi esce la FP??? Sempre tempo fa diceva che la FF era pronta ed era solo in collaudo. Prendete un po' troppo sul serio Kazuto, la coerenza non è il suo forte.
  • Davide
     

Lorenzo F.

A mio avviso, la FFF richiedeva un plus di progettazione in termini di dissipazione calore e di linea produttiva per realizzare il corpo, che non erano ancora in grado di garantirle per operare in modo "corretto".
Quindi hanno semplicemente "collaudato" i loro test, su una foto/video/camera (più semplice), che al contempo gli ha anche permesso di aprirsi una strada verso un campo nel quale erano già produttori di ottiche ma non di camere, ovvero il "cine".
Vedendo come reagirà il corpo in fatto di dissipazione ad avendo nel contempo sviluppato la linea produttiva, aggiusteranno il tiro e potranno tornare sul loro progetto primario, la FFF.


Credo che in passato Sigma sia andata un poco a "tentoni" ma nella Q, a differenza di molti altri, io ci vedo una visione specifica, benchè sia stato un tentativo, con vari difetti e mancanze, che li ha condotti in una direzione tracciata.
Un'azienda non va a tentoni e sopravvive, se sono sopravvissuti vuol dire che hanno una visione per precisa alle spalle, il fatto che venga svelata + o - chiaramente, è un altro discorso.


Comunque la mia come e altre opinioni lette (anche qui), sembrano Juza-oriented, vi prego scattiamo e postiamo foto o tecniche o esperienze, le congetture lasciamole ad altri, anche le mie! 
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

pacific palisades

Eh, avranno avuto problemi a investire nella produzione, saranno stati assorbiti dalle ottiche nuove così a sorpresa hanno messo sul mercato la fotocamera fin dove erano arrivati immaginandosi questa cosa del cinema.

sergiozh

Per me:

- il team sigma che progetta le camere sono altre persone di chi progetta le ottiche

- hanno avuto dei problemi per via del fatto di aver cambiato chi realizza fisicamente i sensori e invece di stare li a girarsi le dita aspettando la fabbricazione dei sensori FFF hanno deciso di fare una cameretta di intermezzo non prevista prima. Malgrado cio' la fp potrebbe aver rallentato ulteriormente la FFF.

- kazuto in pratica e' l'unica fonte su quel che fa sigma, tutti gli altri stanno zitti e bisogna prendere quel che lui dice per buono perche' non ci sono altre fonti.