News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Contest a tema N° 2 intitolato "Cogli l'attimo"

Aperto da elerum, Martedì, 01 Agosto 2017, 22:17:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

elerum

Lancio il contest, giusto per non farvi perdere tempo. Il contest è bimensile ed a partire da domani 02.08.17 avete 40 giorni di tempo per inviarmi la Vostra interpretazione del "Cogli l'attimo" .

Leggete con attenzione il regolamento del contest ed i punti successivi

  1.  Si accettano solo immagini provenienti dal sensore Foveon (compresa la Polaroid x530)
  2.  Non si accettano immagini scattate precedentemente al lancio del contest (quindi niente riciclo)
  3.  Tutti scatti inviati a me per il contest dovranno mantenere gli exif originali per verificare che provengono dal foveon e che l'immagine sia scattata solo dopo il lancio del contest, dopo la verifica gli exif saranno eliminati senza alterare l'immagine e saranno presentati per la votazione pubblica
  4.  Dovete conservare il file originale (preferibilmente il raw x3f o dng) cosi in caso di arrivo in classifica fra i primi 4, sarà richiesto per convalidare l'autenticità che proviene da foveon e che l'immagine sia scattata solo dopo il lancio del contest
  5. Qualunque immagine non sia di provenienza foveon verrà bocciata prima della presentazione immagini per votazioni
  6. O peggio, se un immagine arriva fra i primi in classifica ma  gli exif fossero alterati e quando si farà la verifica del raw salta fuori ciò, sarà automaticamente dichiarato nulla l'immagine e l'autore non potrà partecipare nei successivi 2 contest a tema, in tal caso automaticamente vera effettuato nuovamente il conteggio e la classifica
  7.  Le immagini dovranno avere già una dimensione massima di 1200 pixel per lato lungo
  8.  Immagini inviate dopo i 40 giorni dal lancio del contest non saranno più accettate (giorno limite per invio immagini a questo contest e: 10.09.17 compreso)   

  9. Non si accettano fotomontaggi diversi dai HDR

Per inviarmi le immagini inviate o il link tramite MP dove posso scaricarla,o inviatela come allegato a: elerum chiocciola forum . foveon . it (scusate se la scrivo cosi ma non immaginate la valanga di spam che mi arriva) dopo aver inviato l'immagine scrivete pure un post in questo topic per segnalarmela (si sa mai che finisce nello spam  :-[ )

Buona luce e buoni scatti a tutti
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

elerum

Chiedo scusa per aver cambiato all'improvviso il tema del contest ma l'ho fatto per renderlo più facile, visto che siamo nel periodo delle ferie.
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

conla

facile se lo facciamo fare HCB ... quale doveva essere il tema?
CRISigma :si:

elerum

Ho ricevuto già zero immagini. dai lazzaroni, mancano 17 giorni.
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

conla

un'immagine penso di averla pero' aspetto all'ultima per la consegna
CRISigma :si:

Lorenzo

  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

Silvia V

  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

elerum

  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

elerum


Partiamo con la votazione dove ognuno scriverà soltanto i tre numeri delle immagini in ordine di preferenza

Per una visione migliore si consiglia di aprire ogni immagine in una nuova scheda del browser (clic destro sul immagine e dal menu a tendina scegliere la voce "apri l'immagine in una nuova scheda")
PS: Le immagini sono caricate con numerazione aleatoria.



1



2



3



4



5



6


  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Lorenzo F.

{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

aio_nonno

Sigma SD15 SD14 - 17-50mm - 105mm

Italo

  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Lorenzo

  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

Silvia V

  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

NeverApple

Sony A7RII, Sony A5000, Nikon D750, Nikon D3300, Sigma SD1, Sigma SDQuattro, Panasonic Tz70, Panasonic Fz72