News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Contest a tema N° 1 intitolato "Silenzio"

Aperto da elerum, Giovedì, 01 Giugno 2017, 22:08:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

elerum

No no, non vuol dire che dovete stare zitti e tranquilli ma uscire a fotografare il "silenzio:P

Lancio il contest giusto per non farvi perdere tempo , Il contest e bimensile ed a partire da domani 02.06.17 avete 40 giorni di tempo per inviarmi la Vostra interpretazione del "Silenzio" .

Leggete con attenzione i punti successivi
Finché preparo il regolamento dico solo che:
  1.  Si accettano solo immagini provenienti dal sensore Foveon (compresa la Polaroid x530)
  2.  Non si accettano immagini scattate precedentemente al lancio del contest (quindi niente riciclo)
  3.  Tutti scatti inviati a me per il contest dovranno mantenere gli exif originali per verificare che provengono dal foveon e che l'immagine sia scattata solo dopo il lancio del contest, dopo la prima verifica gli exif saranno eliminati senza alterare l'immagine e saranno presentati per la votazione pubblica
  4.  Dovete conservare il file originale (preferibilmente il raw x3f o dng) cosi in caso di arrivo in classifica fra i primi 4, sarà richiesto per convalidare l'autenticità che proviene da foveon e che l'immagine sia scattata solo dopo il lancio del contest
  5. Qualunque immagine non sia di provenienza foveon verrà bocciata prima della presentazione immagini per votazioni
  6. O peggio, se un immagine arriva fra i primi in classifica ma  gli exif fossero alterati e quando si farà la verifica del raw salta fuori ciò, sarà automaticamente dichiarato nulla l'immagine e l'autore non potrà partecipare nei successivi 2 contest a tema, in tal caso automaticamente vera effettuato nuovamente il conteggio e la clessifica
  7.  Le immagini dovranno avere già una dimensione massima di 1200 pixel per lato lungo
  8.  Immagini inviate dopo i 40 giorni dal lancio del contest non saranno più accettate (giorno limite per invio immagini a questo contest e: 1220.07.17 compreso)   

  9. Non si accettano fotomontaggi diversi dai HDR

Per inviarmi le immagini inviate o il link tramite MP dove posso scaricarla,o inviatela come allegato a: elerum chiocciola forum . foveon . it (scusate se la scrivo cosi ma non immaginate la valanga di spam che mi arriva) dopo aver inviato l'immagine scrivete pure un post in questo topic per segnalarmela (si sa mai che finisce nello spam  :-[ )

Buona luce e buoni scatti a tutti
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Lorenzo

Il regolamento prevede che ci si possa intanto preventivamente complimentare per questa splendida idea?
No? :con:

Allora è da riscrivere!  8)

:si:
L
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

conla

Ottimo sono contento .... Potremmo fare un mini  concorso è il primo vince una stampa fine art a scelta tra le sue proposte
CRISigma :si:

elerum

Citazione di: conla il Giovedì, 01 Giugno 2017, 23:19:02
Ottimo sono contento .... Potremmo fare un mini  concorso è il primo vince una stampa fine art a scelta tra le sue proposte
Ti offri come sponsor  ::)
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

elerum

Citazione di: Lorenzo il Giovedì, 01 Giugno 2017, 22:52:46
Il regolamento prevede che ci si possa intanto preventivamente complimentare per questa splendida idea?
No? :con:

Allora è da riscrivere!  8)

:si:
L
Grazie  :-[ in tanto ho mandato il regolamento in revisione ad Antonello che era online 10 minuti fa ed è subito scappato  :-X  :))
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

conla

Citazione di: elerum il Venerdì, 02 Giugno 2017, 00:44:10
Citazione di: conla il Giovedì, 01 Giugno 2017, 23:19:02
Ottimo sono contento .... Potremmo fare un mini  concorso è il primo vince una stampa fine art a scelta tra le sue proposte
Ti offri come sponsor  ::)

Potremmo fare come nelle sale di Texas hold em si mette un fisso che poi viene diviso con i vincitori.... Che so un euro a contest.
CRISigma :si:

elerum

Citazione di: conla il Venerdì, 02 Giugno 2017, 06:47:11
Citazione di: elerum il Venerdì, 02 Giugno 2017, 00:44:10
Citazione di: conla il Giovedì, 01 Giugno 2017, 23:19:02
Ottimo sono contento .... Potremmo fare un mini  concorso è il primo vince una stampa fine art a scelta tra le sue proposte
Ti offri come sponsor  ::)

Potremmo fare come nelle sale di Texas hold em si mette un fisso che poi viene diviso con i vincitori.... Che so un euro a contest.

Mi pare che la ...  :pol: legge lo vieta, poi ognuno quello che fa a casa sua non ci interessa ;) .
Di fatti più di una volta abbiamo valutato sul come fare ad auto-sostenere anche il forum ma a meno che non lo si fa in forma anonima verso amministratore la vedo dura. Ideale sarebbe un rientro in forza di Ignazio con la "Associazione IFC senza scopo di lucro" ed in tal caso avremmo risolto anche il problema del primo sponsor perché lo saremmo noi stessi (cioè i membri della IFC), che se poi ne arrivano altri sponsor ... ben vengano; ma capisco benissimo che i Suoi impegni personali li impediscono in questo momento partecipare attivamente al forum purtroppo .
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

conla

Maledetta burocrazia.... Ma l'associazione è ancora esistente ? Io un idea per fare un po' di cassa l'avrei... ovvero trascrivere e sistemare tante Delle belle cose intelligenti e utili scritte in questi anni su questo forum dalle persone con più esperienza magari in un ebook o altro...
CRISigma :si:

elerum

Citazione di: conla il Sabato, 03 Giugno 2017, 00:06:07
Maledetta burocrazia.... Ma l'associazione è ancora esistente ? Io un idea per fare un po' di cassa l'avrei... ovvero trascrivere e sistemare tante Delle belle cose intelligenti e utili scritte in questi anni su questo forum dalle persone con più esperienza magari in un ebook o altro...
Sarebbe quasi una lotta contro i mulini a vento, non solo che devi chiedere l'autorizzazione a ogni utente in parte per poter pubblicare/trascrivere cioè ma anche tutta parte burocratica di P.I. dichiarazione dei ricavati, minimo 30% allo stato, ecc, ecc e alla fine non vale la penna , di fatti stiamo valutando bene anche su come mettere in piedi il regolamento in modo da stare sul lato legale della cosa , quindi nel caso di uno sponsor non illudetevi di premi copiosi ma più simbolici come "piccoli riconoscimenti"
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

conla

CRISigma :si:

leleros

                             
               
                 
       










































.
  • Rosario
     

Silvia V

Rosario, questa forma di silenzio non vale mica eh  :reg: :pol: :prrr:
  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

elerum

non posso non essere d'accordo con Silvia, dai ragazzi mancano pochi giorni.
Erroneamente avevo scritto che il termine limite era oggi ma visto che il termine di preparazione/invio immagini e di 40 giorni e siamo partiti il 2 di Giugno siete ancora in tempo ad inviare le immagini fino al 12 Luglio compreso, SU RAGA, SU

PS: Sperando che anche carissimo Antonello mi da una revisione definitiva  :-[
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Silvia V

Questo mese è stato piuttosto incasinato e non ho potuto fare quello che mi sarebbe piaciuto fare su questo tema. comunque fatta ed inviata. Ma sono l'unica?  :-\ :sm: :prof:
  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

elerum

Su ragazzi dai che manca poco alla scadenza.

Silvia non sei l'unica cioè sei unica :-[ ^-^  non sei l'unica partecipante ma poco ci manca
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)