News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

ciao a tutti ...

Aperto da blve, Mercoledì, 05 Ottobre 2016, 18:13:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

blve

mi chiamo Alessio e sono un fotografo/stampatore professionista ... come tale ho snobbato tutto ciò che non era bayer per molto tempo, forse troppo ... vuoi perchè nel lavoro ci chiedono sempre cose standard, con attrezzature standard con risultati standard, vuoi per pigrizia, stà di fatto che qualche giorno fà mi sono scaricato SPP e qualche file raw foveon e ho iniziato a pensare ... ora, copresi i limiti, dopo molte ore di prove e riprove, inizio a vedere anche i vantaggi e quindi, devo approfondire ... vi farò domande che sembreranno, stupide per utenti esperti ma, dopo 35 anni di fotografia (tra analogico e digitale bayer) credo che i dubbi siano quello stimolo che servirà per crescere ... vi ringrazio sin d'ora per la vostra disponibilità ...

Alessio
  • Blve
     

elerum

Benvenuto fra noi :wel: , se hai delle domande non esitare  ;)
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Barlume

Un benvenuto anche da parte mia!
  • Giuliano
     

Italo

Ciao Alessio, benvenuto! ^-^
Anche nei circa 3.3MPx di un Foveon primordiale puoi scoprire i vantaggi della sua architettura:
http://forum.foveon.it/index.php?topic=1826.0
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Lorenzo

Benvenuto Alessio! Bene, io sto scoprendo che mettere in dubbio le proprie certezze e provare a far vacillare le convinzioni, a volte si producono effetti sorprendenti! Cerca, trova e stupisciti (ci)...
L
  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

leleros

Benissimo Alessio, BeNvEnUtO :si:
Quali vantaggi hai notato dopo molte ore di sviluppo X3f non tuoi? ::) :P
  • Rosario
     

Sardosono

Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

blve

Citazione di: leleros il Mercoledì, 05 Ottobre 2016, 22:53:11
Benissimo Alessio, BeNvEnUtO :si:
Quali vantaggi hai notato dopo molte ore di sviluppo X3f non tuoi? ::) :P

Per lavoro faccio conto terzi, sono abituato a lavorare sui files altrui ... I vantaggi che ho apprezzato del dove on sono sia nel metodo, o meglio le dinamiche di gestione che mi ricordano un approccio simile all'uso della pellicola sia nei risultati che per plasticita e tridimensionalità non hanno eguali ... È questo si può apprezzare anche con immagini non proprie ...
  • Blve
     

Mariano San

La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

:san:

Silvia V

  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

leleros

CitazionePer lavoro faccio conto terzi, sono abituato a lavorare sui files altrui...
Ok, con questa hai già risposto alla mia domanda.

CitazioneI vantaggi che ho apprezzato del dove on sono sia nel metodo, o meglio le dinamiche di gestione che mi ricordano un approccio simile all'uso della pellicola sia nei risultati che per plasticita e tridimensionalità non hanno eguali
Esatto :si: Tralasciando i risultati, SPP è insostituibile per lo sviluppo dei RAW, certo con qualche funzione base in più sarebbe ancora meglio e, azzardo, potremmo perfino risparmiarci il passaggio in editor PS e simili :-X

CitazioneÈ questo si può apprezzare anche con immagini non proprie ...
:-\ questa mi piace meno.. la mia non era una critica ;)
  • Rosario
     

blve

Rosario ... non volevo essere polemico   :ohi: ... mi sa che devo mettere qualche emoticon quando rispondo  :si:
  • Blve
     

leleros

Citazione di: blve il Giovedì, 06 Ottobre 2016, 10:57:37
Rosario ... non volevo essere polemico   :ohi: ... mi sa che devo mettere qualche emoticon quando rispondo  :si:
Già... evidentemente ho frainteso :-[
Gli smiley esistono proprio per questo!  :cin:
  • Rosario
     

albertux

DP2Merrill

BeSigma

Ciao e benvenuto... saranno tanti gli spunti di confronto...
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma