News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

SD1 Quattro

Aperto da pa.ro, Domenica, 22 Febbraio 2015, 17:31:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pa.ro

"The sd1 Quattro (unofficial moniker) is “not close but not too far either”. Unless something goes unexpected, we’ll probably see it at the CP+ show in 2016.

Also, we have a new line of filters, a new line of lenses, and a new DSLR is coming. It makes sense to introduce a new flashgun (at least one) along with the latter. Sigma’s current flashes are a bit long in the tooth".


http://sigma-rumors.com/2015/02/sigma-lens-rumors-possibilities-2015-2016/
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

elerum

io il finto foveon no lo voglio  :no: :no: :no:
:)) scherzi a parte, a meno che non sia pfupfu :-[ ::)
comunque sono arrivato a una conclusione ; le lenti giuste c'è li ha, i corpi anche, ma buon santo Dio si mettessero a fare anche un buon sistema di illuminazione con la gestione SA-TTL wireless via radio visto che il foveon in studio da proprio il massimo che può dare senza mezze misure. come avevo detto anche ad Antonello, ieri pomeriggio sono stato incaricato a fare un servizio a un corso di make-up e dopo un po di scatti sono riuscito a impostare bene le luci in manuale e trovare anche la posizione giusta per quanto richiesto. Ma sinceramente ho una fo :-X paura che le signore corsiste mi meneranno la prossima volta che mi vedono e non per il fatto che come diceva qualcuno altrove che il foveon in ritratto fa vedere i crateri sul viso, i pori non sono per niente usciti in evidenza ma la risoluzione "pazzesca" fa vedere di tutto e di più e lo sappiamo benissimo che alle nostre signore queste cose non piacciono ^-^
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Sardosono

Citazione di: pa.ro il Domenica, 22 Febbraio 2015, 17:31:47
and a new DSLR is coming
Dal contesto parrebbe che questa nuova reflex NON sia la SD1Q ma qualcos'altro e che arrivi quest'anno.
E che cosa dovrebbe essere?  :?:
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

elerum

Citazione di: Sardosono il Domenica, 22 Febbraio 2015, 19:27:37
Citazione di: pa.ro il Domenica, 22 Febbraio 2015, 17:31:47
and a new DSLR is coming
Dal contesto parrebbe che questa nuova reflex NON sia la SD1Q ma qualcos'altro e che arrivi quest'anno.
E che cosa dovrebbe essere?  :?:
Antone'  :prrr: non mettermi sulle spine eh  :con:
:))
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

pa.ro

Esatto Antonello, è proprio questa la novità: la SD1Q non è lontana ma nemmeno troppo vicina, mentre è in dirittura di arrivo (diciamo un anno...) un nuovo modello di reflex!
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

elerum

  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Italo

Non dimentichiamo che sono "rumors" provenienti da "unofficial moniker"... e che comunque è normale prevedere l'annuncio di una SDQ tra un anno esatto (CP+ 2016), infatti ho tradotto così:
Citazione"La SD1 Quattro (che chiamerei semplicemente SDQ) non è né vicina né lontana. Salvo imprevisti la vedremo al CP+ 2016.
(Queste due frasi dovrebbero essere una sola, col punto sostituito da una virgola, perché chiaramente fanno parte dello stesso periodo).


Quel "Also" (che segue) non credo si possa tradurre "anche".... gli anglofoni, costruiscono il periodo in modo diverso dal nostro ed ho notato che spesso confondono la punteggiatura per cui anche le successive frasi, secondo me, hanno più senso così:
CitazioneSiccome abbiamo una nuova serie di filtri, nuova serie di obiettivi e sta arrivando una nuova Dslr, avrebbe senso introdurre un nuovo flash (almeno uno) assieme a quest'ultima... gli attuali flash sigma sono un po' anzianotti!

  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Frihet

Citazione di: elerum il Domenica, 22 Febbraio 2015, 18:08:55
come diceva qualcuno altrove che il foveon in ritratto fa vedere i crateri sul viso, i pori non sono per niente usciti in evidenza ma la risoluzione "pazzesca" fa vedere di tutto e di più e lo sappiamo benissimo che alle nostre signore queste cose non piacciono ^-^

Ad una mia amica piace un sacco vedere queste cose sulle foto che le faccio! :D Vuole i suoi crateri, le rughette d'espressione e la pelle imperfetta 8)

pa.ro

Il Foveon non è tutto, però aiuta.

Sardosono

Citazione di: Frihet il Lunedì, 02 Marzo 2015, 20:34:10
Ad una mia amica piace un sacco vedere queste cose sulle foto che le faccio! :D Vuole i suoi crateri, le rughette d'espressione e la pelle imperfetta 8)
Ritengo che la tua amica rappresenti una rarità nel panorama femminile...  O:-)

Citazione di: pa.ro il Lunedì, 02 Marzo 2015, 20:46:41
Anche a me.  :)
... giustappunto ho detto "femminile" e tu, infatti, non sei una donna...  :))
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

clax

A quell'eta possono permettersi qualunque rughetta.  :)
  • Claudio
    Â