News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Narciso

Aperto da stefano65, Mercoledì, 20 Marzo 2019, 18:35:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stefano65

Stefano
Il Foveon racconta,il mosaico cataloga

mr_mouse

E' vero che la ricerca spasmodica del dettaglio può portare la fotografia fuori rotta, ma non in questo caso... a mio avviso una macro con un soggetto del genere che non sembra perfettamente a fuoco e che in ogni caso è poco nitido e poco "dettagliato" non funziona. Inoltre mi sembra manchi anche un po' di profondità di campo.
Tra l'altro la DP3 in queste situazioni è perfetta e dovrebbe restituire immagini molto migliori e sicuramente ne scatterai di decisamente più soddisfacenti.
Io l'ho usata con un piccolo flash metz macro con ottimi risultati.
buon divertimento

stefano65

Citazione di: mr_mouse il Mercoledì, 20 Marzo 2019, 19:52:02
E' vero che la ricerca spasmodica del dettaglio può portare la fotografia fuori rotta, ma non in questo caso... a mio avviso una macro con un soggetto del genere che non sembra perfettamente a fuoco e che in ogni caso è poco nitido e poco "dettagliato" non funziona. Inoltre mi sembra manchi anche un po' di profondità di campo.
Tra l'altro la DP3 in queste situazioni è perfetta e dovrebbe restituire immagini molto migliori e sicuramente ne scatterai di decisamente più soddisfacenti.
Io l'ho usata con un piccolo flash metz macro con ottimi risultati.
buon divertimento
Grazie infinite per il tuo intervento,sono prove per imparare e conoscere il foveon.
I commenti come i tuoi sono preziosissimi per i pivelli come me;grazie ancora e ciao
Stefano
Il Foveon racconta,il mosaico cataloga

hobbit

Concordo con chi mi ha preceduto. L'immagine non è croccante.
Per ottenere un buon risultato devi sicuramente chiudere il diaframma ed usare una fonte di luce ausiliaria o eventualmente un cavalletto.
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

clax

Non ti abbattere Stefano, sè può consolarti
più o meno sono i risultati che ho ottenuto
anch'io con i miei narcisi.
Quando c'è una bella luce.....tira vento e non stanno
fermi un secondo, dispettosi!
Infine, come si dice.....la terra è bassa!
Arriva la primavera nel Baden Württemberg?
  • Claudio
     

Silvia V

Primavera e dp3 merril ...una magia! Ti consiglio di insistere "sull'argomento" se anche a te piacciono molto i fiori...La mia dp3m la ho ricomprata soprattutto per questo e in questi giorni in cui iniziano a spuntare gemme e fiori, mi pento di non averla con me anche quando vado al supermercato. Se posso, cerca di concentrarti soprattutto sulla luce e sull'emozione che ti trasmette un fiore, vedrai che avrai belle soddisfazioni  :si:
  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

stefano65

Citazione di: clax il Giovedì, 21 Marzo 2019, 20:07:35
Non ti abbattere Stefano, sè può consolarti
più o meno sono i risultati che ho ottenuto
anch'io con i miei narcisi.
Quando c'è una bella luce.....tira vento e non stanno
fermi un secondo, dispettosi!
Infine, come si dice.....la terra è bassa!
Arriva la primavera nel Baden Württemberg?
Grazie,la primavera mi ha bruciato nuovamente la Magnolia;una primavera instabile come sempre,ciao
Stefano
Il Foveon racconta,il mosaico cataloga

stefano65

Citazione di: Silvia V il Venerdì, 22 Marzo 2019, 16:47:08
Primavera e dp3 merril ...una magia! Ti consiglio di insistere "sull'argomento" se anche a te piacciono molto i fiori...La mia dp3m la ho ricomprata soprattutto per questo e in questi giorni in cui iniziano a spuntare gemme e fiori, mi pento di non averla con me anche quando vado al supermercato. Se posso, cerca di concentrarti soprattutto sulla luce e sull'emozione che ti trasmette un fiore, vedrai che avrai belle soddisfazioni  :si:
Grazie infinite Silvia,un cordiale saluto,ciao
Stefano
Il Foveon racconta,il mosaico cataloga

Rino

Ricordavo di aver commentato la tua foto e mi pareva strano non vederlo più, ma l'avevo fatto su Facebook! ;)