News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

DP3 Q...varie e buonanotte

Aperto da pasqualepreiti, Sabato, 18 Marzo 2017, 01:49:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pasqualepreiti

per l'appunto, un esempio di come il sensore 4 sia davvero, in situazioni di luce diurna, del tutto maturo per non far rimpiangere troppo il merrill.

DP3Q1881 by pasquale preiti, su Flickr

conla

CRISigma :si:

leleros

Pasquale ma chi vuoi CONVINCERE... te o noi? :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :)) :))
  • Rosario
     

elerum

  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

pasqualepreiti

 :) nessuno dai, oramai ci ho messo una pietra sopra sul sogno di avere una macchina tipo la sony rx10 iii ma con sensore foveon e magari derivato dal  merrill da 35megapixel...

Quindi devo comunque ammettere che ad oggi non rinuncerei alla dp0 ed alla dp3 quattro. Ma le merrill è sempre meglio averle che il contrario.

BeSigma

il sensore 4 ha un che di "pittorico" che stà sulla sponda opposta rispetto al crudo dettaglio del merrill.... in base alle situazioni può avere i suoi vantaggi
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

conla

Citazione di: BeSigma il Domenica, 19 Marzo 2017, 17:06:16
il sensore 4 ha un che di "pittorico" che stà sulla sponda opposta rispetto al crudo dettaglio del merrill.... in base alle situazioni può avere i suoi vantaggi

concordo con questo paragone :si:
CRISigma :si:

pasqualepreiti

Anche io, ma in parte.
Rispetto ai primi scatti con la dp0,  quindi un anno e mezzo fa, oggi la situazione si è moltissimo avvicinata al dettaglio ed alla pulizia del merrill, soprattutto con buona luce.
All'epoca le foto del quattro, anche in situazioni ottimali di luce, se viste al 100% mi facevano storcere non poco il naso... Diciamo che sembravano acquerellia non era certo un complemento. Evidentente anche SPP è migliorato tantissimo nella gestione dei file delle quattro.

conla

Citazione di: pasqualepreiti il Lunedì, 20 Marzo 2017, 15:44:11
Anche io, ma in parte.
Rispetto ai primi scatti con la dp0,  quindi un anno e mezzo fa, oggi la situazione si è moltissimo avvicinata al dettaglio ed alla pulizia del merrill, soprattutto con buona luce.
All'epoca le foto del quattro, anche in situazioni ottimali di luce, se viste al 100% mi facevano storcere non poco il naso... Diciamo che sembravano acquerellia non era certo un complemento. Evidentente anche SPP è migliorato tantissimo nella gestione dei file delle quattro.

quindi a parità di file e settaggi spp dava risultati differenti in base alla versione?
CRISigma :si:

pasqualepreiti

Credo fosse la combinazione di firmware e gestione del file di SPP.
In origine per ridurre drasticamente il rumore bisognava agire pesantemente e l'immagine veniva sgretolata nel microcontrasto.
Adesso le foto sono già quasi perfette senza mettere mano ad spp

conla

Citazione di: pasqualepreiti il Martedì, 21 Marzo 2017, 00:37:14
Credo fosse la combinazione di firmware e gestione del file di SPP.
In origine per ridurre drasticamente il rumore bisognava agire pesantemente e l'immagine veniva sgretolata nel microcontrasto.
Adesso le foto sono già quasi perfette senza mettere mano ad spp

Ok grazie
CRISigma :si:

pasqualepreiti

lo confermo, oggi ho fatto un po di foto anche al tramonto ed i risultati sono sempre più radenti al merrill, con tutti gli altri vantaggi.
Ho usato solo la dp0 e la dp3q...

sergiozh

Citazione di: pasqualepreiti il Martedì, 21 Marzo 2017, 23:10:16
lo confermo, oggi ho fatto un po di foto anche al tramonto ed i risultati sono sempre più radenti al merrill, con tutti gli altri vantaggi.
Ho usato solo la dp0 e la dp3q...

Non potresti fare le identiche foto con dp3m (se ce l'hai) e la dp3q e postarci un po' di esempi se ti va ?