News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Paesaggio antispettacolare

Aperto da pacific palisades, Lunedì, 12 Marzo 2018, 20:22:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pacific palisades


DANYZ

La seconda mi piace davvero molto per composizione e colori.

Mi piace molto la notturna mitologica, ottimamente composta. :si:
ALOHA

pacific palisades

Citazione di: DANYZ il Mercoledì, 21 Marzo 2018, 12:29:45
La seconda mi piace davvero molto per composizione e colori.

Mi piace molto la notturna mitologica, ottimamente composta. :si:

In realtà non vorrei fotografare una cosa (che invariabilmente viene messa al centro o vicino), ma vorrei catturare l'immagine di una situazione, credo che il grande interesse in Italia e non solo per il paesaggio stia proprio nel fatto che il paesaggio è la situazione per eccellenza, è come le cose sono situate, è l'ordine o il disordine con la sua potenza simbolica e emotiva.
Nella foto di Icaro ci vedo ancora l'essere ingessati a fotografare una cosa. Invece guardando per esempio le foto di Basilico, ci si accorge che il caseggiato, la strada, il porto eccetera sono un pretesto per portare in una dimensione diversa.

Comunque applico ancora il teorema l'unione fa la forza (o forse non la fa comunque) cioè provo a unire due immagini deboli, per provare il dialogo tipico del fumetto.



(L'immagine con Icaro rispetto alla prima volta che l'ho postata ha subito una leggera "cura Antonello", bruciatura sulla strada e riserva sulla statua. La seconda immagine che è un lampione è stata contrastata globalmente - anzi non è del tutto vero, c'è una leggera riserva sulla luce in discesa in alto a sinistra.)

Indirizzo dell'immagine aggiornato dal moderatore.

agostino

il mio paesaggio antispettacolare ha il seguente titolo:

"Vietato l'ingresso agli indipendenti (che, essendo tali, entrano lo stesso)"
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

pacific palisades

Citazione di: agostino il Venerdì, 30 Marzo 2018, 19:21:59
il mio paesaggio antispettacolare ha il seguente titolo:

"Vietato l'ingresso agli indipendenti (che, essendo tali, entrano lo stesso)"

Mi piace Agostino. Oh ma questo è il paesaggio o perlomeno è una parte importante di paesaggio urbano che è difficile vedere rappresentato (era più facile negli anni ottanta quando i fotografi facevano il "Viaggio in Italia"). Sarebbe bello avere l'ambizione di mappare un territorio in questa chiave antiretorica (lo so che anche l'antiretorica può diventare facilmente una retorica, è un rischio da correre). Potrebbe essere un compito che ci diamo nel forum tra chi ne ha voglia, mappare un quadrante del proprio territorio urbano, capire quel che dice mentre lo attraversiamo. Passaggio - paesaggio.

pacific palisades



Oggi ho approfittato di un evento rarissimo: il centro commerciale era chiuso di giorno. Quindi il suo enorme parcheggio era vuoto, così ho proseguito il mio passatempo topografico raccogliendo qualche immagine a colori. Le ho sviluppate e salvate in una cartella del pc, che appena dopo aver finito ho buttato nel cestino e cancellato inavvertitamente. Allora ho cercato un programmino che potesse recuperare qualcosa, infatti qualcosa ho recuperato. Una superstite l'ho fatta in bianco e nero.

Indirizzo dell'immagine aggiornato dal moderatore.

.

conla

bravo per aver pensato ancora prima di fotografare e su cosa potevi trovare... mi piace .
CRISigma :si:

agostino

..proseguendo sul tema.

Titolo: neon
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Italo

I colori mi sembrano molto OK per cui credo tu abbia un buon monitor, hanno però sbagliato la temperatura di colore del tubo fluorescente... mi sembra con tonalità per interni (2800°K).  ::)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

pacific palisades

Citazione di: agostino il Domenica, 08 Aprile 2018, 16:50:05
..proseguendo sul tema.

Titolo: neon

Agostino è interessante il soggetto, questa periferia. Giraci intorno, studiala, stacci sopra. In questo caso il neon certo, ma anche tutta la casa è interessante probabilmente attaccata a quel capannone, e quel che ci sta intorno, ciò che manca per farlo un luogo bello, vivibile. Non sono urbanista, insomma non ci capisco una fava, ma dalle due foto che hai postato mi pare qualcosa si ferma prima dell'idea che abbiamo di luogo urbano. Lavora su quello, fai sociologia con la fotocamera. Almeno io la vedo così sul potenziale di quel che hai davanti.

pacific palisades

Scusate, sono sparite le mie immagini qui e altrove, sul sito in cui le avevo postate si apre questo avviso:

ostimg.ORG domain is locked by Registry, no prior notice.
While we hope to resolve the issue, we chose postimg.CC as our new home.
Please update codes embedded in your websites.


Non capisco se ritorneranno disponibili, spero di sì.

Italo

Se può aiutare una traduzione:  ;)
CitazioneIl dominio ostimg.org è stato bloccato, senza preavviso, dal Registro di sistema.
Mentre speriamo di risolvere il problema, abbiamo scelto postimg.cc come nuova home.
Si prega di aggiornare i codici incorporati nei vostri siti web.

  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

agostino

Citazionehanno però sbagliato la temperatura di colore del tubo fluorescente... mi sembra con tonalità per interni (2800°K)

:D
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Italo

CitazioneNon capisco se ritorneranno disponibili, spero di sì.
Nel frattempo basta cambiare ".org" con ".cc" nei link delle immagini, come consigliato dallo stesso sito hosting nel mio precedente post.
Ho aggiornato tutti i link alle immagini.   8)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

pacific palisades

Citazione di: Italo il Venerdì, 13 Aprile 2018, 22:18:01
CitazioneNon capisco se ritorneranno disponibili, spero di sì.
Nel frattempo basta cambiare ".org" con ".cc" nei link delle immagini, come consigliato dallo stesso sito hosting nel mio precedente post.   ;)
Io però continuo a vederla anche su .org.  8)

Dénghiu Italo!  :si: :si: :si: