News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

LUT per MERRILL

Aperto da Ulysseita, Sabato, 04 Agosto 2018, 15:44:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Joserri

Citazione
Joserri, la LUT è a pagamento, costa 12 £ e la puoi comprare direttamente dal sito di Giuseppe pagando con Paypal:
http://giuseppetorre.co.uk/2018/03/25/canon-colors-on-foveon-cameras/


Grazie, @Rino. Ho pagato con PayPal, già un'ora fa, ma non mi hanno inviato il link per il download.  :ohi:
  • Ric
     

Rino

Citazione di: Joserri il Mercoledì, 15 Agosto 2018, 17:40:54
Citazione
Joserri, la LUT è a pagamento, costa 12 £ e la puoi comprare direttamente dal sito di Giuseppe pagando con Paypal:
http://giuseppetorre.co.uk/2018/03/25/canon-colors-on-foveon-cameras/


Grazie, @Rino. Ho pagato con PayPal, già un'ora fa, ma non mi hanno inviato il link per il download.  :ohi:

Joserri, è ferragosto: in teoria la gente è in vacanza ed in giro per il mondo! ;)

Joserri

Citazione di: Rino il Mercoledì, 15 Agosto 2018, 18:43:40
Citazione di: Joserri il Mercoledì, 15 Agosto 2018, 17:40:54
Citazione
Joserri, la LUT è a pagamento, costa 12 £ e la puoi comprare direttamente dal sito di Giuseppe pagando con Paypal:
http://giuseppetorre.co.uk/2018/03/25/canon-colors-on-foveon-cameras/


Grazie, @Rino. Ho pagato con PayPal, già un'ora fa, ma non mi hanno inviato il link per il download.  :ohi:

Joserri, è ferragosto: in teoria la gente è in vacanza ed in giro per il mondo! ;)


Ah! Bene. Grazie!
  • Ric
     

famarm

Citazione di: Joserri il Mercoledì, 15 Agosto 2018, 17:40:54Grazie, @Rino. Ho pagato con PayPal, già un'ora fa, ma non mi hanno inviato il link per il download.  :ohi:

Ti giro il contatto di Peppe.
Ciao amigo

Joserri

Citazione di: famarm il Mercoledì, 15 Agosto 2018, 20:13:22
Citazione di: Joserri il Mercoledì, 15 Agosto 2018, 17:40:54Grazie, @Rino. Ho pagato con PayPal, già un'ora fa, ma non mi hanno inviato il link per il download.  :ohi:

Ti giro il contatto di Peppe.
Ciao amigo


Ho già scritto alla sua e-mail. E mi mandò il link. E io l'ho. Grazie!
  • Ric
     

Joserri

Ho già provato il LUT Merrill, ma tutto quello che vedo è che aggiunge saturazione e i toni marroni del legno sono carichi di un po' di magenta. Non lo so. Continuerò a provare, anche se non mangio la cena...  :con: :conf:
  • Ric
     

Rino

Citazione di: Joserri il Mercoledì, 15 Agosto 2018, 21:08:06
Ho già provato il LUT Merrill, ma tutto quello che vedo è che aggiunge saturazione e i toni marroni del legno sono carichi di un po' di magenta. Non lo so. Continuerò a provare, anche se non mangio la cena...  :con: :conf:

Trovo molto comode le LUT nei montaggi video, ma in fotografia ho sempre preferito fare da me. Pur avendo a che fare con molte centinaia di foto per volta, anche migliaia, ogni foto è diversa e merita un trattamento diverso. Ovviamente, se scatto 1000 foto, non devo postprodurle tutte, ma solo quelle che scelgo per me o per il cliente, quindi la cosa è fattibile, ma - come dico sempre - la qualità non deve avere fretta.

Italo

Ho letto su Juza che Uly ha creato la LUT soprattutto per avere un incarnato sul Merrill uguale a quello Canon (a mio parere un po' rosso-magenta). Ho ricercato il brano come testimonianza ma non l'ho ritrovato.  :ohi:
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

naphtha

Citazione di: Italo il Giovedì, 16 Agosto 2018, 11:44:06
Ho letto su Juza che Uly ha creato la LUT soprattutto per avere un incarnato sul Merrill uguale a quello Canon (a mio parere un po' rosso-magenta). Ho ricercato il brano come testimonianza ma non l'ho ritrovato.  :ohi:

Ho già segnalato la dominante sulla pelle nei giorni scorsi su un gruppo facebook, ma l'autore del LUT non sembra molto aperto alle critiche.
Canon 6D - Cosina 19-35mm

Italo

Citazione.... ma l'autore del LUT non sembra molto aperto alle critiche.
"De gustibus (et coloribus) non disputandum est"... ergo: ognuno ha il colore che "si merita"!  ;)  8)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

famarm

Citazione di: Italo il Giovedì, 16 Agosto 2018, 11:44:06Ho letto su Juza che Uly ha creato la LUT soprattutto per avere un incarnato sul Merrill uguale a quello Canon (a mio parere un po' rosso-magenta). Ho ricercato il brano come testimonianza ma non l'ho ritrovato.  :ohi:

Peppe a fine 2017 aveva creato una LUT per la correzione del colore delle Merrill in modo veloce:

http://giuseppetorre.co.uk/2017/12/19/finally-great-colors-merrill/

la seguente LUT è invece mirata ad avere su Merrill una resa simil Canon.
Questa seconda versione dovrebbe essere interessata a breve di un'upgrade.

famarm

Citazione di: Joserri il Mercoledì, 15 Agosto 2018, 21:08:06
Ho già provato il LUT Merrill, ma tutto quello che vedo è che aggiunge saturazione e i toni marroni del legno sono carichi di un po' di magenta. Non lo so. Continuerò a provare, anche se non mangio la cena...  :con: :conf:

Josè devi seguire correttamente la procedura altrimenti non avrai risultati soddisfacenti.
Se Peppe non te l'ha passata chiedi pure.
ciao

Joserri

Sono un uomo tranquillo e nervoso. Ho inviato un'e-mail a Peppe, che mi ha risposto:

«Please be sure to work on a tiff generated with neutral colour profile on sigma photo pro for merrill and made with 16 bit quality and prophoto export settings.

After the application of the profile fix the wb and you'll see the difference!

thanks
Giuseppe»


Un altro argomento:

Le LUT non sono profili colore. Le LUT sono come già detto, non solo di caratterizzazione. Esistono vari modi per applicare la LUT. Quella applicata in fase di ripresa live. Quella di sviluppo e post produzione, nel nostro caso.
___________________________

O moriamo o proseguiamo.
  • Ric
     

famarm

Citazione di: Joserri il Giovedì, 16 Agosto 2018, 16:43:04Un altro argomento:

Le LUT non sono profili colore. Le LUT sono come già detto, non solo di caratterizzazione. Esistono vari modi per applicare la LUT. Quella applicata in fase di ripresa live. Quella di sviluppo e post produzione, nel nostro caso.

E' importante che dopo aver unito il layer con la LUT tu vada in filtro camera RAW ed esegui un WB con la pipetta.
Soltanto così avrai il risultato corretto.
ciao

Joserri

Citazione di: famarm il Giovedì, 16 Agosto 2018, 19:19:34
Citazione di: Joserri il Giovedì, 16 Agosto 2018, 16:43:04Un altro argomento:

Le LUT non sono profili colore. Le LUT sono come già detto, non solo di caratterizzazione. Esistono vari modi per applicare la LUT. Quella applicata in fase di ripresa live. Quella di sviluppo e post produzione, nel nostro caso.

E' importante che dopo aver unito il layer con la LUT tu vada in filtro camera RAW ed esegui un WB con la pipetta.
Soltanto così avrai il risultato corretto.
ciao

Sono sul tema delle LUTs. Non riesco nemmeno a riposare con Valium. C'è molto da scoprire. Buona notte; e come diceva mia nonna materna, un giorno in più e un giorno in meno, ogni notte; perché andava a letto all'ora italiana; quanto dobbiamo imparare e sentire e vegliare, etc.


Graaaaaaazie!
  • Ric
    Â