News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Scrolling ???

Aperto da elerum, Sabato, 30 Marzo 2013, 13:00:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

elerum

Antonello c'è un piccolo problema che ho notato solo oggi, Se come a volte uso anche un portatile non troppo nuovo con schermo 15" e risoluzione massima 1024x768 ho notato che se carico un topic con le immagini a risoluzione 1024x768 ovviamente non ci sta in tutta nella schermata perché giustamente c'è anche l'avatar dei utenti in laterale ma il problema e che la bara del scrolling si trova sotto l'ultima immagine e non nella bara del browser come dovrebbe essere. Inizialmente pensavo fosse un impostazione sbagliata sul mio browser predefinito che e Opera ma provando Chrome, Firefox e IE il problema si ripresenta anche log-ato anche non.
Nel test no ne ho trovato nessuna voce al riguardo.
Mi sa che la voce si trova proprio nelle impostazioni del server se non ricordo male, pero non ricordo esattamente dove (non in amministrazione)
poi Ti volevo chiedere un altra cosa ma non ricordo. :ohi:
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Italo

Imposta lo zoom del browser all'80 o 90%, c'è solo l'inconveniente del testo più piccolo. ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

elerum

Citazione di: Italo il Sabato, 30 Marzo 2013, 13:09:01
Imposta lo zoom del browser all'80 o 90%, c'è solo l'inconveniente del testo più piccolo. ;)
Lo so, solo che e un inconveniente facilmente risolvibile secondo me, dovrei installare apache e tutto il resto per vedere dove cavolo si trova quella voce ma sono sicuro che Antonello se lo ricorda a memoria
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Admin

Non dipende né dal browser né da apache, ma dall'osservanza delle specifiche di rendering dell'html.

Quando un oggetto non può essere visualizzato interamente vengono aggiunte le barre di scrolling all'oggetto (nel nostro caso l'immagine) e non all'intera finestra del client.
Se si impostasse il divieto di visualizzare le barre di scrolling sulle immagini (cosa che dipenderebbe solo dal codice del software, cioè simple-machine), allora quando queste non rientrassero nel layout verrebbero tegliate (a destra ed in basso) e basta, senza aggiungere la barra di scrolling alla finestra.
Questa regola di rendering ha una logica ferrea e stringente, perché è l'unico modo che ha il browser per onorare il layout richiesto ed infatti, da alcuni anni a questa parte, tutti i browser la rispettano rigorosamente. Avete notato che, negli ultimi anni, è sempre più raro che compaia la barra orizzontale?

In sintesi: non c'e niente da fare...  :(
«Prima di cominciare a parlare, accertati che la bocca sia collegata al cervello.» — Oscar Wilde
«Dire la Verità è SEMPRE un atto rivoluzionario.» — Liber Civis

F O V E O N .it

elerum

Me ne farò una ragione pero mi dispiace perché comunque se faccio lo zoom-out la si apprezza meno un immagine oltre ai caratteri illeggibili se la si lascia cosi, dal pc non c'è neanche la possibilità di trascinarla con il mouse come da smartphone :ohi:
provo a cambiare il tema mi ricordo di aver riscontrato questi problemi tempo fa ed erano dovuti allo stile impostato a una larghezza fissa e non "auto-adatabile" alla larghezza del browser

Citazione di: Admin il Sabato, 30 Marzo 2013, 15:25:51
Avete notato che, negli ultimi anni, è sempre più raro che compaia la barra orizzontale?
Si ma molto spesso lo stille si auto-adatta alla larghezza del browser
Scusa se son' de coccio :-[
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

elerum

Te l'ho detto che son' de coccio :-X, scusami eh :-[
Il tema "manuscript" e "phasebook" la fano ricomparire la bara di scrolling laterale del browser :si: :si: :si:
Vedo se c'è ne un altra se no mi tengo phasebook anche se non gradisco troppo i colori oltre a mancare il logo
Edit: non c'è nessun altro con quelle caratteristiche
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Admin

Ma questo tema SI ADATTA AL 100% alla larghezza del broswer, con una larghezza da 800 pixel in su  :))
Gli altri due hanno layout di altro tipo (semi-adattante ma fisso invece che fluido) finalizzato alla lettura. Quindi, non adattandosi, devono per forza mettere le barre di scorrimento...
«Prima di cominciare a parlare, accertati che la bocca sia collegata al cervello.» — Oscar Wilde
«Dire la Verità è SEMPRE un atto rivoluzionario.» — Liber Civis

F O V E O N .it

elerum

Appunto. Trovo prioritario far' scorrere l'intera pagina a destra per vedere l'immagine in tutta la sua larghezza anche se devo sacrificare i avatar dei utenti a sinistra (che me frega, ormai li ho visti tutti  :gh:)
Se riesci a modificare anche lo stile phasebook con lo stesso tema colori di default credo sarebbe utile inserirlo da qualche parte perche puo essere utile ai user che hanno schermo 15" a 1024x768
Ah ecco che Ti volevo dire, sotto "help/aiuto" sarebbe bello metterci una guida al uso del forum o il regolamento ;), e ancore il testo di default
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

elerum

Azzz. Ci ho fatto caso solo adesso, Phasebook riduce leggermente la spazio dedicato ai avatar ma oltre la bara di scorrimento del browser lascia anche quella del immagine al interno del topic. (o ci hai messo Te le mani nel frattempo :-[)
Soltanto Manuscript allarga la schermata per comprendere l'intera immagine ma e orrendo tutto quel spazio a sinistra inutilizzato
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

elerum

Ah ecco cos'altro Ti volevo chiedere.
Ma non siamo indicizzati??? mister goagle non ci vede   :con: :-\ :conf:
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Admin

Citazione di: elerum il Sabato, 30 Marzo 2013, 18:01:20
Azzz. Ci ho fatto caso solo adesso, Phasebook riduce leggermente la spazio dedicato ai avatar ma oltre la bara di scorrimento del browser lascia anche quella del immagine al interno del topic. (o ci hai messo Te le mani nel frattempo :-[)
Soltanto Manuscript allarga la schermata per comprendere l'intera immagine ma e orrendo tutto quel spazio a sinistra inutilizzato
Phasebook ha un layout fisso da 960 px di larghezza, quindi PER FORZA mette tutte e due le barre di scorrimento.
Manuscript NON allarga affatto la schermata per comprendere l'intera immagine.
Anche lui un layout fisso ma da ben 1600 pixel!!! Per questo non mette la barra nell'immagine.
Prova a metterci un'immagine che non ci sta e vedi che anche lui mette le barre sotto le immagini. E non c'entra niente lo spreco di spazio a sinistra.
Non c'è soluzione perché NON SI PUÃ' FAR STARE UNA CHITARRA IN UNA CUSTODIA PER VIOLINO  :azz:
CI VORREBBE LA BORSA DI MARY POPPINS   :idea:
«Prima di cominciare a parlare, accertati che la bocca sia collegata al cervello.» — Oscar Wilde
«Dire la Verità è SEMPRE un atto rivoluzionario.» — Liber Civis

F O V E O N .it

elerum

Citazione di: Admin il Sabato, 30 Marzo 2013, 18:16:29

CI VORREBBE LA BORSA DI MARY POPPINS   :idea:
O:-) pensavo fosse possibile  :))
Visto che mi sto attrezzando, se Ti creo un tema con lo stile che desidero ....  ::)
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Sardosono

Non dar retta a quel bastian contrario dell'admin.
Se ci riesci te lo brevetto io e dividiamo...  :cin:
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2