News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Foresta di cedri, SHINZO MAEDA

Aperto da DANYZ, Domenica, 20 Dicembre 2015, 15:29:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DANYZ

Voglio condividere uno scatto che adoro, del fotografo giapponese Shinzo Maeda, purtroppo scomparso nel 1998.

Per me questo scatto rappresenta la perfezione della fotografia di paesaggio.


ALOHA

Italo

Si, molto suggestiva! Tra l'altro sulla sinistra dell'albero di maggior diametro sembra esserci una fila verticale di foglie simile ad una serie di caratteri giapponesi.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Fenice

A ecco, appena vista l'immagine pensavo fosse una tua foto DANYZ!  :pau:

Svelato l'arcano, posso solo dire che questa foto ha una forza incredibile! Davvero perfetta  :muto:

DANYZ

Citazione di: Fenice il Martedì, 22 Dicembre 2015, 15:40:58
A ecco, appena vista l'immagine pensavo fosse una tua foto DANYZ!  :pau:
...

8) avrei voluto farla io in effetti  :( :)


Citazione di: Fenice il Martedì, 22 Dicembre 2015, 15:40:58
...posso solo dire che questa foto ha una forza incredibile! Davvero perfetta  :muto:

Esattamente!
ALOHA

leleros

La foto è molto bella, ma evidentemente non ci colpisce alla stessa maniera. Se posso permettermi, Daniele, cosa apprezzi maggiormente di questo scatto, e a cosa pensi quando la guardi?
  • Rosario
     

DANYZ

Leleros, tieni conto che il mio sentire si riferisce alla foto stampata che ho in un libro, e non alla piccola immagine che ho allegato.

È un misto di atmosfera di silenziosità e calma unite alla perfetta semplice e regolare composizione di linee naturali, al colore, e aggiungerei anche di un legame col mio immaginario giapponese...
ALOHA

leleros

Citazione di: leleros il Giovedì, 24 Dicembre 2015, 18:14:44
La foto è molto bella, ma evidentemente non MI colpisce alla stessa maniera. Se posso permettermi, Daniele, cosa apprezzi maggiormente di questo scatto, e a cosa pensi quando la guardi?
Grazie per la risposta Daniele, rileggendo il mio primo post ho solo ora notato un gravissimo errore dovuto al compilamento automatico del testo (ero su tablet), perdono.
In me si fa sempre più strada l'idea che i monitor rubino l'anima alla foto.
  • Rosario
     

DANYZ

Citazione di: leleros il Venerdì, 25 Dicembre 2015, 17:49:02
Citazione di: leleros il Giovedì, 24 Dicembre 2015, 18:14:44
La foto è molto bella, ma evidentemente non MI colpisce alla stessa maniera. Se posso permettermi, Daniele, cosa apprezzi maggiormente di questo scatto, e a cosa pensi quando la guardi?
In me si fa sempre più strada l'idea che i monitor rubino l'anima alla foto.

:si:

Ieri, dopo tanto che non stampavo, ho ritirato un paio di b&w in A4 e lì ho sentito d'aver raggiunto l'obiettivo. Avevo tra le mani la prova concreta tangibile d'aver fatto qualcosa
Tra l'altro ho provato una carta della Fujifilm che non avevo mai usato. Soddisfazione doppia.
ALOHA

DANYZ

Citazione di: leleros il Venerdì, 25 Dicembre 2015, 17:49:02
un gravissimo errore dovuto al compilamento automatico del testo (ero su tablet), perdono...

Verrai bannato per questo!  :))

Io ho rinunciato, è battaglia persa. Vorrei scrivere con la tastiera di un noia 3210, sarebbe molto più semplice  :))
ALOHA