News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

55esima Biennale D'Arte (Arsenale)

Aperto da Frihet, Mercoledì, 09 Ottobre 2013, 21:51:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Frihet

Ed eccomi ancora qui, tanto per disturbare il vostro quieto vivere :D
*Rullo di tamburi*
Altre foto che arrivano dalla 55esima Biennale D'Arte di Venezia all'Arsenale.
Ora non so se faccio bene o male a postare in continuazione foto, però appena iscritta ero la classica: "timida di turno che non avrebbe MAI postato foto" ed ora vi tormento :D
Passi da Gigante :)


SDIM1066a di Frihet_94, su Flickr


SDIM1207 di Frihet_94, su Flickr


SDIM1149 di Frihet_94, su Flickr


SDIM1138 di Frihet_94, su Flickr


SDIM1137 di Frihet_94, su Flickr


SDIM1136 di Frihet_94, su Flickr


SDIM1091 di Frihet_94, su Flickr

Sinceramente voi siete gli unici che non fate altro che correggere dove sbaglio, il resto delle persone alle quali mostro le foto dicono solo e sempre "belle" "fantastiche" e sinceramente la cosa non mi è utile.

BeSigma

Bene, la 2 e la 6 sono le mie prefete....
Mi piace la solidità e assenda di ombre, la "2" però avrei sottoesposto il flash (mi pare cmq il tuo sia manuale e consente la regolazione), per il resto mi piace anche il taglio, ma avrei lasciato il coltello completamente in vista (pochi mm)....
La "6" presenta del rumore, risolvibile con il trattamento, abbassa l'esposizione, non temere, e compensa con un pelo (pochissimo) di fill..... otterrai uno sfondo un po più scuro e il soggetto più in risolto, il rumore dovrebbe ridursi.... ma non esagerare con il fill....
(poi perchè 200 iso e +2.3ev, sono due parametri che si annullano a vicenda....)

La "1" "4" "5" avrei gestito diversamente l'ombre..... cioè, c'è e deve esserci, ma l'avrei considerata complementare al soggetto, quindo compresa nell'inquadratura in modo simmetrico.... (scatto di prova e ricomposizione)...
La "3" "7" soggetti piatti e difficili, la "7" anche sfocata.....

Forza e coraggio le foto son buone, si deve solo far tesore del "senno di poi" per pensar queste cose in anticipo la prox volta, la fotografia è un percorso che non finisce mai grazie a Dio....

:si:
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

Italo

CitazioneOra non so se faccio bene o male a postare in continuazione foto...
Fai molto bene e speriamo che continui così. ;)
Tranne i consigli di Ignazio, in trattamento qui c'è poco da correggere.  ^-^
L'ultima non si capisce cosa sia.

Una curiosità... ma il nudo è vivente o una scultura?  :con:
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Frihet

Citazione di: Italo il Mercoledì, 09 Ottobre 2013, 23:02:28
CitazioneOra non so se faccio bene o male a postare in continuazione foto...
Fai molto bene e speriamo che continui così. ;)
Tranne i consigli di Ignazio, in trattamento qui c'è poco da correggere.  ^-^
L'ultima non si capisce cosa sia.

Una curiosità... ma il nudo è vivente o una scultura?  :con:

L'ultimo è un "particolare" di una palla gigante fatta con un materiale che doveva sembrare fango. Una cosa grande quanto me! (Che come persona son piccina, ma una palla grande quanto me è grande xD)

Il nudo è una scultura.

steriz

Hai fugato il dubbio di Italo che era pure il mio. Apprezzo la definzione e mi piacerebbe avere qualche dato su macchina e ottica usate. ciao

Italo

CitazioneL'ultimo è un "particolare" di una palla gigante fatta con un materiale che doveva sembrare fango.
Già, ma questo lo sai solo tu... guardando la foto sembra il dettaglio di una cacca... con peperoncini!   ::) O:-) :)) :))
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Frihet

Citazione di: steriz il Mercoledì, 09 Ottobre 2013, 23:08:27
Hai fugato il dubbio di Italo che era pure il mio. Apprezzo la definzione e mi piacerebbe avere qualche dato su macchina e ottica usate. ciao

Appena voltato lo sguardo oggi alla Biennale la prima cosa che ho pensato è stata "modella?!" dopo due nano-secondi realizzo che era una scultura.

Allora io ho una SD15 e ho usato un Sigma DC 18-50 mm 1:2.8 Ex macro

Frihet

Citazione di: Italo il Mercoledì, 09 Ottobre 2013, 23:11:59
CitazioneL'ultimo è un "particolare" di una palla gigante fatta con un materiale che doveva sembrare fango.
Già, ma questo lo sai solo tu... guardando la foto sembra il dettaglio di una cacca... con peperoncini!   ::) O:-) :)) :))

Ahahahah!! Non ci avevo pensato!
Quando mi arriva sotto mano la foto della mega-palla te la mando così vedi quest'enorme cacca con peperoncini! :D

BeSigma

Citazione di: Italo il Mercoledì, 09 Ottobre 2013, 23:11:59
CitazioneL'ultimo è un "particolare" di una palla gigante fatta con un materiale che doveva sembrare fango.
Già, ma questo lo sai solo tu... guardando la foto sembra il dettaglio di una cacca... con peperoncini!   ::) O:-) :)) :))

:bat:
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

3mal-nike

Confesso i miei limiti, ma certi tipi di arte....non li capisco  :wow:

Comunque la 1 è fuori fuoco....come al solito  :ohi:
la 2 ok, peccato lo sfondo invadente, però ....ok
La 3 ..ammazza hai la mania della roba appesa per la testa
la 4 mi assomiglia  :-[ ovviamente capelli a parte  :azz:
la 5 già che c'erano potevano farla meglio  :no: è un po' sbilanciata verso il basso, comunque concordo con la critica dell'esimio Ignazio per il taglio delle ombre (o non ci sono, e se ci sono sono come parti del corpo, non si tagliano)
la 6 rumore allergico, con una passata si leva, però....mi sa che gli Iso erano troppi e il diaframma troppo chiuso, vero?  :-X
la 7...vabbè, che sto pure a commentà la cacca?  :con: :-X
DP1&2m -  m4/3  Ho la barba lunga e sono spettinato perchè sono rimasto senza specchi  :))
Gli errori che faccio, sono la prova che ci sto provando!
Me ne vergogno però... http://www.flickr.com/photos/104817093@N04/

Frihet

Citazione di: 3mal-nike il Giovedì, 10 Ottobre 2013, 00:12:22
Confesso i miei limiti, ma certi tipi di arte....non li capisco  :wow:

Comunque la 1 è fuori fuoco....come al solito  :ohi:
la 2 ok, peccato lo sfondo invadente, però ....ok
La 3 ..ammazza hai la mania della roba appesa per la testa
la 4 mi assomiglia  :-[ ovviamente capelli a parte  :azz:
la 5 già che c'erano potevano farla meglio  :no: è un po' sbilanciata verso il basso, comunque concordo con la critica dell'esimio Ignazio per il taglio delle ombre (o non ci sono, e se ci sono sono come parti del corpo, non si tagliano)
la 6 rumore allergico, con una passata si leva, però....mi sa che gli Iso erano troppi e il diaframma troppo chiuso, vero?  :-X
la 7...vabbè, che sto pure a commentà la cacca?  :con: :-X

Io mi sto uccidendo dalle risate xD

La 2 "l'atmosfera" dell'installazione era talmente buia che abbiamo capito l'espressione delle sculture solo puntandogli il flash... .-. Fanno le installazioni e poi non le illuminano
La 4 dove c'è la pancia "buttava" fuori peluche e stoffe arzigogolati come fossero budella :)
La 6..penso di essere impedita. Come si toglie?

La 7 non sarebbe una cacca xD ma una palla enorme di finto fangoooo xD

BeSigma

La "6" non è male, è molto plastica..... si potevano salvar le spalle ma va bene anche cosi.... prova a ritrattarla come ti ho detto e vedi cosa salta fuori, il rumore qui è da amplificazione
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

pa.ro

La seconda spicca per poeticità, drammaticità e taglio.
Ciao,
Massimo
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

DANYZ

Mi associo a chi mi ha preceduto con commenti e critiche, ma aggiungo che è una serie e ben realizzata, si vede che hai occhio; se poi si pensa che la ragazza è alle prime armi e addirittura con una Sigma sd, beh...tanto di cappello :)
ALOHA

Norkio

Hai realizzato una serie bellissima, magari aiutata dal ambiente dell'installazzione, ma soprattutto merito dell'occhio. Complimenti
Sigma SD14