News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Arcieri!

Aperto da Gigi, Giovedì, 27 Aprile 2017, 20:03:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gigi

Pochi giorni fa presso il palazzetto dello sport un incontro/evento della Compagnia Arcieri con la partecipazione della campionessa paralimpica Paola Fantato di cui si intravede l'arrivo.
Io mi son divertito e anche se dura circa 7 minuti spero piaccia anche a voi.

Polaroid Cube+ attaccata al paglione e JVC PX100 su cavalletto a lato bersagli.

https://www.youtube.com/watch?v=5CyhNycLUgU&t=3s

sergiozh

E se ti colpivano la camera ?

Se era protetta come era protetta ?

Gigi

La cube+ (riprese iniziali e finali) era semplicemente fissata ai bordi del paglione senza protezione e mi sarebbero andati in fumo poco meno di 150 â,¬.
la JVC PX100 molto più costosa (ripresa centrale)era invece su cavalletto a circa 1 metro dal paglione.
Erano comunque tiratori non alle prime armi che preoccupati dopo avermi chiesto il costo della Cube  :pau: si sono rilassati  pensando che in fondo se avessi chiesto loro qualcosa erano pochi euro a testa che comunque non avrei accettato.
Anzi penso che la presenza del cubetto non li abbia fatti esprimere al meglio perchè era comunque un elemento di disturbo/preoccupazione.

conla

belle idee di ripresa... ce ne voleva anche su una freccia :si:
CRISigma :si:

Sardosono

Mia figlia, che pratica da molti anni il tiro con l'arco, ha molto apprezzato :si: ma ha anche trovato la ripresa in soggettiva dal paglione decisamente "disturbante e ansiogena", avendo dovuto resistere all'istinto di alzarsi per allontanarsi di corsa gridando "Fermiiiiiiii....."  :pau:

PS Anche io da ragazzo tiravo con l'arco, ma soltanto indoor.
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

Gigi

conla --> avevo già pensato di posizionare una videocamerina in modo che riprendesse la gran parte del tragitto e sopratutto il conficcarsi della freccia nel paglione, grazie comunque per lo spunto.

Antonello --> onorato che sia piaciuto a chi questo sport lo pratica, anche io alcuni inverni fa ho tirato (indoor) e sinceramente non seguendo più di tanto i punteggi ma focalizzandomi sul "gesto" per renderlo il più fluido possibile ho trovato questa attività molto rilassante! :)
Penso che invece chi lo affronta per competizione sia abbastanza"teso" anche di più di corda e flettenti!


Devo anche fare un'errata corrige per sergiozh, solo la prima parte è atata girata con la Cube + la parte centrale e quella finale invece con la JVC a lunghezze focali diverse.

Grazie ancora a tutti!