News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

I (pigri) guardiani della Medina

Aperto da Silvia V, Venerdì, 08 Marzo 2019, 21:20:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

clax

Che branco di sciamannati!! Fotografa compresa.  :)
Bravissima Silvia, bellissima serie.
La nona è quella che preferisco.
La nona di Silvia, suona bene no?
  • Claudio
     

Silvia V

Citazione di: agostino il Sabato, 09 Marzo 2019, 09:28:47
CitazioneA me piace seguire un percorso anche se non so se mi porterà da qualche parte.
Come sempre nella vita. Il Topic è un Topo con la coda

:))

Citazione di: Lorenzo F. il Sabato, 09 Marzo 2019, 12:39:58
Bellissime, ottima foto storia dai colori sgargianti
Bravissima  :si:

Grazie Lorenzo  ^-^  i colori sono merito del Marocco  :si:

Citazione di: maxtolardo il Sabato, 09 Marzo 2019, 13:25:54
Silvia perdonami ma esco un po' fuori topic. Hai avuto la sensazione di essere in posti un po' insicuri? Soprattutto dopo gli ultimi attentati. Sai non più l'età per affrontare una rissa. ;)

no, assolutamente, mi sono sentita al sicuro ma io non ho mai smesso di viaggiare per via degli attentati (insieme alla fotografia è una parte importante della mia vita) evito solo zone che hanno rischio più elevato di disordini (confine con la Libia in Tunisia, per esempio, nel penultimo viaggio). Comunque in Marocco sono stata troppo poco tempo e più da turista che da viaggiatrice nelle tre volte che ne ho visitato un pezzetto per poter essermi fatta una impressione più precisa. Sicuramente c'è da stare attenti alle piccole furberie (fregature) che ogni tentano per fregare i turisti. Niente di grave, basta solo capire come funziona   per essere tranquilli. Ti straconsiglio il viaggio!  :si:

Citazione di: agostino il Sabato, 09 Marzo 2019, 15:20:11
Sono sempre sdq?

Citazione di: Acheo il Sabato, 09 Marzo 2019, 17:04:22
SdQ o Merrill ?
Mi piacerebbe ottenere questi colori.

Sì, sì ho portato con me solo Sdq. Trovo che i colori in linea di massima corrispondano a quello che vedevo eccetto una che devo capire perché e come sistemarla.

Citazione di: Italo il Sabato, 09 Marzo 2019, 16:44:37
Tenerissime le ultime tre del quartiere che in Italia potrebbe chiamarsi "Gattara".  8)

Sì, una scena molto tenera Italo, sono rimasta un bel po' incantata a osservare i loro movimenti

Citazione di: clax il Sabato, 09 Marzo 2019, 21:20:23
Che branco di sciamannati!! Fotografa compresa.  :)
Bravissima Silvia, bellissima serie.
La nona è quella che preferisco.
La nona di Silvia, suona bene no?

:))
suona bene, suona bene (io no , non so suonare nemmeno fra martino campanaro   :))) Grazie Claudio!  ^-^
  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

pacific palisades

Questa è un'occasione per confrontare la resa della SDQ in queste condizioni e la resa della pellicola di Bruno Barbey (The walls of the old city. Chechaouen. Morocco. 1972. © Bruno Barbey | Magnum Photos):

https://content.magnumphotos.com/wp-content/uploads/2019/02/cortex/par39941-teaser-story-big.jpg

Tutto sommato, a parte una leggera minore saturazione - che comunque trovo elegante - la resa è molto simile alla pellicola (salva la nitidezza ovviemente).


Silvia V

Grazie Andrea per le informazioni che condividi! In realtà quel link non si apre (almeno a me) ma facendo una veloce ricerca ho trovato il lavoro di Barbey (http://www.brunobarbey.com/Maroc.html   foto stupende!) e quello di un altro fotografo che non conoscevo, Harry Gruyaert che ha fatto foto a Chefchauen e in Marocco (https://pro.magnumphotos.com/C.aspx?VP3=SearchResult&ALID=29YL53KWMEB). Peccato che siano spesso irrispettose e io non condivida l'atteggiamento di chi, per una buona foto, scatti contro il volere dell'altro, ma questa è un'altra storia....

  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

agostino

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)