News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Girasoli nella città di K.

Aperto da pacific palisades, Lunedì, 16 Luglio 2018, 22:44:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sardosono

Citazione di: gobbo il Venerdì, 10 Agosto 2018, 13:43:08
@Sardorosso... noto un certo astio... non ti ho mancato di rispetto... però mi hai risposto come se lo avessi fatto...

Astio no di certo, ma fastidio quello sì e volevo che trasparisse bene.

Vedi, caro @gobbo, scrivere lunghe spiegazioni richiede molto tempo, molto impegno e molta fatica. La speranza è quella di riuscire a chiarire alcuni argomenti: alle volte ci riesco, altre volte no, pazienza. Quando qualcuno non comprende quel che ho scritto parto sempre dal presupposto che io non sia stato abbastanza chiaro; e questo lo dimostra il fatto che ci riprovo quasi sempre (tempo permettendo) a spiegarlo nuovamente per diversa strada e con nuovo ulteriore sforzo. Talvolta scrivo anche delle sciocchezze e sono felice quando le scopro, perché posso correggerle, quindi sono grato a chi me le fa notare. E questo mio modo di fare è ben noto a chi frequenta questo forum d'abitudine.

Ora però, ogni tanto capita qualche nuovo utente che prende due righe (forse) su cento di quelle che ho scritto e poi pretende pure di argomentare "seriamente" su quelle sole due righe avulse dal contesto. Orbene questo fatto, il fatto cioè di NON LEGGERE PER INTERO CIÃ' CHE SI PRETENDE DI CONTESTARE È PROFONDAMENTE IRRISPETTOSO PERCHÉ MANIFESTA TOTALE DISISTIMA PER IL LAVORO CHE C'È DIETRO QUELLO SCRITTO; quindi sì, anche se sostieni di non averlo fatto, in realtà MI HAI MANCATO DI RISPETTO, ECCOME SE L'HAI FATTO E NEL MODO PEGGIORE, ossia coi fatti invece che con le parole (perché le parole possono anche sfuggire involontariamente, ma i fatti sono figli di quel che pensiamo).

Come se non bastasse, inizi pure con un "tutto corretto, però...": ma guarda che questo tono condiscendente in ambito fotografico non te lo puoi proprio permettere con nessuno, ma neanche con un principiante.

E sia ben chiaro che anche se per assurdo tutto ciò che hai scritto fosse oro colato dal punto di vista fotografico (e non lo è affatto), ciò non solo non ridurrebbe di una virgola la mancanza di rispetto, ma anzi sarebbe una pesante aggravante.

In ogni caso, la mia precedente replica - come probabilmente alcuni utenti di lunga data hanno magari intuito al volo - era da un lato assolutamente schietta, ma dall'altro anche un test, per verificare la reale natura del tuo modo di fare. Infatti, se il tuo fosse stato un semplice malinteso (dovuto per esempio a cattive abitudini prese su altri forum) la tua risposta sarebbe stata ben diversa. Invece hai manifestato subito la tua "pasta" con la più classica ed immediata caduta di stile in queste situazioni: se si ha un minimo di bon-ton, frasi di questo genere "... come quando a scuola il Prof si sente contraddetto..." non si dicono neanche quando sei certo che siano vere, figuriamoci buttarle lì alla prima occasione come frecciata lanciata con la destra, mentre chiudi il post sventolando la bandierina della pace con la sinistra. Disgustoso....
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

gobbo

sono veramente spiaciuto di come hai preso la cosa!
Amen!
potrei articolare per farti capire meglio...ma visto che già conosci di che PASTA sono fatto e soprattutto fai riferimento ai NUOVI, come fossero dei principianti...eviterò!
stammi bene e buone foto  :si:
fine OT

pacific palisades

Qui si chiude questa piccola storia. Ho iniziato un racconto brevissimo intitolato Città lenta, poi cercherò di capire come realizzare la fanzine.