News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Ancora 150-600 Sports...

Aperto da Italo, Mercoledì, 08 Ottobre 2014, 10:08:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Italo

... 5 scatti dim. or. wide open: https://imgur.com/a/i7BzG#qS0Y432 ... peccato che fosse attaccato ad una canon!  :(


  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

leleros

 :wow: pure a tutta  apertura.... mannaggia alla pupazza mannaggia :wow:
  • Rosario
     

pa.ro

Il Foveon non è tutto, però aiuta.

DANYZ

Se questo è il risultato sulla Canon, sul Foveon...ma più che altre speriamo accoppiato alla Merrill abbia un AF all'altezza...
ALOHA

Italo

Citazione... ma più che altre speriamo accoppiato alla Merrill abbia un AF all'altezza...
La precisione dell'AF dipende dal corpo per cui finché non ci sarà una SDLV sarà sempre un fuoco "ballerino".
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Simone

Citazione di: Italo il Mercoledì, 08 Ottobre 2014, 23:34:43
Citazione... ma più che altre speriamo accoppiato alla Merrill abbia un AF all'altezza...
La precisione dell'AF dipende dal corpo per cui finché non ci sarà una SDLV sarà sempre un fuoco "ballerino".


Anticipato... ;) , cmq anche un modulo vecchiotto ma veloce per questo genere di cose sarebbe già qualcosa, poi però ti inchiodi con il buffer e sei punto a capo. ::)

elerum

Vi dirò la verità,  dopo l'ultimo ritocco sul eccentrico dello specchio AF (prima di andare a Monza) non ho avuto nessun problema né in AF-S né in AF-C ,poi a Monza ho usato solo AF-C e su tutti 20 giga di raw avrà cannato 5 scatti per colpa mia (non esagero) il nuovo con una regolazione a dovere sul dock ne sono sicuro che avrà prestazioni simili. Per il buffer della uno e vero che sarebbe ideale averlo maggiore ma una volta che impari la macchina e inizi a fidarti del risultato non hai bisogno di rafica ma di manico e saper antipare le cose.
Per quanto riguarda l'obiettivo direi che e ottimo.
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Italo

Citazione... cmq anche un modulo vecchiotto ma veloce per questo genere di cose sarebbe già qualcosa
Il "veloce" conta poco se poi non c'è la precisione.  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Simone

Citazione di: elerum il Giovedì, 09 Ottobre 2014, 08:50:54
Per il buffer della uno e vero che sarebbe ideale averlo maggiore ma una volta che impari la macchina e inizi a fidarti del risultato non hai bisogno di rafica ma di manico e saper antipare le cose.
Direi che s'inchioda anche senza usare la raffica andando un pò di corsa, avrei preferito una prestazione da sd15 almeno in low res.