News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Firmware sdq

Aperto da Mariano San, Giovedì, 30 Marzo 2017, 11:08:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

elerum

neanche a me l'ha mai fatto, prova ricaricare il firmware.
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Joserri

Penso, in MHO che tutte le fotocamere sono buone, mal le Sigma sono spettacolari. Dipende solo il fotografo indietro.  :ohi:

Saluti e buona notte.  :D
  • Ric
     

elerum

Citazione di: Joserri il Martedì, 04 Aprile 2017, 22:45:16
Penso, in MHO che tutte le fotocamere sono buone, mal le Sigma sono spettacolari. Dipende solo il fotografo indietro.  :ohi:

Saluti e buona notte.  :D

:bat: :bat: :bat: :bat: :bat: :bat: :bat: :bat: :bat: :bat: :bat: :bat: :bat: :bat: :bat: :bat: :bat: :bat: :bat: :bat: :bat: :bat: :bat:
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Alan60

Ho ricaricato il firmware, il sottilissimo quasi impercettibile bordino laterale di 1 mm lungo il margine destro della foto è sempre presente. Potrebbe essere qualcosa legato alla mia versione di Camera Raw 9.1.1, solo che il suddetto bordino è visibile solo sui DNG prodotti dalla sd Quattro e non sui DNG di altre fotocamere.
60 fotocamere analogiche da collezione :)
Sigma DP1 Merrill  - Fuji XT1 Graphite - Plotter Epson 7880 original pigment K3

elerum

Citazione di: Alan60 il Martedì, 04 Aprile 2017, 23:18:10
Ho ricaricato il firmware, il sottilissimo quasi impercettibile bordino laterale di 1 mm lungo il margine destro della foto è sempre presente. Potrebbe essere qualcosa legato alla mia versione di Camera Raw 9.1.1, solo che il suddetto bordino è visibile solo sui DNG prodotti dalla sd Quattro e non sui DNG di altre fotocamere.
Aspetta aspetta 9.1.1  :wow: io sono rimasto a 8.0 , si deduce automaticamente quanto la usavo :-[  :-[

edit :-[ parecchio in ritardo ho fatto il salto in avanti direttamente al ultima (9.9) che la trovo ottima .
nessuna riga ai bordi comunque
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Alan60

Citazione di: elerum il Martedì, 04 Aprile 2017, 23:21:48
Citazione di: Alan60 il Martedì, 04 Aprile 2017, 23:18:10
Ho ricaricato il firmware, il sottilissimo quasi impercettibile bordino laterale di 1 mm lungo il margine destro della foto è sempre presente. Potrebbe essere qualcosa legato alla mia versione di Camera Raw 9.1.1, solo che il suddetto bordino è visibile solo sui DNG prodotti dalla sd Quattro e non sui DNG di altre fotocamere.
Aspetta aspetta 9.1.1  :wow: io sono rimasto a 8.0 , si deduce automaticamente quanto la usavo :-[  :-[ :-[

:D :D :D  :lol: Il bordino comunque è qualcosa di impercettibile, una striscia sottile di 1mm che in effetti è nera (mi si colorava di blu poiché avevo attivato i controlli di sottoesposizione). La mia è solo una curiosità per capire se anche ad altri accade la stessa cosa col DNG della sd Quattro. In effetti a me interessa poco la cosa poiché continuerò ad usare gli X3F su SPP. 
60 fotocamere analogiche da collezione :)
Sigma DP1 Merrill  - Fuji XT1 Graphite - Plotter Epson 7880 original pigment K3