News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Cattivi presagi

Aperto da naphtha, Sabato, 18 Novembre 2017, 13:49:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

naphtha

Citazione di: Italo il Sabato, 18 Novembre 2017, 19:22:08
CitazioneUna mirrorless con mirino (tipo fuji x-pro1, contax g) ad ottiche intercambiabili e tiraggio diverso dal normale SA, perchè no?
Il tiraggio sul foveon dovrebbe essere il più lungo possibile per minimizzare l'angolo di incidenza sulla periferia degli strati inferiori, che è responsabile delle note vignettature cromatiche (DP1 docet).
Ottiche telecentriche sono possibili su focali medio-lunghe ma su focali corte sarebbero più complicate e costose.... ergo: un surrogato di Oly col foveon non si può fare. 


Allora suggerisci al capo di aggiungere un mirino ottico con informazioni nella serie DP, grazie.  O:-)
Canon 6D - Cosina 19-35mm

Italo

CitazioneAllora suggerisci al capo di aggiungere un mirino ottico con informazioni nella serie DP, grazie.
Troppo tardi! Le DP le hanno già fatte e, forse, non ne faranno altre.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

naphtha

Citazione di: Italo il Sabato, 18 Novembre 2017, 19:29:25
CitazioneAllora suggerisci al capo di aggiungere un mirino ottico con informazioni nella serie DP, grazie.
Troppo tardi! Le DP le hanno già fatte e, forse, non ne faranno altre.
Ma siii faranno le DP H
Canon 6D - Cosina 19-35mm

Lorenzo F.

Citazione...Io credo che molti dei limiti del foveon siano anche nella nostra testa, nel nostro modo di fotografare influenzato dalle campagne pubblicitarie:...


Approvo, sottolineando la parola Molti, benchè ti abbia dimostrato che sia possibile scatare anche in notturna, anche se con risultati differenti dal bayer.
Io stesso non credo ci sarei riuscito.
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani