News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Nuovo sensore CINQUE ?

Aperto da Mariano San, Domenica, 26 Novembre 2017, 18:13:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

sergiozh

Altre possibilita':

- FF con o senza ottiche intercambiabili. Se intercambiabile sarebbe buono con tiraggio corto ma ci credo poco.

- prossima generazione delle pd0-3Q

Ricoh sembra che uscira' pure con una nuova camera. Chissa' se FF

sergiozh

Siamo a meta' giugno 2018 e stiamo ancora qua a girarci le dita.

Nessuna notizia finora. Che succede ?

Che presentera' sigma a photokina 2018 come camere e / o sensori ?

- un sensore nuovo non quattro ?

- un sensore FF ? Visto che anche compattine da 500 euro ora memorizzano 20 immagini al secondo da 20 MPixel il memorizzare tre strati di info da un sensore FF non dovrebbe piu' essere un problema.

- una nuova camera FF con ottiche intercambiabili o una campatta con zoom o con ottica fissa ? Avra' un buon mirino digitale ?

Che pensate succede tra tre mesi e mezzo ?


Italo

CitazioneChe pensate succede tra tre mesi e mezzo ?
Non si sa!  8)
Ma, se vuoi fantasticare, puoi leggere cosa ne dicono gli inglesi / americani: https://www.dpreview.com/forums/thread/4291263
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

DANYZ

Ma perché scrivete 'sti post su cose che non esistono? Io poi ci credo  :cry:   :))
ALOHA

Italo

CitazioneMa perché scrivete 'sti post su cose che non esistono? Io poi ci credo
Fai bene a crederci perché il brevetto sigma esiste, ma non si sa se, o quando, verrà realizzato.  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

sergiozh

Il boss sigma ha detto che stanno lavorando su una camera nuova, dunque prima o poi dovrebbe uscire questa camera nuova.

Le due domande fondamentali per me sono:

- dimensione del sensore

- quattro o successivo ?

Le domande di contorno sono:

- con obiettivo fisso o zoom o intercambiabile ?

- con mirino elettronico ?

DANYZ

ALOHA

EXCEL

Citazione di: sergiozh il Domenica, 17 Giugno 2018, 15:40:50
Il boss sigma ha detto che stanno lavorando su una camera nuova, dunque prima o poi dovrebbe uscire questa camera nuova.

Le due domande fondamentali per me sono:

- dimensione del sensore

- quattro o successivo ?

Le domande di contorno sono:

- con obiettivo fisso o zoom o intercambiabile ?

- con mirino elettronico ?
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

Italo

L'unica cosa certa è che da ora in poi non ci saranno più reflex: tutte le fotocamere sigma saranno con "mirino sul sensore", quindi con display (come le DP) e con EVF sulle SD.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

sergiozh

Potrebbero fare camere col tiraggio corto come le sony facendo obiettivi nuovi per sigma uguali otticamente a quelli per sony.

Il futuro e' quello ma chissa' se sigma si lancia ora o continua a fare camere non reflex con obiettivi da reflex.

Italo

CitazionePotrebbero fare camere col tiraggio corto come le sony facendo obiettivi nuovi per sigma....

Infatti!
Questo l'obiettivo di un brevetto parallelo alla camera di questo topic.
Come si può notare lo schema è chiaramente telecentrico: tiraggio di 22.5mm, lunghezza 126 - 167mm e probabilmente pesa più di 1Kg.
Spero che non si siano presi il disturbo di progettare uno schema simile (18 elementi) per ottenere una qualità paragonabile ai 18-50 2,8 per SD1M.

ZOOM 18-50 2,8 ("F": filtro IRcut - "I": Piano focale/Sensore)

  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Joserri


Grazie a tutti i tecnici per i loro rapporti! Sono contento di quello che ho. Quando arriva il sensore 18, avrò 150 anni. E io avrò il mio dire. Le foto della SD Quattro trovate su Internet mi sembrano piene di rumore. E il colore non è buono. Meglio un'immagine di un'altra fotocamera. Mi spiego: quando ho iniziato con la fotografia, meglio pochi anni dopo, avevo una macchina fotografica Zenit sovietica. E i miei amici mi dissero: Come hai fatto ad avere quell'immagine se abbiamo Canon, Nikon e Minolta?


Mistero...
  • Ric
     

marco c.

Citazione di: Joserri il Domenica, 17 Giugno 2018, 22:33:30

Le foto della SD Quattro trovate su Internet mi sembrano piene di rumore. E il colore non è buono.

Non sono d'accordo. Avendo diversi corpi Sigma , sono convinto che il Merril vada meglio si, ma l'SDQ regala immagini bellissime. Al solito.... va usata a 100 iso

DANYZ

Citazione di: marco c. il Lunedì, 18 Giugno 2018, 15:17:40
Citazione di: Joserri il Domenica, 17 Giugno 2018, 22:33:30

Le foto della SD Quattro trovate su Internet mi sembrano piene di rumore. E il colore non è buono.

Non sono d'accordo. Avendo diversi corpi Sigma , sono convinto che il Merril vada meglio si, ma l'SDQ regala immagini bellissime. Al solito.... va usata a 100 iso

Ma a 100 iso già si presenta in modo più vistoso rispetto ai modelli precedenti.
Anche se non ho posseduto né Merril né Quattro, lo vedo in tutte le immagini presenti sul web.
Ho però usato macchine con i sensori Foveon più vecchi, e questo decadimento non c'era.
ALOHA

pacific palisades

Citazione di: Joserri il Domenica, 17 Giugno 2018, 22:33:30
Le foto della SD Quattro trovate su Internet mi sembrano piene di rumore.

Infatti io fotografo coi tappi per le orecchie  :D




E poi ho provato a fare un ritratto ma guardate che effetto ha avuto sulla modella




Quindi l'ultima volta che  ho usato l'SDQuattro è stato a mezzanotte, ho scoperchiato i bidoni della spazzatura del mio condominio e ho scattato senza guardare infilando dentro la macchina col flash (come esempio si veda la mia attuale foto profilo).


Insomma se vivessi a Roma, Agostino mi chiamerebbe Er Monnezza



Scusate l'OT  O:-)