News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Biancapane e la bella nana

Aperto da Joserri, Giovedì, 15 Febbraio 2018, 03:13:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joserri


SD1 Merrill - ISO 800 - 1/10 s - f/11- 38 mm (in FF: 57) Dal racconto dei fratelli Grimm, "Biancaneve e i sette nani". La mia versione.

Dice la matrigna LG: Chi è più bella di me?

:D



  • Ric
     

Silvercat56

Senza scomodare i Grimm, trovo questo scatto sintesi molto eloquente delle abitudini moderne: pausa pranzo con telefonino, immancabile, raramente per necessità, purtroppo troppo spesso per vizio, si cazzeggia anche mentre si mangia, magari con l'amico/a seduto davanti a te, si dialoga sempre meno, non si parla, però, magari si vanno a raccontare i fatti propri all'ennesimo sconosciuto, ultimo contatto aggiunto a feisbuk o uozzapp, un gran minestrone, un pentolone smisurato di insulsaggini, insipido e scialacquato.
Lungi da me demonizzare la tecnologia, sono un tecno-malato, affamato di tutte le novià, curioso, bramo di sapere; grazie alle tcnologie che sono disponibili per tutti a prezzi abbordabili posso comunicare in tempo reale con alcuni amici sparsi per il mondo, cosa che fino a poco tempo fa era impensabile e si doveva aspettare che le lettere arrivassero e tornassero. Purtroppo nel quotidiano se ne approfitta anche a sproposito.
CMQ, lo scatto mi piace nella sua essenzialità
SD10;SD14; SD1M; DP2s: DP2Merrill; 8-10mm;15-30mm;18-50mm;15mmFisheye;105macro;180macro;70-200f2.8; Samyang500cata;2xMultiplier. Eos50D; Kodak DCS Pro SLR/c+18-50Sigma+EF70-200f4.
Eos350D-IR;NikonD70-IR+Nikkor10-24;NikonD70-UVIR+18-55.
Analogiche...una vagonata, dalla Kodak Brownie alla Graflex Speedgraphic al banco ottico

famarm

A me invece piace la scala cromatica e l'essenzialità delle forme.
E poi essendo appena passato San Valentino diciamo che è perfettamente in tema.

ciao José

agostino

Bell'equilibrio cromatico.
Esplorazione dei microcosmi domestici.
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Joserri

Citazione di: Silvercat56 il Giovedì, 15 Febbraio 2018, 07:51:07
Senza scomodare i Grimm, trovo questo scatto sintesi molto eloquente delle abitudini moderne: pausa pranzo con telefonino, immancabile, raramente per necessità, purtroppo troppo spesso per vizio, si cazzeggia anche mentre si mangia, magari con l'amico/a seduto davanti a te, si dialoga sempre meno, non si parla, però, magari si vanno a raccontare i fatti propri all'ennesimo sconosciuto, ultimo contatto aggiunto a feisbuk o uozzapp, un gran minestrone, un pentolone smisurato di insulsaggini, insipido e scialacquato.
Lungi da me demonizzare la tecnologia, sono un tecno-malato, affamato di tutte le novià, curioso, bramo di sapere; grazie alle tcnologie che sono disponibili per tutti a prezzi abbordabili posso comunicare in tempo reale con alcuni amici sparsi per il mondo, cosa che fino a poco tempo fa era impensabile e si doveva aspettare che le lettere arrivassero e tornassero. Purtroppo nel quotidiano se ne approfitta anche a sproposito.
CMQ, lo scatto mi piace nella sua essenzialità


Mi sembra, caro Roberto, che il mio corripondi non lo sia. È logico. E' uno scherzo sugli effetti della logica. È una diatriba minore malleabile. Cosa mangiate? Saluti dalla Spagna, terra dell' arte dello scherzo e del continuo spettacolo dei mulini a vento.
  • Ric
     

Joserri

Citazione di: agostino il Giovedì, 15 Febbraio 2018, 14:20:08
Bell'equilibrio cromatico.
Esplorazione dei microcosmi domestici.


Graaaaaaaaaaaaaazie!
  • Ric
     

Joserri

Citazione di: famarm il Giovedì, 15 Febbraio 2018, 07:55:05
A me invece piace la scala cromatica e l'essenzialità delle forme.
E poi essendo appena passato San Valentino diciamo che è perfettamente in tema.

ciao José


Certo, mio amico Fabrizio.  :D
  • Ric
     

Joserri

  • Ric
    Â