News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

[ASTRATTISMO] Da qualche parte sul mare del nord

Aperto da EXCEL, Domenica, 26 Agosto 2018, 16:23:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

EXCEL

www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

Rino


EXCEL

Citazione di: Rino il Domenica, 26 Agosto 2018, 16:48:04
Citazione di: EXCEL il Domenica, 26 Agosto 2018, 16:23:57
Ricoh GR
mano libera

Sicuramente è d'effetto, ma cos'è?

da un punto di vista tecnico ho disegnato una linea con un pennello in Affinity Photo, aggiunto qualche effetto di motion blur e stop.

Da un punto di vista interpretativo l'immagine è aperta a qualsivoglia interpretazione, un effetto di luce? una navicella aliena? la porta per una nuova dimensione? scegli te  ^-^
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

Rino

Citazione di: EXCEL il Domenica, 26 Agosto 2018, 17:43:56
da un punto di vista tecnico ho disegnato una linea con un pennello in Affinity Photo, aggiunto qualche effetto di motion blur e stop.

Da un punto di vista interpretativo l'immagine è aperta a qualsivoglia interpretazione, un effetto di luce? una navicella aliena? la porta per una nuova dimensione? scegli te  ^-^

Ottima visione, mi piace molto. ;)

pacific palisades


maxprivitera

raro caso di fotografia vintage/futurista...

... i like it!
Sdq: 30 art, 10-20 - Ricoh GR II
Olympus Em1:
Pana 15, Pana 20, Pana 35-100, Zuiko 45, 12-40.
Oly om1 - Nikon f90x

Max P.

Sardosono

Esteticamente pregevole, piace anche a me!  :si:

Però, abbi pietà, almeno tu metti i link esterni come si deve...  :cry:
(solo il link DIRETTO all'immagine e nient'altro, racchiuso nell'apposito tag immagine, che è il secondo pulsante da sinistra della seconda riga - adesso l'ho già messo a posto)
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

pacific palisades

Ricordi Excel quello che ti avevo scritto sotto la penultima immagine che avevi postato:

<in questa foto vedo un salto di qualità rispetto alle altre che già erano belle anche tecnicamente. Ma qui c'è qualcosa in più, una rotondità tra forma (di cui fa parte la compostezza che ti caratterizza) e significati/suggestioni che scaturiscono dall'immagine aprendo una dimensione che va oltre ciò che direttamente rappresenti.>

Bingo!  :)

EXCEL

Citazione di: Sardosono il Domenica, 26 Agosto 2018, 20:30:12
Però, abbi pietà, almeno tu metti i link esterni come si deve...  :cry:
(solo il link DIRETTO all'immagine e nient'altro, racchiuso nell'apposito tag immagine, che è il secondo pulsante da sinistra della seconda riga - adesso l'ho già messo a posto)

pardon, l'host lo chiamava "link diretto", così l'ho copiato e incollato barbaramente  :azz:
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

EXCEL

Citazione di: pacific palisades il Domenica, 26 Agosto 2018, 20:44:16
aprendo una dimensione che va oltre...

ho capito, ho capito.........


..... che ci vedi una porta per una nuova dimensione  :D
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

pacific palisades

E' certamente una porta su un'altra dimensione, infatti è ricomparso Max Privitera...  :D
Ora se puoi EXCEL chiudila di colpo così resta tra noi!

agostino

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Lorenzo F.

{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani