News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Quando la luce non c'è invece c'è

Aperto da agostino, Sabato, 17 Novembre 2018, 21:43:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

agostino

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)


edecapitani

  • Enrico
     

Joserri

Quando il bimbo si spegne a destra, sulla sinistra c'è un mare limpido; e gli atomi delle luci incontrollate, raggi che sorgono. Questa è la grande verità di questo quadro.

Un concetto che noi, spagnoli, gestiamo, semplice e diretto. Che è meritato il mio carissimo 'cantastorie', e gli utenti invocati.

Grazie mille, Agostino!

"Porque una laca decorada con oro molido no está hecha para ser vista de una sola vez en un lugar iluminado, sino para ser adivinada en algún lugar oscuro, en medio de una luz difusa que por instantes va revelando uno u otro detalle, de tal manera que la mayor parte de su suntuoso decorado, constantemente oculto en la sombra, suscita resonancias inexpresables."

El elogio de la sombra. Junichirô Tanazaki
  • Ric
     

pacific palisades


agostino

Io vi ringrazio tutti (Joserri: hai scritto un poema, non credo di meritarmi tanto!). Leggendo gli orari dei vostri interventi ho pensato: ma sono pazzi questi amici del Foveon? Poi ho visto l'ora in cui vi stavo leggendo (ore 04,00) e ho pensato: ma sono fuori di testa anche io??

Comunque ho pensato di omaggiarvi con un'altra foto:

qui il soggetto è la piccola bici verniciata sull'asfalto
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Rino

Citazione di: agostino il Domenica, 18 Novembre 2018, 07:13:40
Comunque ho pensato di omaggiarvi con un'altra foto:

qui il soggetto è la piccola bici verniciata sull'asfalto

Qui mi fai girare la testa!  :)) :)) :))

Rino


stefano65

Stefano
Il Foveon racconta,il mosaico cataloga

pacific palisades

Marpessa è la fotomodella di Scianna, Pietro è il fotomonello di Agostino.

:))

Rino

Citazione di: pacific palisades il Domenica, 18 Novembre 2018, 12:29:44
Marpessa è la fotomodella di Scianna, Pietro è il fotomonello di Agostino.

Immagino che ormai Marpessa sia una bella signora di mezza età.

Come non detto, l'ho trovata:
https://www.ilrestodelcarlino.it/forlì/cosa%20fare/scianna-marpessa-dolce-gabbana-1.4196384


pacific palisades

Certa bellezza non è forma ma á½'ποκείμενον: Marpessa sarà sempre una principessa.

Rino

Citazione di: pacific palisades il Domenica, 18 Novembre 2018, 16:22:49
Certa bellezza non è forma ma á½'ποκείμενον: Marpessa sarà sempre una principessa.

Non conosco il greco ma è facile intuire cosa intendi!  :si:

Rino

Citazione di: agostino il Sabato, 17 Novembre 2018, 21:43:38
Ultimi raggi

Riguardavo adesso la bella foto e penso che diventerebbe più forte l'associazione "bambino in bicicletta / segnale stradale bicicletta" tagliando una fetta di foto in basso, più o meno all'altezza della macchia scura. In tal modo tuo figlio ed il disegno si unirebbero lungo la diagonale e non si verrebbe distratti dall'asfalto in più.

agostino

CitazioneRiguardavo adesso la bella foto e penso che diventerebbe più forte l'associazione "bambino in bicicletta / segnale stradale bicicletta" tagliando una fetta di foto in basso, più o meno all'altezza della macchia scura. In tal modo tuo figlio ed il disegno si unirebbero lungo la diagonale e non si verrebbe distratti dall'asfalto in più.

Lo farò: l'ho tagliata così perché ho mantenuto il rapporto dei lati (è una mia fissa: non cambiare la cornice del 135mm! me ne dovrò liberare).
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)