News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Temporanea sospensione attività fotografica

Aperto da andrea948, Giovedì, 22 Novembre 2018, 12:43:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andrea948

Ho avuto la visita dei "soliti ignoti" sabato scorso, e la mia attrezzatura fotografica è volata verso altri lidi… :gh: Per cui non avrò più la possibilità di postare nulla per un po',  nemmeno le fotografie delle telecamere di sicurezza perché sabato erano spente... :ohi:
  • Andrea
     

Rino

Citazione di: andrea948 il Giovedì, 22 Novembre 2018, 12:43:57
Ho avuto la visita dei "soliti ignoti" sabato scorso, e la mia attrezzatura fotografica è volata verso altri lidi… :gh: Per cui non avrò più la possibilità di postare nulla per un po',  nemmeno le fotografie delle telecamere di sicurezza perché sabato erano spente... :ohi:

Mi dispiace moltissimo e so cosa si prova. Un abbraccio di solidarietà.

andrea948

Grazie Rino, adesso devo "ricostruire" l'attrezzatura, ma va a capire da dove ricominciare... :-\
  • Andrea
     

Lorenzo F.

Azzzz..... mi dispiace.
Confida nel fatto che la tecnica non potranno mai rubartela, anche se è una magra consolazione

{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

andrea948

  • Andrea
     

edecapitani

  • Enrico
     

andrea948

  • Andrea
     

Italo

L'ho provata anch'io la sensazione di vivere "in piazza": porta d'ingresso aperta come i cassetti in tutte le stanze... però, all'epoca, nessun "tesoro" disponibile per i visitatori.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

agostino

Non ho nulla di valore in casa se non le macchine fotografiche, l'orologio di mio padre (perché di mio padre), i pc (per i documenti e i file fotografici) e tutti i libri e i cd: spero di non ricevere visite perché potrei dare i numeri per la violazione degli affetti più che per il valore complessivo degli oggetti. Se eri a Roma ti prestavo la mia Q. Se passi a Roma fotografiamo insieme.
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

andrea948

Ti ringrazio, non c’è niente da fare è così... prenderò a breve qualcosa tanto un Bayer è un Foveon. Il problema è che Bayer prendere  :-\
  • Andrea
     

hobbit

Mi spiace veramente. Non mi è mai capitato ma deve essere veramente una brutta esperienza.
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

pacific palisades

Citazione di: andrea948 il Giovedì, 22 Novembre 2018, 19:15:39
Ti ringrazio, non c’è niente da fare è così... prenderò a breve qualcosa tanto un Bayer è un Foveon. Il problema è che Bayer prendere  :-\

GX9 che ora costa proprio poco (credo ci sia uno sconto di 200 euro quindi è sui 500-600 che non è poco comunque, però è una bella macchinina che ti fa fare un sacco di cose). Per il Foveon potresti aspettare la iper mega full frame.

hobbit

Da possessore soddisfattissimo della gx7 (consigliatami dal Sardo) e avendo letto bene della gx9, non posso far altro che consigliarla anch'io.
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

Tino84

Anche la gx80 è un ottimo acquisto, ha il 16mpx invece del 20mpx, il mirino e fisso e non tilt, ma è un ottima macchina, compatta e facile da usare, e la riesci a trovare anche a meno di 400â,¬ in negozio! Con tanto di 12-32 al seguito.
Altrimenti spulci nell’usato per una gx7 che a parte dfd nell’autofocus, ed elettronica/4K a parte, che ti da il 90% di quello che ti offre la gx9 in qualità di immagine.
Oppure, visto l’abbandono del concept, anche la gx8 precedente nell’usato si trova a buonissimi prezzi, ed hai il meglio dei 2 mondi: 20mpx, 4K, corpo eccellente, e non farti ingannare dai numeri: la gx7 ha avuto come erede proprio la gx8, mentre la gx9 va a migliorare la gx80 ( che a suo tempo era un “aggiornamento” della gx7 - tanto che in altri mercati veniva chiamata gx7 mk2 - ma che a fronte di piccoli doverosi aggiustamenti “temporali”, tracciava una nuova linea più semplice ed economica rispetto alla gx7 ).io la gx8 l’ho data via solo per la A7r2.
Con un 15mm 1.7 ( od un 14 2.5 se vuoi risparmiare), ed un 42,5 1.7 panasonic ( viene qualcosina di più del 45mm Olympus, ma a mio avviso è un filo meglio, e soprattutto hai un 85mm equivalente che ti mette a fuoco a 30cm! ), ed hai un kit impressionante.

Qui una comparativa x la gx8
https://mirrorlesscomparison.com/preview/panasonic-gx8-vs-gx9/

E qui gx80 vs gx9
https://mirrorlesscomparison.com/panasonic-vs-panasonic/gx9-vs-gx85-gx80/

andrea948

Grazie per i consigli Tino, ma ora mi interessa trovare una DP2M come già avevo, Lorenzo è ottimista sui tempi della FF da Sigma, io francamente ci credo poco, nel frattempo con una DP2M torno a fare i B&W che piacciono a me... è detto sottovoce (che nessuno senta) il sensore 1:1:1 da qualcosa in più rispetto al sensore della SDQ. Per quanto riguarda il Bayer, che volente o dolente devo prendere, pensavo a una Pentax K1.
  • Andrea
    Â