News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Complicano le foto. Un grande e delicato fiore

Aperto da Joserri, Lunedì, 10 Dicembre 2018, 00:13:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joserri

  • Ric
     

edecapitani

  • Enrico
     

Joserri

Grazie, carissimo, Enrico!

Questa foto professionale è stata inserita, in quanto povera di luce, secondo la raccomandazione di 300 amici fotografi, che non hanno il tempo di essere su Internet. Questo è un algoritmo ben sviluppato. Se clicchi sull'immagine, sembra grande e buona. Grazie.
  • Ric
     

edecapitani

  • Enrico
     

hobbit

Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

andrea948

  • Andrea
     

agostino

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

pacific palisades


agostino

Ma la luce era così o è una tua lettura low key?
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

clax

  • Claudio
     

Joserri


Grazie mille, Enrico, Francesco, Andrea, Agostino, Andrea (PP) e Claudio.

@Agostino:  la luce era così. Ho approfittato della bassa condizione per ricrearmi con le ombre.

Buona serata! È Natale.  :D
  • Ric
     

Joserri

Citazione di: pacific palisades il Lunedì, 10 Dicembre 2018, 15:41:48
E' un miracolo, ingrandita si illumina!  O:-) :si:


Si tratta di un "software" realizzato da alcuni amici di Madrid. Grazie!
  • Ric
     

Lorenzo F.

So che verrò preso per folle ma poco mi importa.
Escludendo a priori la storia dell'algoritmo dei 300 amigos ect ect che non mi interessa, e guardando la foto posso dire bell'effetto e buoni colori ma l'avrei preferita decentrata verso destra in modo da poter riempire il centro con l'ombra proiettata dal presunto specchio sul retro ed inoltre avrei preferito uno sfondo nero che non lasciasse intravedere alcun che.
Per la base è buona me cosí è  incompleta.


Edit 1:
Ad occhio direi che una minor maschera di contrasto potrebbe favorire le sfumature che pur essendoci, ora sono appiattite da un fortissimo balzo tra tonalitá.


Il risultato rimane molto d'impatto ma sembra anche molto artificioso, mi piacerebbe piú naturale.


Ovviamente tutto IMHO.  :) :si:


P.S.
AGGIUNGO che se Josè volevi raggiungere proprio questo risultato (come credo), ossia lo sviluppo è stato cercato cosí, va benissimo dato che è stata una tua precisa scelta.
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

pacific palisades

Lorenzo, io ho capito che ha scattato praticamente al buio, ma quella foto si "accende" quando la apri. Mi affascina che dietro ci sia un collettivo di 300 amici fotografi madrileni e che Joserri li guidi come Leonida  8)

Joserri

Citazione di: Lorenzo F. il Martedì, 11 Dicembre 2018, 12:53:06
So che verrò preso per folle ma poco mi importa.
Escludendo a priori la storia dell'algoritmo dei 300 amigos ect ect che non mi interessa, e guardando la foto posso dire bell'effetto e buoni colori ma l'avrei preferita decentrata verso destra in modo da poter riempire il centro con l'ombra proiettata dal presunto specchio sul retro ed inoltre avrei preferito uno sfondo nero che non lasciasse intravedere alcun che.
Per la base è buona me cosí è  incompleta.


Edit 1:
Ad occhio direi che una minor maschera di contrasto potrebbe favorire le sfumature che pur essendoci, ora sono appiattite da un fortissimo balzo tra tonalitá.


Il risultato rimane molto d'impatto ma sembra anche molto artificioso, mi piacerebbe piú naturale.


Ovviamente tutto IMHO.  :) :si:


P.S.
AGGIUNGO che se Josè volevi raggiungere proprio questo risultato (come credo), ossia lo sviluppo è stato cercato cosí, va benissimo dato che è stata una tua precisa scelta.


Carissimo Lorenzo. Vi consiglio di non essere sprezzanti, perché vi ritorna e fa male alla salute del corpo e dell'anima. Ammetto il tuo saggio consiglio, che potrebbe piacermi o meno. Sono un democratico, tollerante. Ammetto tutto tranne il disprezzo. Non continuo perché noi iberici siamo tremendi. Un grande saluto e grazie mille. Che io abbia 300 amici o un migliaio di amici, sono affari miei. Che tu possa riposare e pregare che i tuoi problemi siano risolti. Ecco un amico, come dall'inizio.


Grazie, @Andrea, il metafisico del Forum. La somiglianza con Leonida mi ha fatto ridere. Che Dio vi benedica!  :D
  • Ric
    Â