News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Menù murale esterno

Aperto da lookdido, Venerdì, 28 Giugno 2019, 18:36:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lookdido

  • lookdido
     
La mia password è "errata", in questo modo quando sbaglio il computer me la rammenta...

pacific palisades

Quella è la terra promessa... mica come me che oggi miserabilmente mi son fatto gli spaghetti con le vongole del Conad...  :ohi:  :D

lookdido

Non ti crucciare Andrea, se cadi nella loro spirale sei "fritto": questi cucinano piatti deliziosi per indurti a tornare e se non bastasse ti fanno pagare poco per fidelizzarti, fanno i simpatici, ti mettono allegria, ma il loro scopo è prenderti più soldi possibile (un poco alla volta, ma sommati per 9-10 lustri vedi che sono tanti…).

Ti sei risparmiato una dipendenza di quelle difficili da debellare, CREDIMI!!! :D
  • lookdido
     
La mia password è "errata", in questo modo quando sbaglio il computer me la rammenta...

Italo

È certamente una questione di gusti ma a me appare, come al solito, troppo satura e contrastata.... a parte il taglio degli estremi di luci ed ombre nell'istogramma di luminanza.
Su PS la vedo giusta con -30 in saturazione, il solito +5 in schiarita ombre e -5 in luminosità. ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

lookdido

Hai visto bene Italo, su queste scene intervengo sugli estremi di luci ed ombre e dando poi una maggiore curvatura ad esse che evidenzia più contrasto.
Quando ho iniziato a leggere il tuo intervento dove citi "questione di gusti" ho creduto che ti riferissi al contenuto... :D
  • lookdido
     
La mia password è "errata", in questo modo quando sbaglio il computer me la rammenta...

Italo

CitazioneQuando ho iniziato a leggere il tuo intervento dove citi "questione di gusti" ho creduto che ti riferissi al contenuto...
I contenuti non sono di mia competenza: da autodidatta penso di possedere una cultura tecnica, ma l'arte non mi interessa e (quasi sempre) nemmeno la capisco!  ::)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

edecapitani

Mi sa che per "contenuti" lookdido intendeva le vongole.
Andrea, se occorre alla Conad ti fanno anche partorire e le ture vongole le sceglie una ad una il direttore del market: al mattino presto pianta lì la moglie e va al porto a scegliere le vongole per i suoi clienti
  • Enrico
     

lookdido

Si Enrico (ed Italo), mi riferivo all’intervento scherzoso di Andrea al quale ho fatto seguire il mio dello stesso tenore. E in quell’ottica si inseriva bene il riferimento alla premessa di Italo (dopo la parentesi con riferimenti tecnici sia da parte sua che mia).
Ho quest’abito mentale di alternare momenti impegnativi con altri leggeri (dovuto ad una parte di passato in ambito formativo) e mi dispiace quando si creano questi “vizi di comunicazione”, di cui me ne faccio carico per aver utilizzato un riferimento eccessivamente concentrato quale “contenuto”.
  • lookdido
     
La mia password è "errata", in questo modo quando sbaglio il computer me la rammenta...

Italo

CitazioneMi sa che per "contenuti" lookdido intendeva le vongole.
Si, certo, calza perfettamente! Ma sono sempre talmente concentrato sull'aspetto tecnico di un'immagine che anche le allusioni cambiano di significato.  :ohi:
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

stefano65

Stefano
Il Foveon racconta,il mosaico cataloga

lookdido

Grazie Stefano, questa scena è dedicata ai nostalgici: ti reimmerge nell'atmosfera vissuta nel periodo di frequentazione...  ;)
  • lookdido
     
La mia password è "errata", in questo modo quando sbaglio il computer me la rammenta...

DANYZ

Citazione di: Italo il Sabato, 29 Giugno 2019, 21:52:42
CitazioneMi sa che per "contenuti" lookdido intendeva le vongole.
Si, certo, calza perfettamente! Ma sono sempre talmente concentrato sull'aspetto tecnico di un'immagine che anche le allusioni cambiano di significato.  :ohi:

Succedde quando la tua parte vulcaniana prende il sopravvento  :))
ALOHA