News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

STAMPARE PRESSO NEGOZIO

Aperto da agostino, Martedì, 02 Ottobre 2018, 15:22:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

agostino

Grazie a TUTTI. Inizierò a inviare file a vari lab e in un paio di mesi cerco di orientarmi. Spero che il topic sia utile anche ad altri.
Vi aggiorno
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Lorenzo F.

@Joserri
Il quesito è rivolto un po' a tutti, nel senso che inviare un file per la stampa vuol dire prestare il fianco ad una divulgazione dei file non voluta ma prevista nelle note scritte in piccolo ed accettare nel momento dell'invio del file.
Quindi oltre che un mero problema di fedeltá nella stampa, si pone anche il problema della divulgazione non desiderata Delle opere.
Quindi quali sono i laboratori che offrano servizi online e che siano sufficientemente seri e competenti? In quest'ottica credo che il numero di riduca e valga la pena verificare prima.
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

agostino

Ad un primo confronto ad armi pari (stampe 10 x 15) con metodo standard/carta chimica, il lab professionale rispetto al negozietto sotto casa che manda al grande lab vince senza pietà. La resa dei colori è ottima, la fedeltà alla mia versione è da me meno valutabile perché il mio pc, vecchiotto, tende ad azzurrare le immagine e il recupero di una cromia più bilanciata sulla stampa mi sembra rappresenti bene la scena rappresentata. Ora aspetto 2 stampe 20 x 30 della stessa immagine, una con lo stessa tecnica l'altra in stampa fine art.
Poi allargo l'esplorazione lab
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)