News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

spp 6 non funzionante

Aperto da mr_floppy, Martedì, 29 Dicembre 2015, 14:01:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mr_floppy

Buongiorno,
non so per quale motivo ma il nuovo sigma photo pro 6 non funziona, ho provato a disinstallare e reinstallare più volte ma il problema persiste, ossia: "I file di avvio di SIGMA Photo Pro sono mancanti. Reinstallare SIGMA Photo Pro."  e fa riferimento alla cartella Log del programma (vedi sotto).
Secondo voi come faccio a risolvere il problema?
Io ho win 7 su un lenovo w520.
Grazie
a.


PS
il log:
15:15:42:088[App] ThreadID:1 :  : Line_0 : Main_Main() start
15:15:42:154[App] ThreadID:1 :  : Line_0 : .ctor_MainWindow Constructor
15:15:42:168[App] ThreadID:1 :  : Line_0 : initWindow_MainWindow initWindow
15:15:42:219[App] ThreadID:1 :  : Line_0 : .ctor_MainProcess constructor
15:15:42:235[App] ThreadID:1 :  : Line_0 : .ctor_complete to create FileIOManager
15:15:42:402[App] ThreadID:1 :  : Line_0 : initMainProcess_try MainProcess.getInstance()
15:15:42:622[App] ThreadID:1 :  : Line_0 : initMainProcess_Exception occurred in MainProcess.getInstance(). Message:L'inizializzatore di tipo di 'Sigma.PhotoPro.Main.MainProcess.MainProcess' ha generato un'eccezione.
"Ascoltare attentamente i pattern rivela l'essenza della musica [...] La musica è capace di comprendere ogni cosa. È un'esperienza dirompente, è un compendio al rallentatore di tutto ciò che sia mai accaduto alla gente"
Ian Williams

Italo

Dove hai preso SPP6.3?
Seven è stato aggiornato?
Hai per caso scaricato la versione 6.3.1 (per Mac)?
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

mr_floppy

Ciao,
Spp l'ho preso da qua:
http://www.sigma-global.com/en/download/cameras/sigma-photo-pro/

Seven è al service pack 1, dal sito della microsoft non mi sembra ci siano altri aggiornamenti:
http://windows.microsoft.com/it-it/windows/service-packs-download#sptabs=win7

Non ho un mac.

a.

"Ascoltare attentamente i pattern rivela l'essenza della musica [...] La musica è capace di comprendere ogni cosa. È un'esperienza dirompente, è un compendio al rallentatore di tutto ciò che sia mai accaduto alla gente"
Ian Williams

Italo

CitazioneNon ho un mac.
Questo l'avevo capito, ma poteva essere stato scaricato per errore pensando che fosse una versione win più recente (6.3.1).

Sul mio seven 64 pro funziona.

  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

mr_floppy

Distinguere un .dgm da un .exe o un .deb o un .tgz o altri ..... riesco a farlo!  8) 8) 8)
Quindi installato e tutto ma all'avvio nulla da fare.
Sul computer di lavoro lo stesso spp 6.3 funziona bene ma sul mio non c'è proprio verso  :ohi:.
a.
"Ascoltare attentamente i pattern rivela l'essenza della musica [...] La musica è capace di comprendere ogni cosa. È un'esperienza dirompente, è un compendio al rallentatore di tutto ciò che sia mai accaduto alla gente"
Ian Williams

mr_floppy

Citazione di: mr_floppy il Mercoledì, 30 Dicembre 2015, 23:10:02
Distinguere un .dgm da un .exe o un .deb o un .tgz o altri ..... riesco a farlo!  8) 8) 8)
Quindi installato e tutto ma all'avvio nulla da fare.
Sul computer di lavoro lo stesso spp 6.3 funziona bene ma sul mio non c'è proprio verso  :ohi:.
a.


PS
sul cell vedo una tua citazione su un update che sul fisso non vedo, chissà come mai, ora provo

PSS
anch'io ho win 7 64 bit pro
"Ascoltare attentamente i pattern rivela l'essenza della musica [...] La musica è capace di comprendere ogni cosa. È un'esperienza dirompente, è un compendio al rallentatore di tutto ciò che sia mai accaduto alla gente"
Ian Williams

Italo

Citazionesul cell vedo una tua citazione su un update che sul fisso non vedo
L'ho cancellata perché dal sito sigma si raccomandano di fare gli aggiornamenti disponibili sul sito microsoft, ma ho letto che hai già controllato.

E' strano che SPP5.5.3 non sia più disponibile nel download mentre è ancora elencato... non è che si sia beccato un virus? Io proverei a scaricare il 6.3 altrove.... forse ho il mio in archivio da qualche parte.  ::)

Da qualche parte ho letto che serve "Framework 4"... 
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

mr_floppy

Citazione di: Italo il Mercoledì, 30 Dicembre 2015, 23:36:34
Citazionesul cell vedo una tua citazione su un update che sul fisso non vedo
L'ho cancellata perché dal sito sigma si raccomandano di fare gli aggiornamenti disponibili sul sito microsoft, ma ho letto che hai già controllato.

E' strano che SPP5.5.3 non sia più disponibile nel download mentre è ancora elencato... non è che si sia beccato un virus? Io proverei a scaricare il 6.3 altrove.... forse ho il mio in archivio da qualche parte.  ::)

Da qualche parte ho letto che serve "Framework 4"...


Infatti, ho provato comunque a cercare l'aggiornamento sul sito della microsoft ma dice che è già stato installato sul mio computer.
SPP5.5.3 funziona ma è molto più lento del 6.3, o almeno lo è sul computer di lavoro.

a.


"Ascoltare attentamente i pattern rivela l'essenza della musica [...] La musica è capace di comprendere ogni cosa. È un'esperienza dirompente, è un compendio al rallentatore di tutto ciò che sia mai accaduto alla gente"
Ian Williams

mr_floppy

Citazione di: Italo il Mercoledì, 30 Dicembre 2015, 23:36:34
Da qualche parte ho letto che serve "Framework 4"...

Sul mio c'è già il 4.5.2.
Non riesco proprio a capire cosa c'è che non va.
a.
"Ascoltare attentamente i pattern rivela l'essenza della musica [...] La musica è capace di comprendere ogni cosa. È un'esperienza dirompente, è un compendio al rallentatore di tutto ciò che sia mai accaduto alla gente"
Ian Williams

Italo

Come ho già aggiunto prima, proverei a installare un 6.3 da qualcuno che l'ha in archivio, perché è strano che ci sia elencato il 5.5.3 ma sia stato tolto dalla pagina del download... se avessero scoperto la possibilità di un virus su SPP5, forse anche il 6 potrebbe essere infetto.
Ho controllato nel mio archivio... c'è il 5 ma non il 6.  :(
Seven 64 non lo aggiorno perché non vado "on line", lo uso solo per le applicazioni che non girano su Linux.
Da linux posso modificare i contenuti Win anche se non si trovano sullo stesso HDD mentre Win non può vedere Linux.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

mr_floppy

In realtà credo sia un problema che mi ha dato tutti i spp 6.x, ma inizialmente credevo fosse dovuto al programma acerbo.
a.

"Ascoltare attentamente i pattern rivela l'essenza della musica [...] La musica è capace di comprendere ogni cosa. È un'esperienza dirompente, è un compendio al rallentatore di tutto ciò che sia mai accaduto alla gente"
Ian Williams

Simone67

Citazione di: Italo il Mercoledì, 30 Dicembre 2015, 11:32:42
Dove hai preso SPP6.3?
Seven è stato aggiornato?
Hai per caso scaricato la versione 6.3.1 (per Mac)?

Ma dai Italo !!! Anche se avesse sbagliato a sbagliato a scaricarlo non lo avrebbe potuto installare !!! :D :D :D

In ogni caso: non so come sia andata a finire ma io ho avuto problemi random con la 6.3.2 e poi ho scoperto che il problema era in alcune foto rovinate che avevevo sul Mac e lo imbombavano quando cercava di creare le thumbnails...
  • Simone
     
(ex SD15 - DP1 Merrill - SD4+30mm ART)
Nikon D7200 * 18-55mm f/3.5-5.6G ED II * Sigma 18-250 f/3.5-6.3 DC Macro OS HSM * Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC HSM * Tamron SP AF 17-50mm F/2.8 XR Di II LD
Fujifilm X-10 / X-30

mr_floppy

Citazione di: majortom il Lunedì, 23 Maggio 2016, 14:48:15
Citazione di: Italo il Mercoledì, 30 Dicembre 2015, 11:32:42
Dove hai preso SPP6.3?
Seven è stato aggiornato?
Hai per caso scaricato la versione 6.3.1 (per Mac)?
Ma dai Italo !!! Anche se avesse sbagliato a sbagliato a scaricarlo non lo avrebbe potuto installare !!! :D :D :D

Grazie!  :si:
Cmq ci ho rinunciato, a breve passo a win10 e speriamo funzioni.
a.
"Ascoltare attentamente i pattern rivela l'essenza della musica [...] La musica è capace di comprendere ogni cosa. È un'esperienza dirompente, è un compendio al rallentatore di tutto ciò che sia mai accaduto alla gente"
Ian Williams