News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Cucina sporca

Aperto da Joserri, Giovedì, 16 Gennaio 2020, 00:56:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joserri

Ieri pomeriggio ho ricevuto la nuova SD Quattro, con il 30mm - f:1.4 Art. Ho già 300 scatti; perché bisogna conoscere le macchine fotografiche come la donna nuda e il ruolo ufficiale.  :D ^-^ :) :pau: 

Non ha una post-produzione. Dal SPP al Forum.

Mi piace riflettere la merda in cucina o in bagno, perché sono un cacatore di polvere. Di altre persone, non posso e non dovrei avere un'opinione.

Sono contento! Felicità!

N.B.- Questa foto è dedicata al grande Rino, che mi ha aiutato tanto a scegliere un po'; anche se io, dopo, ho fatto quello che volevo. Grazie mille, Rino.
  • Ric
     

agostino

Benvenuto nel club dei Q: queste Sigma Q, che no  hanmo fatto innamorare i Foveonisti puri, hanno avuto il pregio di allargare  la base degli utilizzatori e se il Foveon avrà un futuro...gli sarà debitore.

Sì, bravo ad esplorare sempre il microcosmo della tua casa. Dovremmo fatlo tutti


  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Rino

Citazione di: Joserri il Giovedì, 16 Gennaio 2020, 00:56:29
Ieri pomeriggio ho ricevuto la nuova SD Quattro, con il 30mm - f:1.4 Art. Ho già 300 scatti; perché bisogna conoscere le macchine fotografiche come la donna nuda e il ruolo ufficiale.

E' il modo migliore per conoscere le nuove fotocamere e poterle poi sfruttare al meglio: con uno scatto ogni tanto, magari aspettando la situazione perfetta, non si va da nessuna parte. La casa è sempre stata anche il mio terreno di prova e non è affatto facile.

La mia cucina non è più pulita e ordinata della tua!  :))

Joserri


Grazie, fratelli, per il vostro benvenuto. Mi divertono le foto di Rino!  :P


Ho il piccolo problema che non so a cosa serva, in QS, la terza icona dall'alto a sinistra. Grazie.

  • Ric
     

Rino

Citazione di: Joserri il Giovedì, 16 Gennaio 2020, 17:26:03
Ho il piccolo problema che non so a cosa serva, in QS, la terza icona dall'alto a sinistra. Grazie.

Serve a controllare i toni più o meno contrastati dell'immagine. La tengo sempre su OFF tanto poi lavoro la foto in SPP come preferisco.
Ti invio la schermata per email perché, pur pesando solo 140KB, non passa i controlli di sicurezza del forum (non ho idea di cosa voglia dire: è una normale jpg).

Joserri

Grazie, Rino: Tutto capito!  :D :D :D
  • Ric
     

edecapitani

 :si: Sono foto che mi danno conforto!
  • Enrico
     

Joserri

  • Ric
     

pacific palisades

Accogliamo Joserri ufficialmente nel club dei Sensori Bastardi Senza Gloria.
Noi siamo i migliori: lo sappiamo e lo sanno anche gli altri.
Propongo Joserri come presidente del primo semestre 2020 e Agostino vicepresidente  :si:

agostino

Io nel Bastardo ci sguazzo bene: ogni mattina con la Q in mano e davanti allo specchio me lo e glielo ripeto: bastardi nell'animo e nel sensore.
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Joserri

Tutto bene a destra e a sinistra!. Accetto la Presidenza della Repubblica di Foveon. Ecco lo schema elettronico ed elettrolitico dei bastardi del sensore Merrill.

Sigma SD Quattro - 30mm â€" f:1/1.4 Art
  • Ric
     

agostino

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Joserri

Citazione di: agostino il Venerdì, 17 Gennaio 2020, 22:12:05
Sublime


Lei è un sub-lime (se capisce il latino), carissimo ed eccellente Vicepresidente!  :D :P
  • Ric
    Â