Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Camera Chiara / Re:LUT per MERRILL
« Ultimo post da Joserri il Oggi alle 02:06:45 »
Quando, quando, quando, quando...  Quando avrò risultati adattati ai pigri o intelligenti, camminerò con un discorso, meno lungo di quello di Antonello lo fa...  :pau:
2
Camera Chiara / Re:LUT per MERRILL
« Ultimo post da Joserri il Oggi alle 01:47:07 »
Un altro argomento:

Le LUT non sono profili colore. Le LUT sono come già detto, non solo di caratterizzazione. Esistono vari modi per applicare la LUT. Quella applicata in fase di ripresa live. Quella di sviluppo e post produzione, nel nostro caso.

E' importante che dopo aver unito il layer con la LUT tu vada in filtro camera RAW ed esegui un WB con la pipetta.
Soltanto così avrai il risultato corretto.
ciao

Sono sul tema delle LUTs. Non riesco nemmeno a riposare con Valium. C'è molto da scoprire. Buona notte; e come diceva mia nonna materna, un giorno in più e un giorno in meno, ogni notte; perché andava a letto all'ora italiana; quanto dobbiamo imparare e sentire e vegliare, etc.


Graaaaaaazie!
3
Immagini / Re:Fa caldo. Gradite una birra?
« Ultimo post da Sardosono il Oggi alle 01:00:49 »
Fotografando soltanto io...non compaio praticamente mai (delle volte includo la mia ombra nelle inquadrature per ricordarmi di esserci stato anche io)

Allora sei messo come me: non ero presente neanche nelle foto della festa del mio compleanno, il che è tutto dire!
Beh, questa è una notizia consolante, perché siamo almeno in tre...
4
Immagini non Foveon / Re:resa m4/3
« Ultimo post da Sardosono il Oggi alle 00:57:41 »
Forse perché qualcuno aveva detto che le foto con m4/3 avevano una "pasta" piú digitale...
Ecco, me lo aspettavo: questa è una IDIOZIA che ti sei sognato tu nella tua testa, leggendo mezza riga ogni cento (forse) e mischiando discorsi completamente differenti (e fatti anche da persone diverse) !!!

Fino ad ora sono stato paziente, Filippo, ma adesso mi sto seccando davvero....
Sei già stato avvertito dettagliatamente e quell'avvertimento è sempre valido, perciò se hai intenzione di aggiungere anche una sola parola sull'argomento, ti suggerisco vivamente di andare prima a leggerti PER INTERO E TUTTI i discorsi che sono stati fatti, e soprattutto ACCERTATI DI AVERLI COMPRESI BENE.

5
Immagini / Re:Pietro, le pecore e il camper
« Ultimo post da pacific palisades il Oggi alle 00:27:30 »
Agostino rivolgere la fotocamera verso una foto di famiglia, verso l'intimità familiare, è una bellissima rivoluzione che hai fatto iniziato.
Ora torchiali tutti, spremi moglie e figlio.
Sai che mia nonna dipingeva, e quindi, essendo io bambino infante un mangiapane a ufo mi spremeva disegnandomi al mattino quando ancora dormivo perché uno stavo fermo, due c'era il panneggio delle lenzuola e tre tutti si commuovono davanti al bambinello addormentato, infatti mi vendeva di brutto. Poi sono diventato grande e invendibile.
https://www.lecorniciforli.com/wp-content/uploads/2017/01/Putti.jpg

6
Immagini non Foveon / Re:NATURA SECCA...
« Ultimo post da Ginni il Ieri alle 23:51:05 »
Non riesco ad individuare un soggetto.
La mia vista vaga....
7
Immagini non Foveon / Re:resa m4/3
« Ultimo post da Ginni il Ieri alle 23:46:28 »
Io non guardo le stampe con la lente...Quindi forse per questo non ho mai visto la matrice!
Io stavo pensando a K1 proprio per il pixel shift
Prima o poi proveró ma non sono del tutto sicuro che su K1 Mark I funzioni a perfezione  visto cbe é jna delle migliorie della Mark II.
Per riprese con tre strati ho il foveon.
In ogni caso gran macchina la K1 come 'oggetto' é veramente ben costruita meglio di Nikon D800 e Canon Eos 5 mark II.
Ha un problema secondo me riguardo le ottiche, mi spiego su Canon e Nikon, anche su Sony con adattatore, con 300 caffé nell'usato ti porti a casa un buon 20mm f 2.8.
Per Pentax fatichi parecchio.
8
Immagini / Re:La fotografia novecento è un autoritratto
« Ultimo post da pacific palisades il Ieri alle 23:18:28 »
Sto cercando di portare delle migliorie al sensore ultimo (l'attrezzatura è importante), infatti dimostra così tante mancanze nella dinamica affettiva, nella petite musique e soprattutto rivela a occhio nudo frequenti aberrazioni stereotipali. Ebbene sì, vorrei che diventasse velocemente un sensore di nuova generazione, un mark II.
Per questo proposito evolutivo sto facendo una ricerchina sul rappresentabile che mi sembra tra i temi ineludibili. Migliorare la resa del sensore ultimo significa tra l'altro proprio questo salto liberatorio dall'insieme dell'irrappresentabile a quello del rappresentabile. Il soggetto è ancora una volta il corpo, in questa buffonata che chiamo autoritratto (l'autoritratto c'è ma non si vede e questo è un bel paradosso, come autoritrarsi fotografando quella fotografia che è la propria ombra). Si può ottenere una deformazione del proprio corpo nelle proporzioni e nel ridicolo con un semplice guanto.

9
Immagini / Re:Pietro, le pecore e il camper
« Ultimo post da Italo il Ieri alle 23:18:28 »
Mi piace l'inquadratura e l'atteggiamento di Pietro, ma il mio intento realistico trova eccessiva la saturazione, a partire dall'incarnato di Pietro.
10
Immagini / Re:Sara in rock
« Ultimo post da Italo il Ieri alle 22:57:18 »
Beh, gusti a parte, è certamente di "sapore" professionale.  8)
Pagine: [1] 2 3 ... 10