News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

nuovo spp 6.5.2

Aperto da conla, Giovedì, 13 Aprile 2017, 08:37:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

conla

disponibile per il download

http://www.sigma-global.com/en/download/cameras/sigma-photo-pro/

Main Features
Ver.6.5.2
It has improved the noise reduction during the RAW development from the X3F files of dp Quattro series and sd Quattro series.
It has improved the processing speed when the GPU Acceleration Mode is activated in the environmental setting (based on the computer environment, the effect may vary).
It corrects the phenomenon that some operational errors occur in specific computer environments, when GPU Acceleration Mode is activated.
It corrects the phenomenon that depending on a computer environment, an error occurs during RAW development, when the GPU Acceleration Mode is activated and multiple images are selected.
* Since SIGMA Photo Pro ver. 6.5.0, it has changed the system requirements to OS ver. 10.9, 10.10, 10.11 and 10.12, and 3GB or higher RAM (8GB or more is recommended).
* For customers who cannot use the GPU Acceleration Mode, please refer to this webpage.

Ver.6.5.2
It has improved the noise reduction during the RAW development from the X3F files of dp Quattro series and sd Quattro series.
It has improved the processing speed when the GPU Acceleration Mode is activated in the environmental setting (based on the computer environment, the effect may vary).
It corrects the phenomenon that some operational errors occur in specific computer environments, when GPU Acceleration Mode is activated.
It corrects the phenomenon that depending on a computer environment, an error occurs during RAW development, when the GPU Acceleration Mode is activated and multiple images are selected.
* Since SIGMA Photo Pro ver. 6.5.0, it has changed the system requirements to equivalent to Intel Core 2 Duo Processor or more (equivalent to Intel Core i series is recommended) and 3GB or higher RAM (8GB or more is recommended). In addition, it is not possible to use the functions of printing, slideshow and multiple displays of Review Windows in the 32bit OS system. To use these functions, please use SIGMA Photo Pro 6.4.1. Please download from here
* For customers who cannot use the GPU Acceleration Mode, please refer to this webpage.

CRISigma :si:

EXCEL

Tutti interventi necessari, perchè l'accelerazione GPU era molto acerba con frequenti crash mentre la riduzione del rumore con il sensore Q aveva bisogno di una bella sistemata.

Molto bene, stasera testo
www.roberto-monachello.com
Sigma SD15 + Sigma 18-200 C

Simone67

Finalmente niente crash con la 6200 dell'iMac 21,5" Retina 2015 ed anche ottime prestazioni.
  • Simone
     
(ex SD15 - DP1 Merrill - SD4+30mm ART)
Nikon D7200 * 18-55mm f/3.5-5.6G ED II * Sigma 18-250 f/3.5-6.3 DC Macro OS HSM * Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC HSM * Tamron SP AF 17-50mm F/2.8 XR Di II LD
Fujifilm X-10 / X-30

conla

CRISigma :si:

elerum

Provato al volo velocemente.
   1.Ottima riduzione rumore molto più aggressivo, specialmente nella meta destra confronto a prima che sembrava facesse niente.
   2. Ottima la modalità di selezionare la scheda video dedicata, prima mi sembra che lavorava solo con "lato" video integrato nel processore e di fatti adesso svillupando i raw della "quattro" mi sembra di svillupare i raw della SD15 con la versione 5.x , in pratica mi sembra che la velocità di elaborazione sia raddoppiata.
   3. E comparsa qualche altra voce nelle preferenze di spp che prima non c'era, per esempio "Settaggio Sigma Capture Pro cooperative" non l'ho provato perché SCP c'è l'ho solo sul tablet, appena posso prove vedere se una volta scattato ed importato da SCP si apre SPP.
Comunque secondo me questa terza opzione e fatta per lo più da usare in studio ma hanno fatto la ... "corazzata Potemkin" in fase di costruzione della SD4 perché non hanno messo la presa per alimentazione esterna della macchina e lavorare col PC collegato alla macchina, quest' ultima si ciuccia la batteria a vista d'occhio. :ohi: e devi star più a cambiar batterie che lavorare , a meno che non si prende una batteria con presa di alimentazione esterna fatte apposta per le Panasonic GH4
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

sergiozh

Nei commenti alle prove che fate sarebbe buono se comunicaste se siete sotto windows o mac.

elerum

  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Italo


Il primo screenshot mostra l'effetto del NR di luminanza sul valore centrale del nuovo SPP, che invece nella precedente versione (sempre al centro) ha l'aspetto del secondo allegato.... in pratica, non si può più ridurre il NR come in precedenza.   
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

elerum

Oggi ho scoperto che se si apre SPP con anteprima del immagine sulla finestra principale e si fa doppio clic sul anteprima questa si apre al 100%  :si:
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)