News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Saluti a tre strati!

Aperto da Rino, Venerdì, 20 Luglio 2018, 09:31:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rino

Citazione di: Sardosono il Venerdì, 20 Luglio 2018, 17:27:28
Citazione di: Rino
... Si chiamava "L'Antro di Merlino" ed all'epoca (mi pare fosse il 1980) pareva pura magia...
Ma vaaaaaaaaa, eri tu?!......

Ma lo sai che il mio genere prediletto - a parte ritratto e people che sono i miei scatti d'elezione - è nientemeno che la astrazione formale, che molti si rifiutano persino di considerare fotografia?!...

Il mondo è piccolo!  ;)
Se ti piaceva "L'Antro di Merlino" sulla rivista REFLEX negli anni '70 e '80 non ci sono dubbi, ero proprio io! In seguito, dopo il 2000, su un'altra rivista, ci fu uno che mi scopiazzò il nome.
Ancora oggi coniugo la parte creativa e ribelle con la parte rigorosa: credo che messe insieme, diano risultati interessanti e mi permettono di arrivare alle immagini che desidero.

Non so se si vede, ma qui c'è una recente elaborazione che feci nel 2016. La foto originale era stata scattata con la SD1 Merrill.

La foto era accompagnata da questo testo:

VECCHIA LOCOMOTIVA

Cosa sognano le vecchie locomotive una volta che sono in pensione? "Ma gli androidi sognano pecore elettriche?" - recita il titolo del romanzo di Philip K. Dick famoso nella sua versione cinematografica "Blade Runner" - e cosa può sognare questa anziana signora esposta da anni davanti alla stazione di Pescara? Senz'altro di correre ancora sui binari, veloce nella notte con il suo carico di esseri umani che stanno dormendo perché si fidano di lei, cullati dal rumore ripetitivo delle ruote. Ho usato questa locomotiva come soggetto infinite volte per i test delle fotocamere e degli obiettivi e l'ho fatto anche ieri per il test approfondito che pubblicherò dopo l'estate, ma questa volta, complici la notevole nitidezza del file e la prospettiva fortemente grandangolare della foto originale (non modificata), ho voluto renderle omaggio con questa dichiarata elaborazione digitale. Se le locomotive possono sognare, forse questo era il suo.

https://www.nadir.it/download/VecchiaLocomotiva2-1500.jpg


hobbit

Citazione di: Rino il Venerdì, 20 Luglio 2018, 17:28:46
Citazione di: hobbit il Venerdì, 20 Luglio 2018, 15:45:56
Ciao Rino, sono lieto di poterti leggere anche in questa piazza (su csctalk ho il nickname xilef).

Francesco

PS perché leggo tutte le tue conversazioni impaginate malissimo su questo forum? È un problema mio, del browser?
Anche questa mia risposta la vedo spostata verso destra.
Ciao Francesco e ben ritrovato qui. Non saprei dirti riguardo al tuo problema di visualizzazione perché non faccio nulla di particolare nel rispondere ai messaggi (nei forum avviene tutto tramite il loro software).
Ciao. Ovviamente la nota tecnica era rivolta agli amministratori.

È bellissima la locomotiva!!!

@ Sardosono

Capisco il possibile disallineamento, però perché solo con Rino? Sono mesi che uso quel tema, ovviamente ora sono ripassato a quello predefinito, tutto sommato molto simile. Vabbè poco importa ora che ho risolto.
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

Rino

Citazione di: Sardosono il Venerdì, 20 Luglio 2018, 17:27:28
Ma lo sai che il mio genere prediletto - a parte ritratto e people che sono i miei scatti d'elezione - è nientemeno che la astrazione formale, che molti si rifiutano persino di considerare fotografia?!...

Con me sfondi una porta aperta! :)
Molto interessanti le tue considerazioni ma, soprattutto belle foto, sia quelle "normali" che quelle "astratte" alla fine. Ne scatti ancora?

elerum

  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Rino


Lorenzo

  • Lorenzo
     
Sono contrario, ho alternative.

Rino