News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Rosso di sera...

Aperto da DANYZ, Mercoledì, 25 Febbraio 2015, 16:40:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DANYZ

...vino si spera!  :))

A parte la battutaccia pessima, questo rosso m'ha dato filo da torcere. Il tramonto inoltrato è difficile da riprodurre in digitale,e scattare in raw è d'obbligo ( e con Sigma per forza di cose :) )
Primo passaggio in SPP 5.5 poi in PSElements 6.0.
Ciò che è venuto fuori mi piace anche se non rispecchia del tutto la realtà. ne è venuto fuori un tramonto appunto color vino. Ho tentato di ripristinare il rosso, ma alla fine ho preferito questo colore leggermente più violaceo.
Un particolare che ho notato poi sullo schermo del computer, è quel lampione in basso a sinistra che crea quel punto luce in piena ombra, ci sta bene.

Sigma SD10 e 18-50 base

Se avete suggerimenti vi pregherei di propormeli anziché modificare la foto. grassie  :)



tramonto-profondo by ダニã,¨ãƒ« '83, on Flickr
ALOHA

JCD

Penso che qualsiasi commento sia superfluo. Sembra uno scenario post-apocalittico. Complimenti sia per lo scatto che per il trattamento.
Ubi Foveon, Bayer cessat - Sigma DP2

leleros

Ti dirò.. per me è una gran foto, con un profondo rosso (detto alla Dario Argento) che non ci sta per niente male.
E siccome la foto MERITA sarei davvero curioso di vedere quanto peggio riesco a tirar fuori dal RAW :D quindi ti lancio un sassolino, se lo vuoi raccogliere ci metti un bel link al X3F e i più volenterosi proveranno la loro versione a casa.. perchè di suggerimenti da darti... io così su due piedi non ne trovo: mi sta bene così :si:
  • Rosario
     

clax

Citazione di: JCD il Mercoledì, 25 Febbraio 2015, 17:29:35
Penso che qualsiasi commento sia superfluo. .

Quoto, ma un MAREMMA DIAVOLA ! ce lo metto

Citazione di: DANYZ il Mercoledì, 25 Febbraio 2015, 16:40:27

...Se avete suggerimenti vi pregherei di propormeli anziché modificare la foto. grassie  :)


Parli a un Romagnolo per caso?   ::)
  • Claudio
     

sabbiavincent

La realtà non esiste, quindi di che stai a parlare?
A me piace.
Per me è un  :si:

aio_nonno

Sigma SD15 SD14 - 17-50mm - 105mm

Italo

CitazioneLa realtà non esiste....
... quando ci si fa una "pera"... sicuramente!  :))
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

sabbiavincent

Citazione di: Italo il Mercoledì, 25 Febbraio 2015, 23:09:11
CitazioneLa realtà non esiste....
... quando ci si fa una "pera"... sicuramente!  :))
Quanto ci si fa una pera, esiste perché non hai più il cervello per capire che non c'é   :))

Sardosono

Citazione di: sabbiavincent il Mercoledì, 25 Febbraio 2015, 23:51:12
Quanto ci si fa una pera, esiste perché non hai più il cervello per capire che non c'é   :))
:rofl:

Spendida Danilo! :bat:
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

CharlySierra.X3F

Bellissima !!

E' il rosso tramonto che mi piace di più.

Io ci farei un bel poster...... di almeno 1mt per 70cm  anche utilizzando ACE Poster........

Ciao

Carlo

albertux

tra l'altro la tonalità di luce del lampione potrebbe far pensare che sia un tramonto "vero"  :wow: :wow: :wow:


COMPLIMENTI :si:

Il trattamento me gusta mucho!
DP2Merrill

Foveanus

Molto suggestiva. Il lampione in basso mi piace, la rende "diversa".  :si:
Foveon + m4/3...be different

Joserri

Ora appaiono i fantasmi! Che buono! Mi piace il vino più che a te la birra...  :P


Dopo ti avere trasformato in giapponese in Flickr, non mi stupisce oramai niente.  :conf:
  • Ric
     

DANYZ

Grazie a tutti per i vostri commenti, lieto che vi piaccia.  ^-^

Per adesso fotograficamente sono totalmente fermo dall'anno scorso, anche se ogni tanto dò un'occhiata per vedere se il cielo là fuori dalla finestra di casa mia si ricorda di me  :))


p.s. ho perso raw tiff e jpg di questa immagine  :azz:  :cry: sono alla ricerca
ALOHA

sabbiavincent

Citazione di: DANYZ il Mercoledì, 04 Marzo 2015, 17:30:52
Grazie a tutti per i vostri commenti, lieto che vi piaccia.  ^-^

Per adesso fotograficamente sono totalmente fermo dall'anno scorso, anche se ogni tanto dò un'occhiata per vedere se il cielo là fuori dalla finestra di casa mia si ricorda di me  :))


p.s. ho perso raw tiff e jpg di questa immagine  :azz:  :cry: sono alla ricerca
Ovvia, tu sei di firenze, spolvera la merrill o ikké altra roba tu hai e 'gnamo a fare qualche kilo di scatti, o preferisci sciacquare i cenci in arno?
Che sta già diluviando?
Facciamo un monte di foto e poi ci tappeziamo i'sito ddiFfoveon!

:))