News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Meglio dire CSC...

Aperto da DANYZ, Lunedì, 28 Marzo 2016, 19:59:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DANYZ

Evil,  CSC, Mirroless, termini del marketing, che confondono le idee alle persone, per indicare lo stesso oggetto: una fotocamera non reflex ad ottica intercambiabile.

Evi non si può proprio sentire: va bene che è un acronimo, ma sembra qualcosa di sinistro, diabolico!  :)) inoltre dato che il termine indica la presenza di un mirino elettronico, escluderebbe tutte quelle che non ne sono dotate.

CSC, forse il termine più corretto perché descrive quello che l'oggetto è realmente, una fotocamera compatta a sistema.

Mirrorless, il termine che è divenuto ufficiale, ma che viene usato spesso anche per le compatte ad ottica fissa, anche se queste in realtà non rientrerebbero ufficialmente nella categoria.
A parte il fatto che è un termine da mal di stomaco, ma è quanto di più diabolico ( più di Evil) e fuorviante!
Diabolico perché è il termine azzeccato e ad effetto per il marketing, quello che ha fatto credere alla massa che sia stata scoperta l'acqua calda. Infatti è fuorviante,  perché sembra che la fotografia sia nata con lo specchio, e per la prima volta finalmente ce ne siamo liberati!
Inoltre mirrorless, ad essere precisi, dovrebbe includere tutte, ma tutte le compatte e cellulari dotati di fotocamera, dagli albori della fotografia fino ad oggi.
Quindi deduco che sia un termine che andrebbe proprio abolito!
:))
Voi cosa ne pensate?


Non ho proprio niente da fare oggi eh?!  :))
ALOHA

elerum

 :prof: Fotografia (con F maiuscola) non e nata con lo specchio bensì con altro , lo specchio e arrivato molto tardi dopo le telemetro che se proprio vogliamo sono sempre mirrorless  ;)
PS: Anch'io odio i due termini evil ( come dici giustamente porta pensare qualcosa di diabolico) ed il mirrorless ( che porta pensare che li manca qualcosa ; less-assenza/manca)  e considero che il termine giusto sia CSC  ma a volte casco nel inganno di scrivere uno dei due termini di prima
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

Sardosono

Due domande....
Citazione di: DANYZ
Voi cosa ne pensate?
Non ho proprio niente da fare oggi eh?!  :))
... una stessa risposta per entrambe le domande: CONFERMO!  :))
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

DANYZ

Citazione di: Sardosono il Martedì, 29 Marzo 2016, 22:49:46
Due domande....
Citazione di: DANYZ
Voi cosa ne pensate?
Non ho proprio niente da fare oggi eh?!  :))
... una stessa risposta per entrambe le domande: CONFERMO!  :))

:))

Ciao Antonello  :)
ALOHA