News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Rose d'autunno

Aperto da elerum, Lunedì, 22 Ottobre 2018, 01:04:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

elerum

o forse meglio dire gialle  :-\ ma allora perché le chiamano rose  :con:









tutte con SD4 liscia ed il 70 Macro Art, posso dire che lo amo in tutto questo obiettivo  :-[ mi piace da matti la resa sia come dettaglio che come sfocato
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

agostino

Sono belle. Il giallo era tenue di suo o è una resa delicata del sensore?
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

elerum

Così come lo vedi, forse ho spinto giusto un pelo sulla saturazione, il trucco nel fotografare i gialli ed i rossi e che devi sottoesporre in fase di scatto se no i colori sfalsano con Bayer e con Foveon ancora di più, in questo caso -1 EV con misura esposimetrica ponderata al centro
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

agostino

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

elerum

Figurati, grazie a Te per la visita e commenti  :si:
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

hobbit

Mi piacciono, ottimi colori, complimenti.
Francesco https://www.instagram.com/hobbitfrank/

La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.
San Tommaso D'Aquino

Sigma Dp1q,  Sigma Dp3q
Olympus E-pm1, Panasonic Gx7, Panasonic G90, Zuiko 9-18, Zuiko 14-42, Lumix 20mm, Leica 25mm, Sigma 60mm, Zuiko 75-300

Lorenzo F.

Ottimi scatti e lavorazione molto buona  :)
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

edecapitani

  • Enrico
     

stefano65

Bravissimo top foto azz che foto escono dallo schermo
Ciao
Stefano
Il Foveon racconta,il mosaico cataloga

Rino

Citazione di: elerum il Lunedì, 22 Ottobre 2018, 01:04:11
o forse meglio dire gialle  :-\ ma allora perché le chiamano rose?

Perché una rosa di sera non diventa mai nera! ;)
Belle foto, il 70 macro mi piace sempre di più.

stefano65

Citazione di: elerum il Lunedì, 22 Ottobre 2018, 12:59:30
Così come lo vedi, forse ho spinto giusto un pelo sulla saturazione, il trucco nel fotografare i gialli ed i rossi e che devi sottoesporre in fase di scatto se no i colori sfalsano con Bayer e con Foveon ancora di più, in questo caso -1 EV con misura esposimetrica ponderata al centro
Ecco e buonanotte alla misurazione spot con ettr.Ci sto capendo sempre meno :ohi: :ohi: :ohi: :ohi: :con: :conf:
Mannaggia,ciao e grazie
Stefano
Il Foveon racconta,il mosaico cataloga

elerum

Guarda che se ne era parlato tantissimo sul esposizione dei colori caldi col foveon, anzi, sul vecchio forum c'è stato pure un bel topic sui peperoncini che non si riusciva mai ad esporli a dovere perché i colori dal rosso acceso diventavano fucsia se erano ripresi alla luce del sole, con lo stesso problema mi ero scontrato io quando avevo la SD1 Merrill e avevo fotografato le Ferrari in pista (classico rosso Ferrari) alla fine avevo scoperto che per riprodurre più fedelmente possibile il Rosso Ferrari (ed i colori carsi in generale) non bastava sottoesporre ma dovevo anche usare il profilo colore "vivid" e de-saturare un po'. Anche qui c'è un bel' pistolotto scritto da Antonello a riguardo l'esposizione dei colori caldi  ;)
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

elerum

@stefano65 trovato il post di Antonello

http://forum.foveon.it/index.php?topic=3908.msg34890#msg34890    (risposta numero 30, di Antonello  ;) )
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)