News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

San Quirico Siena

Aperto da andrea948, Venerdì, 20 Luglio 2018, 15:55:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andrea948

DP2M  1/250 - f/7.1 - ISO 100  mano libera SPP+PS
  • Andrea
     

Rino

Immagino che tu abbia accentuato la luce dorata, ma ci sta bene, l'effetto è molto gradevole e si armonizza con il paesaggio. 

andrea948

Esattamente, ho aumentato la luminanza del giallo su PS per esaltare la sensazione “dorata” dei campi di grano al tramonto. Quello mi aveva colpito del paesaggio e quello ho enfatizzato, me lo ricordavo così....
  • Andrea
     

agostino

  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

andrea948

  • Andrea
     

DANYZ

Stupendo paesaggi, ha un'atmosfera che mi fa viaggiare... 8)

p.s.
L'hai compressa troppo!  :(
ALOHA

Lorenzo F.

{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

andrea948

Citazione di: DANYZ il Sabato, 21 Luglio 2018, 14:37:08
Stupendo paesaggi, ha un'atmosfera che mi fa viaggiare... 8)

p.s.
L'hai compressa troppo!  :(
È vero addirittura c’è un netto viraggio dei colori nel file compressi, in tiff è completamente diversa...comunque questo è il resize per pubblicare...haime’
  • Andrea
     

andrea948

Citazione di: Lorenzo F. il Sabato, 21 Luglio 2018, 19:00:36
...DI PANCIA...
MI PIACE  :)
Stessa sensazione, per questo l’ho pubblicata.
  • Andrea
     

Italo

Citazione...comunque questo è il resize per pubblicare...haime’
Se la carichi su uno dei tanti siti hosting gratuiti puoi pubblicarla anche a 1280 pix o in dim. or!  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

andrea948

Sì forse dovrei per ogni scatto pubblicato inserire il link per il file TIFF e il file X3F, almeno per chi vuole c’è la possibilità di dare un’occhiata più approfondita. È vero.
  • Andrea
     

Italo

CitazioneSì forse dovrei per ogni scatto pubblicato inserire il link per il file TIFF e il file X3F
Non esageriamo! Volevo solo dire che puoi postarla direttamente più grande se non usi l'allegato ma il link all'immagine caricata a 1280px su un sito hosting (questo uno dei tanti: https://imgbox.com/ )
Dopo aver pubblicato l'indirizzo alla dimensione originale, lo selezioni (con il sinistro del mouse) poi chick sull'icona "immagine" (sotto l'icona "I" di traverso.  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

marco c.

Analizzando lo scatto a full res, vedo un sacco di banning che a 100 iso la mia dp2 non produce. Qualitativamente ce qualcosa che non convince la mia dp2 va meglio. Hai esagerato forse con qualche settaggio in spp?