News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

flash per sd quattro

Aperto da lupo, Sabato, 30 Settembre 2017, 21:57:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lupo

Volendo utilizzare un flash per la mia sd quattro devo per forza comperare il Flash elettronico EF-630 o ne esistono di altre marche compatibili ?
Grazie.

conla

Se li usi in manuale qualsiasi flash può andare bene diverso invece è se vuoi gli automatismi
CRISigma :si:

Lorenzo F.

Mi associo a conla, aggiungendo che con la mia SDQ utilizzo con soddisfazione un DG 530Super
non deve essere per forza il 630 nuovo.
Certo quello sarebbe meglio.
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

KappaWu

Mi permetto di suggerire anche questa soluzione
https://www.cactus-image.com/special/X-TTL/
Magari associato al flash Cactus RF 60 x

Lorenzo F.

Molto interessante, lo hai giá provato?
{[(1:1:1) + (1:1:4)] /3} > 33% = True
SX70-Sd10-SdQ-XH1 ed altre cosucce varie.

Non sapere chi siamo è grave. Non sapere cosa si voglia è rischioso. Non capire con chi si stia parlando può rivelarsi drammatico.
M.Villani

KappaWu

Sto usando la versione non ttl con Canon. Con altri due trigger cactus v6 uso,(  ne piloto la potenza) un flash Canon, un  Yongnuo per Canon e un Cactus rx60. Non ho ancora un flash Sigma ma ho visto che la versione nuova del cactus lo supporta, sia come è ttl che come hss ma non ne ho ancora esperienza. Devo ancora capire, ma mi sembra  quasi certo, che si possa usare in ttl qualsiasi flash che sia in elenco. Esistono anche delle fotocellule collegate che servono sia a pilotare la fotocamera che il lampo flash potendone variare anche il ritardo. Il "vecchio" Cactus v6 funziona benissimo con la sdq.


conla

CRISigma :si:

lupo

Grazie per le risposte....per il momento penso che né acquisterò uno manuale

KappaWu

http://flashhavoc.com/cactus-x-ttl-for-v6-ii-announced/

Da notare i ringraziamenti a Sigma.
Hanno anche aggiornato il firmware dei "vecchi"  Cactus V6 trigger  e flash rf60 che diventano ttl comandati dal Cactus II .  Il distributore italiano non li importa perché ha poche richieste... Ho sentito da un mio fornitore grossista e non sapeva neppure della loro esistenza. Su Amazon c'è tutto, naturalmente

elerum

Già , si vede che non hanno intenzione di entrare in un campo dove altri hanno un po di esperienza e hanno condiviso il protocollo di trasmissione.
Buono a sapersi,  ma quindi fattemi capire, questi trigger funzionano solo con i flash dello stesso protocollo della macchina o il trigger fa da traduttore per usare un flash canon o nikon su una macchina sigma (tanto per dare un esempio)
Se fa da "traduttore" e la prossima cosa d mettere in lista  ::) :ghgh:
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

elerum

Mi rispondo da solo
Citazione di: http://flashhavoc.com il Giovedì, 05 Ottobre 2017, 23:48:00
Cross-brand TTL

The X-TTL firmware allows users to have wireless TTL automatic exposure with camera and flash that runs on the same system, such as a Canon camera triggering a Canon flash, and one that runs on different systems, such as a Sigma camera triggering a Nikon system flash. Similar to the cross-brand HSS firmware on the V6 II, the supported flash systems for wireless cross-brand TTL include Canon, Nikon, Olympus, Panasonic, and flash that runs on the same camera system.

Sembra che questi trigger faranno da Traduttori fra sistemi diversi flash/corpo macchina
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

KappaWu

Da quello che ho capìto è proprio così. Col vecchio v6 il trigger macchina pilota la potenza dei flash in elenco, anche di marca diversa. Col ttl dovrebbe fare da ponte tra la sigma è un qualsiasi flash ttl associato (a patto di supportare questi flash con un trigger v6 e a questo punto può essere la versione nuova o quella vecchia con l'aggiornamento; sulla sigma è obbligatorio v6II). 

KappaWu


elerum

  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)