News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Il sofware migliore per i raw della Dp1?

Aperto da steriz, Martedì, 01 Ottobre 2013, 20:58:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

steriz

Quale sigma photo pro è meglio utilizzare per trattare i files prodotti dalla Dp1 (non s, non Merril, il primo tipo): chiedo questo perchè sto usando il 5.2 scaricatoi ma non sono certo di fare la cosa migliore.
grazie
ciao

Italo

Più o meno fanno tutti la stessa cosa ma quelli per le Merrill sono più lenti, in compenso c'è qualche opzione in più per il rumore a partire da 400 iso.
Se vuoi ti posso passare la versione 3.5.2 per Win, che è circa del periodo delle DP prima serie.
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

Simone

Bella domanda... è da anni che ce lo domandiamo nel forum. :))


Anch'io la penso come Italo, mi sembra di ricordare che tra la v3 e la v4 ci fosse anche un pò di differenza sulla grana del BN, la v5 è quella del nuovo sensore, inoltre i vecchi x3f puoi caricarli con quasi tutti i software.  Comunque in Sigma non guardano molto alla compatibilità quindi per essere certo che funziona a dovere starei sull'ultimo aggiornamento del software uscito con la macchina.  ;) 

steriz

Gentilissimi, grazie. Quindi avendo il Spp 3.4 sul cd inviatomi insieme con la macchina caricherò quello.
grazie
ciao

Italo

Citazione di: steriz il Mercoledì, 02 Ottobre 2013, 12:34:15
Gentilissimi, grazie. Quindi avendo il Spp 3.4 sul cd inviatomi insieme con la macchina caricherò quello.
grazie
ciao
Puoi tenerli installati entrambi, essendo versioni molto diverse non danno incompatibilità.  ;)
  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.