News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

PROFESSIONISTA COL FOVEON

Aperto da DANYZ, Mercoledì, 19 Ottobre 2016, 17:06:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DANYZ

ALOHA

Claudio S.

Bisognerebbe chiedere a questo signore se ha fatto qualche confronto con altre macchine, magari con la sd1 merril, io sì ...............
Claudio S.
Viva la fotografia REALE.

naphtha

Gli unici guru del Foveon in Italia per me, sono solamente due: Italo e Antonello.  :))
Canon 6D - Cosina 19-35mm

DANYZ

Citazione di: naphtha il Mercoledì, 19 Ottobre 2016, 19:00:09
Gli unici guru del Foveon in Italia per me, sono solamente due: Italo e Antonello.  :))

:si:
ALOHA

elerum

e non avete visto ancora le immagini di Claudio S ::)
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)

francesco59

Citazione di: Claudio S. il Mercoledì, 19 Ottobre 2016, 18:12:51
Bisognerebbe chiedere a questo signore se ha fatto qualche confronto con altre macchine, magari con la sd1 merril, io sì ...............
Claudio S.

be in realtà lo ha fatto:

http://www.nadir.it/ob-fot/SIGMA_SD1/sigma-sd1-merrill.htm
http://www.nadir.it/ob-fot/SIGMA_SD-QUATTRO/sigma-sd-quattro-1.htm
Sigma SD9 - SD14 -SD1 obiettivi vari

pasqualepreiti

Ed anche parlandone piuttosto bene direi...
Non sarà certo un guru, ma sicuramente uno che ha capito limiti e virtù del foveon...

steno

CitazioneGli unici guru del Foveon in Italia per me, sono solamente due: Italo e Antonello.  :))

E se la menano moooolto meno ^-^
  • S.
     

steno

CitazioneBisognerebbe chiedere a questo signore se ha fatto qualche confronto con altre macchine, magari con la sd1 merril, io sì ...............
Claudio S.

Cosi' ,a occhio, credo che 'quel signore' conosca ANCHE  la sd1...fidati.
ha idee non tutte condivisibili  ma questo non significa che sia un disinformato che fa finta di essere informato...
  • S.
     

Claudio S.

Ho cercato di resistere ma, "tirato per la giacchetta" come si dice dalle mie parti, mi sento in dovere di puntualizzare alcune cose: non ho alcun motivo di pensare male del sig. Giardiello, ciò che ho inteso dire è semplicemente che il confronto fra sd1 e sd4, fatto con le medesime immagini, con lo stesso obiettivo, ovviamente su cavalletto, avrebbero portato forse ad una valutazione un poco diversa. I miei test sono stati realizzati con queste prerogative a 10, 6 e 3 Ev in esterno ed in interno, inviati attraverso Mtrading direttamente a Sigma.
Diversamente, quelli realizzati dal sig. Giardiello, sono fatti tra le Sigma ed altre fotocamere con sensori a matrice di Bayer. E ci mancherebbe che non vincesse il Foveon qualitativamente!
Claudio S.
Viva la fotografia REALE.