News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Salve a tutti!!!

Aperto da Fenice, Lunedì, 15 Dicembre 2014, 16:42:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fenice

Ciao a tutti, neo-iscritto e voglioso di entrare nel mondo Foveon! Magari con una DP2 Merrill usata...
:si:

Piacere a tutti, Fenice

pa.ro

Benvenuto Fenice, la DP2M è una gran macchina, fanne buon uso.  ;)
Ciao,
Massimo
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

Italo

  • Italo
     
Sigma DP2m+SD10_17-70:2,8-4,5__Summicron 50:2__1800:6 autocostruito.
Mitsubishi 10x15-20x30 sublimation printers.

BeSigma

Ciao e benvenuto..... buona avventura con il foveon  :si:
come se... ridendo dei miei demoni, tenessi fra le mani gli angeli...
SD9 + SD10 + SD14 + SD15 + SD1 + Dp1s + Ottiche serene variabili

http://www.flickr.com/photos/matlin78/
http://500px.com/BeSigma

Fenice

Grazie a tutti! Ma ancora non ho nessun Foveon...  :cry:
Ho visto il topic per acquistare una DP Merrill a 460 euro, bisogna fare una lista per un acquisto comunitario o il prezzo è anche per un singolo ordine? Stiamo parlando del nuovo con garanzia vero?

pa.ro

Nuovo M-Trading. Credo basti un ordine solo.  ;)
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

Danny

Minimalista Digitale
Sigma SD10 + 18-50 DC + 18-50 DC OS + 28-105 UC + 75-300 DL
"Foveon...se devo spiegartelo allora non puoi capire"

Sardosono

Benvenuto anche da parte mia!   :wel:

Questo è un posticino del web tranquillo in cui ti troverai sicuramente bene, lontano da beghe e litigi.  :pax: :sole:
Congelare in una foto l'istante effimero ci permette di estrarlo dall'eternità, non tanto - o non soltanto - per documentarlo, quanto soprattutto per poterlo "ammirare" (anonimo sardo)

SDQ+SD15+SD10 18-35/1.8+50/1.4+17-70/2.8-4OS+17-35/2.8-4+Elmarit135/2.8
GX7+GX1+GH1 20/1.7+25/1.4+45/1.8+60/2.8+70/2.8+20-40/2.8+Vario-Elmarit-14-50/2.8
X-T10 35/1.4+50/1.2+28/2.8+Sonnar90/2.8+135/2.5+16-50/3.5-5.6OS+70-200/4Macro
LX100  GXR+evf 50/2.5Macro+28/2.5  S3Pro  Digilux-2

aio_nonno

Sigma SD15 SD14 - 17-50mm - 105mm

leleros

Mmmm......, ma quanto vanno di moda queste DP ^-^

BENVENUTISSIMO Fenice, ti auguro di accontentare il tuo primate.... e fallo prima che ti prende a schiaffi :))
Un saluto,

Rosario
  • Rosario
     

Fenice

Ahahah!!! Grazie a tutti!!!  :si:  il primate mi sta sulle spalle già da un pò! Ha iniziato con le m4/3, poi la Fuji X100T, e ora preme per la Sigma, ma ancora non l'ho mai accontentata! La X100T ha una operatività superiore alle Sigma, ed un mirino che è una favola, ma mi assicurate che a condizioni buone per la Sigma le immagini non hanno paragone?? Anche la Fuji non sforna brutti file è... anzi... certo costa più del doppio però!

Semmai meglio prenderne una nuova qui sul sito o risparmiare quei 100 euri e prenderla usata secondo voi??

mmm....

Più un'altra domandina, non so se posso qui in caso scrivo in un'altra sezione, mettendo nella DP2 Merrill una SD con wi-fi, tipo le Eye-Fi, è possibile poi con la app dedicata passare le foto sullo smartphone? No che sia indispensabile, ma se mi serve usarla anche una sola volta non mi dispiacerebbe, per cui vorrei sapere se qualcuno ha mai provato questa cosa.

Grazie ancora a tutti e piacere di conoscervi!  ;)

pa.ro

La X100T è un'ottima macchina, ma le DPM, a saper sviluppare i raw, non hanno confronti come tridimensionalità e resa dei particolari pixel per pixel.
Ciao,
Massimo
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

Fenice

Citazione di: pa.ro il Martedì, 16 Dicembre 2014, 16:37:40
La X100T è un'ottima macchina, ma le DPM, a saper sviluppare i raw, non hanno confronti come tridimensionalità e resa dei particolari pixel per pixel.
Ciao,
Massimo

Pixel per pixel sicuro, piuttosto volevo un giudizio sulla tridimensionalità, e mi fido di quel che dici! Anche perchè le immagini parlano da sole. Bella anche la tridim dell'X-Trans comunque. Ho però appena notato che nella Dp nn c'è la ghiera dei diaframmi sul barilotto obiettivo, peccato!

DANYZ

Benvenuto Fenice!

p.s. bello 'sto nickname!
ALOHA

pa.ro

Le immagini parlano da sole perché nel Foveon non c'è l'interpolazione del Bayer e ogni particolare non "perde" il piano al quale appartiene...
Ciao,
Massimo
Il Foveon non è tutto, però aiuta.

Frihet


elerum

Benvenuto anche da parte mia nel forum.
Per quanto riguarda Eye-fi credo che e una caratteristica della scheda trasferire le immagini "in tempo reale" solo che dovresti usare raw+ in modo che il raw rimane "in loco" ed il jpeg trasferirlo ma non so se la scheda permette che tipo di file trasferire.  Ho detto raw+  perché dal raw riesci a tirare fuori il massimo dal foveon il jpeg "on camera" non e un granché (quattro a parte)
  • Micky
     
IL FOVEON SCEGLIE LA PERSONA CON CUI STARE E NON LA PERSONA IL FOVEON

se Tu hai una mela ed io un altra mela e ce li scambiamo avremo sempre ognuno una mela invece se io ho un idea e Tu un altra idea e ce li scambiamo allora ognuno di noi avremo due idee
George Bernard Shaw


PS: Non sono un "Photographer" ma un artigiano della fotografia  ;)