News:

Alcuni FAKE ACCOUNT sono stati BLOCCATI e BANNATI

Menu principale

Compianto su Cristo morto a Palazzo Pignano

Aperto da edecapitani, Sabato, 27 Ottobre 2018, 21:32:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

edecapitani

Il Compianto su Cristo morto è un gruppo di statue in terracotta di Agostino de Fondulis, scultore e architetto di fine '400 inizio '500.
Attualmente si trova a Palazzo Pignano, zona Crema.
Le foto sono e prime che ho fatto col 50-100. Poca luce, orribilmente gialla ma, come dice Andrea, se qualcosa non funziona il problema sono io
  • Enrico
     

pacific palisades

Citazione di: edecapitani il Sabato, 27 Ottobre 2018, 21:32:50
Poca luce, orribilmente gialla ma, come dice Andrea, se qualcosa non funziona il problema sono io

Ehi fratello, vuoi dire che se la TUA foto non funziona è colpa mia?!?

Ah ah, scherzo  :))... queste foto non sono affatto male, ma quel che è più importante di qualsiasi foto è la tua ossessione: tienila stretta e nutrila di iconografia :si:

agostino

Se rendi pubblico un calendario di tuoi incontri e lezioni veniamo tutti e, a un cenno, tiriamo fuori le Foveon come cospiratori (avanti popolo, alla riscossa sensore blu-verde-rosso (su-tre-strati) trionferà!)
  • Agostinocantastorie?
     
Sigma SD Quattro + 18-35 Art; Fuji XE1 + Fujinon 18-55 mm + Touit 12 mm; Contax g2 + 28+ 45 +90 mm.
(Al momento silenti: Yashica fx 3 2000 e Contax aria + contax 35mm f2,8 +contax 50 mm 1,4 + contax 80-200 f4)

Rino

Citazione di: agostino il Sabato, 27 Ottobre 2018, 22:46:48
Se rendi pubblico un calendario di tuoi incontri e lezioni veniamo tutti e, a un cenno, tiriamo fuori le Foveon come cospiratori (avanti popolo, alla riscossa sensore blu-verde-rosso (su-tre-strati) trionferà!)

:)) :)) :))

Rino

Citazione di: edecapitani il Sabato, 27 Ottobre 2018, 21:32:50
Il Compianto su Cristo morto è un gruppo di statue in terracotta di Agostino de Fondulis, scultore e architetto di fine '400 inizio '500.
Attualmente si trova a Palazzo Pignano, zona Crema.
Le foto sono e prime che ho fatto col 50-100. Poca luce, orribilmente gialla ma, come dice Andrea, se qualcosa non funziona il problema sono io

Il Compianto è stupendo, lo fotografai molti anni fa con una delle mie prime digitali e ricordo le difficoltà che incontrai a causa della poca luce (avevo una Sony 828 che aveva una qualità penosa già a 400 ISO e scattai anche in quel caso in BN).
Le foto, tenendo presenti le difficoltò di ripresa, sono molto buone.

edecapitani

Grazie dei commenti.
Agostino se si pronuncia "blu-verde-rosso" rapidamente ci sta nella ritmica dell'inno.
Per quanto riguarda la colpa, non so perché, ma è certamente di Andrea.
Quello della scarsa luce è un problema frequente nel fotografare da amatori l'arte. Spesso non ti concedono nemmeno l'utilizzo del cavalletto: si avvicina un signore accigliato che ti dice che non è consentito l'uso dello stativo e ti spiega che devi chiedere il permesso alla diocesi o alla sovrintendenza, che gli uffici sono proprio lì a due passi ma sono chiusi perché è sabato.
In qualche caso devi mettere 50 centesimi in una scatola, dopo di che le luci si accendono per un tempo inferiore a quello che mi occorre per impostare la foto. Probabilmente se fotografassi matrimoni, sarei pronto a scattare lo scambio degli anelli giusto in tempo per la cerimonia di separazione.
  • Enrico
     

andrea948

  • Andrea
     

Silvia V

Non conoscevo questo gruppo di statue, molto bello...!
La statua della quarta foto è la parte frontale di quella che si vede di schiena nella prima, giusto?
  • Silvia
     
DP3 Merril
Nikon D700
Olympus OMD em1
Nikon F2

"L'inizio è solo un seguito ed il libro degli eventi è sempre aperto a metà"

edecapitani

Potrebbe essere perché la funzione è la stessa ma è quella che sta dall'altra parte. Agli estremi ci sono Giuseppe d'Arimatea e Nicodemo. Ti manderò il ritratto di quelle che qui vedi di spalle
  • Enrico
     

maxtolardo